Vai al contenuto

New York/South West


Moominfamily

Messaggi raccomandati

Ciao, finalmente quest'anno riusciamo a partire per il viaggio da tempo sognato...

Vi indico il percorso che intendiamo intraprendere, alcune date sono già stabilite con volo/hotel prenotati, altre ancora in fase di definizione.

Partiamo in 3, genitori e figlio di 9 anni. Non abbiamo fretta di visitare l'impossibile. Preferiamo assaporare il nostro viaggio!

 

2/08 torino-new york (volo prenotato)

dal 2 al 7 soggiorno a NY

8/08 volo ny-el paso, notte in aeroporto (volo non ancora prenotato)

9/08 carlsbad caverns/white sands

10/08 white sands+missile range. viaggio verso santa fe

11/08 arrivo a santa fe. pernottamento 2 notti

12/08 santa fe

13/08 inizio viaggio da santa fe a grand canyon

14/08 arrivo a grand canyon (2 notti prenotate hotel dentro il parco)

15/08 grand canyon (vorremmo fare un trail)

16/08 partenza verso monument valley (2 notti prenotate MV)

17/08 MV

18/08 partenza per bryce canyon (2 notti prenotate dentro il parco)

19/08 bryce canyon

20/08 da bryce a las vegas. volo in serata per Los Angeles (non ancora prenotato)

21-22-23/08 LA: disneyland, universal, etc

24/08: partenza in serata per torino da LA (volo prenotato)

 

NB: non abbiamo appositamente inserito il classico soggiorno a las vegas perchè non rientra nei nostri gusti.

grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!

 

moomin&C

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo puoi fare, ma devi organizzarti benissimo con gli orari: tra Antelope e Horseshoe Bend conta che andranno via almeno 4 ore, e che l'ora che recupererai arrivando a Page dalla Monument la perderai di nuovo andando verso il Bryce. Quest'ultimo è davvero piccolino come parco, ed effettivamente due notti sono anche troppe pur volendo fare qualche trail: però se il giorno precedente arrivate di sera ci può anche stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

8/08 volo ny-el paso, notte in aeroporto (volo non ancora prenotato)

 

Ciao! "Metto becco" solo su questa giornata del vostro itinerario... Se hai già dato un'occhiata in proposito, avrai notato che non esistono voli diretti per El Paso, ma solo tragitti con uno o due scali. Al momento, un biglietto sola andata per l'8 agosto parte dai 300 € a persona.

Perché proprio El Paso? E poi, "notte in aeroporto"... è molto piccolo, non sono sicuro che sia consigliabile considerata la presenza del bimbo e della cattiva fama della città. Una destinazione alternativa non è possibile?

Modificato da yesterday1973
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

avevamo pensato di volare a santa fe ma forse andare e tornare da white sands passando due volte per la stessa strada è noioso...in sostanza se ti viene in mente qualcosa di alternativo ne sarei felice, anche a me non entusiasma l'idea...

l'idea di base era fare NY poi New Mexico poi i parchi e finire a LA

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro problema non è il costo del biglietto ma rendere il viaggio più agevole possibile. Per questo avevamo scelto El Paso, ci sembrava lineare come percorso. Se qualcuno ha delle idee non tanto per spendere meno ma per delineare un percorso per white sands più agevole siamo disposti a modificare l'itinerario grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente avrei scelto Dallas o San Antonio al posto di El Paso: sono sicuramente più lontane, ma offrono senz'altro di più. Però in entrambi i casi dovreste considerare ulteriori pernottamenti, e con gli hotel vincolati potrebbe essere un problema.

Come mi trovo a ripetere spesso, mi dispiace vedere il New Mexico ridotto solo a White Sands e Santa Fe; anche in questo caso, però, vi servirebbe più tempo per vedere, piccole grandi perle come - per esempio - Bandelier, Tent Rocks, Chaco Culture, Bisti Badlands. Il lungo trasferimento fino al Grand Canyon sicuramente non vi aiuterà a visitare adeguatamente altri parchi meritevoli come Canyon de Chelly o Petrified Forest/Painted Desert, quindi anche secondo me, nel complesso, è un itinerario decisamente frettoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con panda! hai scritto di voler assaporare il viaggio ma, rimanendo in ambito culinario, in questo modo a me più che una degustazione sembra una scorpacciata di finger food che ti lasciano notoriamente con ancora più fame di prima e con lo stomaco in subbuglio per il miscuglio di ingredienti.

 

Non so se m sono spiegato!

 

Comunque è mezz'ora che ho messo il tuo itinerario su mappa e non riesco proprio a trovare collegamenti tra le zone che vuoi visitare. Stai 30 ore in macchina per visitare 5 posti distanti tra loro lasciandoti alle spalle mille altre cose lungo il tragitto. Insomma stai comprimendo 2 se non 3 viaggi in uno.  

 

Come sempre è una mia opinione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se elimini il new Mexico hai mille possibilità

Arrivi a LA fai Disney e poi il giro dei parchi finendo a LAS VEGAS

O

Arrivo Phoenix con fine a LAX

o

San Diego,lax,giro dei parchi

O

Arrivo a Las Vegas con partenza da Phoenix

Comunque un Las Vegas -los Angeles in aereo non lo farei mai,ci metti lo stesso tempo tra imbarco,ritiro bagagli etcc,vai in macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel 2013, da Santa Fe in poi, ho fatto queste tappe:

 

Santa Fe - Albuquerque (Los Alamos, Bandelier, Tent Rocks, Turquoise Trail)
Albuquerque - Acoma (Chaco Culture NHP)
Acoma - Chinle (Acoma Pueblo, El Morro NM, Canyon de Chelly)
Chinle - Holbrook (Petrified Forest/Painted Desert)
Holbrook - Sedona
 
Se dai uno sguardo al mio diario puoi farti un'idea più precisa di quello che può interessarti: io probabilmente lo rifarei uguale, aggiungendo però un pernottamento al Chaco Culture e cercando di inserire almeno un passaggio per le Bisti Badlands.
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie al3cs, utilizzeremo i tuoi suggerimenti per il prossimo viaggio! abbiamo riflettuto e infine deciso di modificare il nostro itinerario, fermandoci più a lungo sulla costa est. 

il nuovo itinerario nei parchi ovest sarà così:

 

14/08 partenza da LAS VEGAS  grand canyon (2 notti prenotate hotel dentro il parco)

15/08 grand canyon (vorremmo fare un trail)

16/08 partenza verso monument valley (2 notti prenotate MV)

17/08 MV

18/08 partenza per bryce canyon (2 notti prenotate dentro il parco)

19/08 bryce canyon

20/08 da bryce a las vegas. volo in serata per Los Angeles (non ancora prenotato)

21-22-23/08 LA: disneyland, universal, etc

24/08: partenza in serata per torino da LA (volo prenotato)

 

da bryce a las vegas quanto tempo occorre? è più bello il percorso passando da ZIon?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il percorso passando da zion è molto bello ma anche l'altro passando per le montagne non è male.

Se ti va di scendere un po nel canyon fai un tratto del south kaibab ma parti presto altrimenti torni su cotto

Le due notti a Bryce e alla monument mi sfuggono ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 53 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...