Vai al contenuto

Parchi del South-West (Pasqua 2016)


Denis Amaduzzi

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti

 

Sto organizzando, assieme alla mia ragazza, un OTR per il periodo di Pasqua.

Il nostro itinerario potrebbe essere:

 

20/03 Bologna (BLQ 07:10) -> Los Angeles (LAX 15:55) 

 

21/03 Los Angeles

 
22/03 Los Angeles
 
23/03 Los Angeles -> Las Vegas
 
24/03 Las Vegas -> Lake Powell
 
25/03 Lake Powell -> Antilope Canyon
 
26/03 Antilope Canyon -> Monument Valley
 
27/03 Grand Canyon
 
28/03 Grand Canyon -> Flagstaff -> Sedona
 
29/03 Phoenix
 
30/03 Joshua Tree National Park -> San Diego

 

31/03 San Diego

 

01/04 San Diego (SAN 20:04) -> Bologna (BLQ 23:25 (+1))

 

 

Per il momento  ho solo il volo prenotato e probabilmente prenoterò le prime notti a LA.

Il resto pensavo di viverlo un po' alla giornata di modo che se mi dilungo nei parchi, elimino la visita a San Diego (Che tornerò magari a visitare in un ipotetico OTR sulla Pacific Coast Hwy).

Confido però nei vostri esperti consigli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Upper e Lower Antelope e Lake Powell( e Horseshoe bend) li puoi visitare pernottando una notte a Page. Con la giornata che recuperi ,riusciresti a visitare Bryce canyon.

Una giornata a Phoenix e' un po' sprecata,salvo tu non abbia qualche interesse particolare.

Io farei un giorno in più a Las Vegas, ma è un mio parere personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

elimino la visita a San Diego

No, perchè??

 

Prima di tutto, hai già i voli? visto che comunque LA e San Diego non sono distanti, potresti partire al mattino presto.

 

20 Ita - LA

21 LA

22 LA - Las Vegas

23 Las Vegas - Bryce

24 Bryce - Page

25 Page - Monument

26 Monument - Grand Canyon

27 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

28 Kingman - Oatman - Joshua Tree

29 Joshua Tree - San Diego

30 San Diego

31 San Diego

1  San Diego - LA - Ita

 

oppure, se vuoi stare un giorno in più a Las Vegas, potresti eliminare il Joshua Tree

Link al commento
Condividi su altri siti

hai già i voli?

 

Certo... i voli, l'unica cosa che ho prenotato.

Stiamo valutando anche un primo hotel a LA, ma sinceramente non saprei su che zona orientarmi.

 

infine per l'auto, non so se prenotarla già da qui, oppure cercare qualche compagnia economica sul posto.

 

Comunque vi ringrazio davvero dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se prenotarla già da qui,

io preferisco prenotare sempre da qui, per scegliere cosa guidare e sapere il prezzo in anticipo.

 

Stiamo valutando anche un primo hotel a LA

ti servirebbe per segnarlo sull'ESTA, anche se è un informazione facoltativa, è sempre meglio metterla.

La zona, dipende da te... vuoi fare gli Universal? Pasadena... vuoi vedere Disneyland? allora Anaheim... Nessuna delle 2? Santa Monica.

Tanto a LA sarai sempre lontano da qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro di Pandathegreat è perfetto , se poi ti piacciono particolarmente i parchi potresti eliminare San Diego e spingerti fino a Moab .

 

20 LA

21LA

22 LV

23 Zion

24 Byce

25 Capitol Reef

26 Moab

27 Moab

28 Monument Valley

29 Page

30 Grand Canyon

31 Kingman (route 66)

1 LA

 

A Los Angeles per l hotel io amo particolarmente la zona di Hermosa Beach , movimentata anche la sera e con pochi turisti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe vedere di più, purtroppo però il tempo è sempre poco, e non voglio rischiare di andare di corsa e non godermi i posti.

Comunque torno a ripetere che partirò senza prenotare nulla lungo il percorso, in modo tale da poter essere flessibile.

Piuttosto, ho letto che in Marzo si trovano ancora zone innevate.

 

26 Moab 27 Moab

-ho visto che Moab hai considerato 2 giorni, credi che meriti più di altre cose?

-al Grand Canyon basterà un giorno? 

 

A Los Angeles per l hotel io amo particolarmente la zona di Hermosa Beach

mi hanno consigliato la zona di Culver City, ma in effetti mi sembra tra le più costose

 

io preferisco prenotare sempre da qui

non si trovano compagnie più economiche in loco?

Quando ho fatto il mio OTR in Australia, ho risparmiato tanto noleggiando l'auto direttamente ad Adelaide, quindi sarei tentato di fare la stessa cosa, ma non so se vale lo stesso negli USA.

Prenotandola da qua risparmierei sicuramente tempo prezioso durante il viaggio.

Bho... adesso vedo  :wink:  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono nemmeno mai posto il problema, le compagnie più economiche, secondo me, non offrono le stesse garanzie delle compagnie più grandi, per non parlare dell'assistenza... Se hai preso la macchina da Pizza&figs rental a Los Angeles e ti si rompe a Moab, stai fresco ad aspettare che ti portino un'auto sostitutiva...

Moab merita 2 pernotti perché è in mezzo a 2 parchi, Arches e Canyonlands... Noi l'estate prossima abbiamo previsto 3 notti...

Inviato dal Millennium Falcon

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 pernotti a Moab sono veramente il minimo per vedere i punti classici . Io ne ho fatto 3 l anno scorso e questo anno saranno 4/5 .

Grand canyon un pernotto basta per vedere i punti classici , poi volendo ci passi settimane . Dipende dalle vostre priorità . 

 

Se ti piacciono i parchi e camminare non sottovalutare Zion, a mio avviso uno dei più belli .

 

A Los Angeles secondo me Hermosa è il posto migliore , a prescindere dal prezzo . Sei sul mare, movimentato la sera , pochi turisti e zona tranquilla .

Modificato da Simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...