Vai al contenuto

Nel West con i cognati


Yuki&brixel

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , quest'anno ritorno nel west con i cognati che non ci sono mai stati . Staremo lì dal 13 luglio al 1 agosto (data di rientro) . Arriveremo a San Francisco e rientreremo da Los Angeles .

Io avevo pensato,il giro in questo modo

13-14-15 San Francisco ,

16. Sequoia ?

17 Yosemite

18

19 death valley

20 las vegas

21 las vegas

22 Bryce

23 Page

24 Monument Valley

25 Grand Canyon

26 Grand Canyon

27 Sky walk ?

28 Los Angeles

29 LA

30 LA

31 LA

1 Italia

Un po' di domande

Mi piacerebbe vedere il Sequoia che personalmente non ho mai visto ma dovrei scendere per poi risalire .

Dove posso far tappa da Yosemite a death valley ? Mono lake vale la pena ?

Tre giorni a LA sono troppi , forse fra Sky walk e LA dovrei mettere una tappa . Qualcuno è mai stato allo Sky walk ?

Dalla Monument al Grand Canyon la distanza non è molta , forse il 2 giorno al Grand canyon è troppo visto che non intendono fare trail ma solo visitare i view point?

Aspetto i vostri consigli

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, così al volo mi viene in mente di consigliarti una lettura del diario di @pandathegreat e @mouette, il giro che hanno fatto è praticamente quello che vorresti fare te e i giorni più o meno gli stessi!

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23568-completo-leave-nothing-but-footprints-keep-nothing-but-memories-pandamou-otr/

Dimenticavo! Io eviterei lo Skywalk, pare sia solo un trappolone per turisti... : nonono :

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci!

Secondo me, ti manca almeno un giorno a San Francisco... è una città che adoro e che in 3 giorni pieni si gira comodamente.

Per il 18, l'ideale è dormire nei dintorni del Mono Lake, in modo di spezzare la tratta verso la Death Valley e visitare Bodie.

 

2 notti al Grand Canyon perchè? volete scendere in fondo? altrimenti è una notte di troppo... al massimo potreste inserire il Joshua Tree oppure una notte in più in zona Kings Canyon/Sequoia

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, avevamo diciannove giorni, ed è uscito un giro bellissimo e molto equilibrato. Al Grand Canyon abbiamo passato una sola notte, per il resto più o meno ci siamo, con una notte in più a San Francisco che merita di sicuro, e una a Kingman sulla route 66 tra il GC e Los Angeles. Il Mono Lake è bellissimo e a due passi c'è Bodie, ci ho lasciato il cuore.

Inviato da Hogwarts

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non amo molto San Francisco , pensavo in due giorni e un mezzo pomeriggio di fargli vedere le cose principali . Si leggevo i commenti sullo Sky walk, e penso proprio di non farlo , ( questa sera su focus avevano fatto un servizio sulla costruzione e sono rimasti tutti affascinati ) , piuttosto un giro in elicottero sul GC che a me è piaciuto molto . No figurati non fanno camminate , ci faremo solo i point per cui probabilmente ci basta una notte arrivando il pomeriggio vediamo il tramonto , l'alba e magari se riusciamo prenotiamo il giro in elicottero.

La tappa Las Vegas - Bryce troppo di corsa ?

Allora se metto una sosta al Mono Lake la prima parte mi piace , non sono soddisfatta dei giorni dopo il GC , perché se metto una sosta a Kingman tra il GC e Los Angeles gli altri giorni sono un po pasticciati , 2 giorni a Los Angeles sono stati richiesti per Disneyland e per gli studios ., 4 sono un po troppi

Adesso leggo bene il diario di Panda e Mouette e cerco pernottamenti in zona Mono Lake

Poi vi aggiorno

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa farei io... :flowers:

 

13 ITA - SF

14 San Francisco

15 San Francisco ,
16. Sequoia 
17 Yosemite
18 Mono Lake / Bodie
19 death valley 
20 Las Vegas 
21 Las Vegas 
22 Zion

23 Bryce
24 Page : (Antelope, Diga, Lake Powell o i 2 Antelope)
25 Monument Valley / Mexican Hat
26 Grand Canyon 
27 Route 66 
28 Joshua Tree 
29 Los Angeles (visita città)
30 Diseyland
31 Studios
1 Italia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Panda e Mouette che meraviglia di diario e' il vostro !!!!! Oggi a casa , grazie ad un piede rotto , l'ho letto tutto . un sacco di ricordi per i posti già visti e tanti suggerimenti per quello che potrei vedere in luglio . 

Allora penso che seguirò il suggerimento di Panda e faro'  4 notti a Los Angeles . considerato poi che il mio volo sarà alle 6 di mattina l'ultima non sarà proprio una notte .

Adesso non mi resta che prenotare gli alberghi . ho controllato il vostro di SF  che ho visto ha delle  buone recensioni ma non ha le giornate dal 13 , solo dal 14 , ho comunque prenotato le due e cercherò la 1 notte nei paraggi . Finora ho trovato un hotel Beresford Arms che viene un capitale , 300 euro solo 1 notte .

Per il Sequoia ho trovato un hotel a Three Rivers

mono lake come mi ha suggerito Mouette al Virginia Creek settlement

alla Monumenti The view

al Grand Canyon preferisco stare fuori dal Parco  , 3 anni fa abbiamo dormito dentro spendendo un capitale ma ho visto che Tusayan è vicina .

non ho idea per Yosemite . Ho visto solo Oakhurst , può andare ?

mentre per LA non ho idea , è vero che un giorno mi serve vicino a Disneyland per cui 2 notti , ma gli altri potrei stare magari più centrale.

 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

A Yosemite io sono stata a Fish Camp, poco dopo Oakhurst in direzione parco, ma l'ho scelto solo perché il pomeriggio dell'arrivo siamo andati soltanto a vedere la foresta delle sequoia a Mariposa Grove e poi siamo rientrati in hotel senza andare al Glacier Point alla sera.

La mattina seguente poi siamo entrati nel parco...vado un po' a memoria, info più precise le trovi nel mio diario 2012 :wink2:

Per Disneyland, ad Anaheim c'è solo l'imbarazzo della scelta! Io sono stata in un motel dal quale bastava attraversare la strada per essere all'ingresso dei parchi !

Modificato da Frafrà
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno già consigliato di inserire Zion dopo LV e prima di Bryce quindi io mi accodo al suggerimento.

 

Vicino a Disneyland ci sono un paio di best western niente male ma di motel li ne trovi a volontà. Hai detto anche Universal giusto..cerca qualcosa a Pasadena per dormire!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno , rieccomi con il mio itinerario quasi definito

Partenza da milano per San Francisco via Amsterdam il 13 luglio con arrivo a S.F. Alle 15

14 e 15 San Francisco Prenotato il Beresford Arms

16 ? Sequoia

17 Yosemite. prenotato il Big Trees Lodge

18 Bridgeport " Virginia Creek Settlement

19. Death Valley. Furnace Creek

20 e 21 Las Vegas Venetian

22. Bryce canyon. Best Western

23. Page Knight Inn Lake

24 Monument Valley. The View

25. Tusayan. Holiday Inn

26. Kingman. El Trovatore

27. 29Plams. Super8

28 e 29 Anaheim. Grand Legacy

30 e 31 L.A airport Courtyard Marriott

Per gli hotel sono arrivata un po' tardi in alcuni posti , tipo disneyland e anche San Francisco e i parchi . Non ho trovato altro .

Non ho ancora ben definito il giorno 16 perché non ho trovato posto se non a Three Rivers , per cui l'alternativa è fare un pezzo di costa e saltare il Sequoia oppure arrivare fino a Fresno ed entrare nel parco da lì uscendo poi a Three rivers .

Anche a Los Angeles ho dei dubbi . Ho prenotato le prime due notti vicino a disneyland le altre due vicino all'aeroporto . Sono molto indecisa perché il mio volo parte alle 6 di mattina per cui il 31 per forza di cose devo essere vicina . Il 30 invece potrei stare più centrale in modo da visitare in breve la città . Oppure stare comunque più centrali e prendere un taxi il giorno del volo . Qualche consiglio ?

Una domanda sul noleggio . Non ho mai fatto caso , oppure sono stata fortunata che ho noleggiato dove era inclusa , ma mi sono accorta che su economycars c'è la franchigia . È così o mi sbaglio ?

L'anno scorso a Chicago abbiamo noleggiato uno standard suv . Ci hanno dato un GMC che conteneva tranquillamente tutte e 4 le nostre valigie grandi . Adesso gli standard suv mettono 2 grandi e 2 piccole . Con 4 valigie grandi cosa mi consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la macchina dipende da che cosa ti ritrovi davanti, non tutte le ditte hanno la stessa macchina nella stessa categoria...

 

Se posso darti il mio punto di vista: fatti un giorno in più a San Francisco e le sequoie le vedi direttamente a Yosemite (fai qualche centinaio di miglia in meno).

Perchè Bridgeport che è esattamente dalla parte opposta a quella dove devi andare tu? Se vuoi dedicare più tempo a Yosemite e Mono Lake puoi provare a vedere a Lee Vining o ti porti già avanti per guidare di meno il giorno dopo verso Bishop o giù di lì!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Rieccomi ho ripreso a programmare il viaggio che è rimasto in sospeso causa lavoro.

Un po' di dubbi :

Il 13 - 14 e 15 sono a San Francisco

Ho deciso che non andrò al Sequoia Park (prossima volta ) che avevo considerato nella mia programmazione precedente.

Per vedere le Sequoie , visto che Mariposa è chiuso mi consigliate di entrare da Nord ?

In questo caso mi sono un po' incartata, perché il marito vuole andare a San Jose' , per cui scendo e poi dovrei risalire e fare una tappa a Oakdale per entrare da Nord? .

Se lascio SF il 16 ho queste due notti 16 e 17 da giostrare perché il 18 ho una prenotazione al Virginia Creek . Ho anche una opzione a Lee Vining al Lake View Lodge , devo scegliere.

La cosa più semplice sarebbe restare ancora a SF il 16 notte (se c'è posto) spostare il ritiro macchina (se si può ) e partire direttamente il 17 per Yosemite, lo so ma è l'unica sosta che il marito mi chiede e se possibile lo farei .

Ho preso hotel fuori del GC perché utilizzo i punti reward HIG .

Mi aiutate a sistemare queste due giornate ?

L'anno scorso per Yellowstone avevo scaricato e utilizzato una mappa del parco ,fatta da Acfraine e Dariuz mi sembra , che mi è stata utilissima .

C'è anche per Yosemite ? Non trovo più dove l'ho trovata l'anno scorso.

Grazie mille , come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi un anno abbiamo fatto dopo san francisco una notte sulla costa (a monterey) e poi abbiamo tagliato verso Yosemite fermandoci prima di entrare nel parco a dormire.

 

Però vedo anche che a san francisco una giornata in più non ci starebbe male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il National Park Service ( www.nps.gov ) ha tutte le carte, le mappe, le informazioni e le foto che vuoi, anzi, le foto no...

Peccato per il Grand Canyon, vai a risparmiare su uno dei tramonti più belli!

 

Per non andare al Sequoia, gli alberoni li vedi lungo la Tioga Road, entri da nord, esci da nord e sei dalle porti di Mono Lake e quindi a nord verso Bridgeport; unica cosa, se devi poi andare tutto a sud e già hai una giornata di trasferimento, perchè dormi a Bridgeport che è ancopra più a nord, "costringendoti" a fare più strada sia il giorno prima che quello dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sequoie le trovi fuori dalla valle, all'inizio della Tioga Road. Puoi vederle il primo giorno (da San Jose prendi la 205 e poi la 120) oppure il secondo quando in ogni caso ci passi davanti. Tieni presente che devi parcheggiare e percorrere a piedi una stradina per arrivarci, non solo proprio lungo la strada. All'andata in discesa, al ritorno tutta salita (fattibilissima da tutti, ma ci vuole appunto un po' di tempo, calcola almeno un paio d'ore in tutto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...