Vai al contenuto

2017: Real America con bimba e nonni


LuLuNa11

Messaggi raccomandati

Sappi che ci sono momenti che mi chiedo chi me l'ha fatto fare.. E ho voglia di scaricare tutti e partire solo io marito e figlia.

 

Oltretutto sono mesi che programmo nel poco tempo libero che ho (e so essere un pochetto maniacale).. Quindi questo cambio in corsa mi ha irritato non poco.

 

Però poi penso che  ci teniamo veramente tanto a portare i nostri negli Stati Uniti. Diciamo che la priorità più grande è quella. e se il tempo a disposizione sono 13 giorni, di quelli ci accontentiamo perchè chissà se ci sarà un'altra occasione (magari il prossimo giro vorrò gustarmelo in solitaria e i nonni li manderemo a svernare ai Caraibi)

 

Anch'io però sono per poco e fatto bene. Per quello chiedo a voi aiuto per riuscire a ottimizzare i 13 giorni. Se in questi giorni unire Yellowstone e Las Vegas è infattibile, stravolgiamo tutto.

L'intento però è di fargli vedere parchi e una città significativa.

Devo fare i conti con gruppo numeroso, caldo di luglio, parchi già visitati.

Impresa titanica???

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LuLuNa11 dice:

Impresa titanica???

No, se parti con il piglio giusto...

la vacanza è mia e la gestisco io... io comando e scelgo tutto, se vi sta bene è così, altrimenti pensione gina a milano marittima.

 

1) Las Vegas non è certo la città ideale da prendere ad esempio come città americana... 

2) Las Vegas a luglio è mediamente una fornace...

3) Secondo me, se atterrate a Denver, riuscite a vedere una città e poi sono solo parchi... se i tuoi amici sbuffano all'idea di passare 12 giorni tra vacche e montoni, c'è la concreta possibilità che qualcuno si rompa i c... :grin:

 

Per me, il punto principale, a costo di essere cattivi, è "voi vi siete aggregati e voi vi adeguate"....

Per l'itinerario, in 13 giorni volendo si fa un loop da NY passando da miami a los angeles, seattle, ma ne vale la pena? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@LuLuNa11

Bel giro... Ma togliere delle giornate a las Vegas?

Hai dato un occhiata al mio diario? Parte del giro è simile ... Io L ho fatto con mia figlia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6) e 7) e 8) beh direi che 6) e 7) fai il grand teton tranquillamente e anche abbondantemente

Il 7) dormi a jackson hole e poi l'8) al mattino parti per salt lake city

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L 8) salt lake city molto carina come cittadina, visita il temple mormone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il giorno 8 quindi alloggeresti a slc

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Anche io inizialmente ipotizzavo un loop su Las Vegas per il mio viaggio di quest'estate su 13 giorni ed ero orientata così (consiglio del forum!):

1 Ita - Las Vegas

2 Las Vegas - SLC

3 SLC - Yellowstone

4 Yellowstone

5 Yellowstone

6 Yellowstone

7 Yellowstone- Grand Teton

8 Gran Teton - Moab

9 Moab

10 Moab - Capitol Reef

11 Capitol Reef - Page

12 Page - Las Vegas

13 Las Vegas - Ita

 

Alla fine ho tenuto più o meno lo stesso giro su 11 giorni, ma arrivando a Salt Lake City e risparmiando un altro giorno andando a Page direttamente da Moab (in firma trovi il diario e in prima pagina l'itinerario).

La super tappa Jackson - Moab da 800 km non ci ha distrutti troppo, anzi alla sera abbiamo avuto anche la voglia di deviare a Canyonlands nonostante fossero le 18 passate! Ma se avete bambini sicuramente è meglio fare una sosta a metà!

 

A giro concluso ti posso dire che per noi sono stati 10 giorni intensi, ma fattibilissimi e ci siamo goduti bene Yellowstone!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pandathegreat dice:

1) Las Vegas non è certo la città ideale da prendere ad esempio come città americana... 

2) Las Vegas a luglio è mediamente una fornace...

 

So che anche Las Vegas è caldissima a luglio.. ma diciamo che tra hotel, ristoranti, negozi, spettacoli, piscine, non è come un trail di qualche ora sotto il sole cocente (l'Arches è il parco che più ci è piaciuto in assoluto, ma è anche quello dove ho patito di più il caldo e dove ho rischiato di rimanere vedova :4_joy: )
Poi si, capisco il tuo punto di vista su Las Vegas, ma nella sua unicità non ci dispiaceva mostrare anche questo lato dell'America. Ci piaceva terminare il tour incentrato sulla natura con una botta di follia.. è un contrasto che ci fa impazzire.

 

Sia ben chiaro.. non ho intenzione di accontentare tutti a scapito di un giro intelligente e ben fatto. Quel che si può si fa, quel che non si può.. amen.. si tornerà.
Però in 13 giorni, 6 giorni tra Yellowstone e Teton, 3 giorni a Las Vegas.. rimangono quattro giorni per colmare la distanza.. Non mi sembra così malaccio..

Cosa non ti convince Panda? secondo te quali possono essere i punti critici? Oltre al fatto che si tratta di un viaggio di gruppo :wink2:

 

Grazie Kate, i tuoi diari me li sono letti tutti, come quelli degli altri viaggi con bimbi.. Siete fonte di ispirazione!! Se abbiamo iniziato a pensare che potesse essere fattibile partire per viaggi oltreoceano con bimbi così piccoli è solo merito vostro!

 

Grazie Lizzina, il tuo diario lo seguo con interesse. Ora mi trovo anche il topic di preparazione, magari trovo qualche spunto che possa essere utile anche a me.
Ecco.. una tappona da 800 km non me la sento di farla.. Perchè Panda ha ragione... mettere in macchina 9 persone comporta un bell'incremento dei tempi..

Diciamo che i 600 km da Slc a Yellowstone (o viceversa) sono il massimo che posso concedermi. Per il resto punterei a 4 ore e mezza massime quotidiane.

 

Partiamo da questo itinerario:

1) Italia > SLC

2) SLC > Yellowstone

3) Yellowstone

4) Yellowstone

5) Yellowstone

6) Teton

7) Teton

8) SLC

9) ?

10) Zion

11) Las Vegas

12) Las Vegas

13) Las vegas > Italia

 

Eventualmente, come suggerito da Matteo, spostando il Teton prima di Yellowstone. Oppure lascio così e il giorno 8 allunghiamo oltre SLC per guadagnare strada (nell'ipotesi che l'orario di arrivo il primo giorno ci permetta già la visita di SLC)

Giornate 8) 9) 10) tutte da ipotizzare..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LuLuNa11 dice:

Cosa non ti convince Panda?

se parli di Real America, di solito si intende una zona molto più ampia e difficilmente raggiungibile, se non in abbinamento con Yellowstone... Mount Rushmore, Devil's Tower, le Badlands.

Tutte destinazioni a nord di Denver che altrimenti non riesci a visitare.

 

Poi dipende da te, il viaggio è il vostro, ma il motivo per cui non abbiamo fatto la Real America in 16 giorni l'estate scorsa è che per i nostri gusti non saremmo riusciti a fare le cose per bene... e siamo solo in 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari mettere Capitol Reef nel giorno 9? Per inserire qualcosa che non avete ancora visto!

 

Noi a SLC siamo arrivati nel pomeriggio: tra code in aeroporto e al noleggio e il checkin in hotel, siamo partiti per Downtown verso le 17. Siamo riusciti a vedere Temple Sq e fare una tappa a Capitol Hill. Dipende cosa avete in mente per visitare quella città..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se fossi in te comincerei a valutare il tragitto una volta valutati i voli.... Su SLC normalmente o il costo è proibitivo o ci sono troppi scali (ma magari sarai fortunata). Per Denver idem. Il mio consiglio è di non farti prendere dal panico "negli stati uniti non ci vado più" perchè altrimenti viene fuori una cosa fatta male. Per cui io con quei giorni ti consiglio di separare proprio concettualmente yellowstone e parte della Real da Moab e parchi affini (l'ultimo in ordine che hai citato è capitol reef). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te arriverei su SLC e ripartirei da Denver o viceversa. In quel modo puoi farti Teton, Yellowstone, Cody, Devil's Tower, Rushmore e Badlands agilmente.

I voli non credere che siano proibitivi. Io avevo già fissato a febbraio per giugno, ma ad aprile uscirono offertone con 2 scali direttamente su SLC e Denver a circa 330 euro.

Fossi in te farei questo giro piuttosto che fare Las Vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì anche io avevo valutato il loop su SLC o Denver dato che avevo in mente la Real, ma poi i giorni si sono ridotti e ho optato per un giro poco "usuale", ma avevo comunque in mente di rivedere Page e non ero mai stata a Moab, quindi ho unito le due cose.

 

Il mio volo per SLC ha fatto solo uno scalo a Parigi, quindi non è stato più complicato che andare nelle più comuni Las Vegas o Los Angeles... Anzi l'aereo era più piccolo e avevamo i posti da 2, con molta più libertà di movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lizzina dice:

avevo comunque in mente di rivedere Page e non ero mai stata a Moab, quindi ho unito le due cose

 

1 notte (1 giorno e 1/2) Teton, 4 notti yellowstone (4 giorni e 1/2), 2 notti Moab (come minimo altro giorno e 1/2), 1 Page sono gia' quasi 9 giorni su 13 e senza contare i trasferimenti per arrivare verso Moab/Page nonche' quelle per arrivare a prendere i voli... Il tutto condito dalla presenza di bimbi e nonni... Ripeto: secondo me e' troppo, bisogna scegliere o un tipo di viaggio o un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, pandathegreat dice:

se parli di Real America,

Certo. Abbiamo iniziato parlando di Real America, convinti di avere il tempo di farla comodamente. Ora, solo con 13 giorni, preferiamo dedicarci allo Yellowstone e poi andare a Vegas. Al momento è il binomio che ci convince di più.

La Real America torna nel cassetto, rimandata a data da destinarsi. Quando avremo più giorni e magari meno persone :smile:

 

Sono daccordo con chi mi suggerisce di tagliare e snellire... Ne sento il bisogno per gestire al meglio questo gruppo.

 

In questo momento quello che mi preoccupa di più sono i voli (Matteo hai centrato il punto). Non so ancora se riusciremo a permetterci l'andata su SLC e il ritorno da LV. Trovo voli con buoni orari e tempi e con uno scalo solo (come hai detto tu Lizzina), ma purtroppo a costi proibitivi. Al momento anche a/r su LV però trovo costi altissimi. Quindi al momento devo temporeggiare x l'acquisto dei voli e monitorare.

 

Però, da quello che ho capito, per gli alloggi a Yellowstone non posso aspettare a lungo, considerando oltretutto che dobbiamo prenotare 4 camere alla volta.. :51_scream:

La mia difficoltà maggiore è proprio questa al momento.

 

Slc > Yellowstone/Teton > Las Vegas non mi sembra male come giro. Las Vegas > Yellowstone/Teton > Las Vegas lo vedo già più tirato.

 

Durante il weekend mi confronto con il marito e facciamo varie valutazioni..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai date obbligate potresti prenotare gli alloggi a Yellowstone mantenendo un paio di giorni come cuscinetto e poi vedi a secondo dei voli come riempirli. noi l'anno scorso abbiamo prenotato a novembre per fine agosto, e avendo fretta di prendere il volo abbiamo perso le offerte di dicembre... è un terno al lotto, devi rischiare da qualche parte...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...