Vai al contenuto

viaggio di nozze 2016

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie x i consigli..metterò in conto di uscire la sera x vedere le stelle..

Il giro in elicottero l abbiamo escluso..siamo un po fifoni mi fa troppa impressione non vorrei mettermi a urlare stile montagne russe "fermate tutto voglio scendere"

Inviato

Peccato perché l'elicottero è una macchina meravigliosa. Poi sul canyon rende bene perché voli basso sulla foresta e poi ti si apre il mondo quando sorvoli il canyon. Io l'ho fatto due volte e sono sempre stati volo perfetti. Quest'anno sopra Park City e minti dello Utah abbiamo invece avuto parecchia turbolenza, ma era un volo particolare, molto alto e vicino ai monti.

Inviato

No ma immagino sia bellissima come esperienza..è che soffro di vertigini e non so come potrei reagire..solo a pensarci mi vengono i penotti..Ma deve essere un esperienza unica..

• Mi piace 1
Inviato

eh già..per questo l'avevo escluso e avevo pensato allo skywalk..ma visto quanto mi dite valuterò se infilarcelo o meno..

Ma è vero che quest'anno ricorre il centenario dei parchi?

Posto che ormai credo che la macchina me la prenoterò io..secondo voi su che macchina dovrei stare?lnella monument credo faremo il giro coi navajo (giusto per non guidare anche quel gg :smile: ) quindi non credo faremo particolari sterrati..no?

Inviato

Si' ,quest'anno si celebra il centenario del national park service.

L'assicurazione non copre i percorsi negli sterrati come la Monument ( o anche Valley of Gods), però io il giro con i Navajo non lo farei( nonostante le buche!).

Inviato

Ciao... Quindi quale sarà il tuo itinerario definitivo? anch'io avrò a disposizione 15 giorni partendo da San Francisco a Los Angeles, e come te rinuncerei allo Yosemite per aggiungere moab al mio itinerario... Solo che ,giustamente, tramite i consigli del forum sono quasi riusciti a convincermi che non sia una cosa tanto fattibile... Per la macchina io avrei pensato ad una bella cabrio, tipo Ford mustang... Ma penso sia scomoda per i bagagli....

Inviato

Beh se a tuo marito piace comunque guidare un macchinone fai scegliere a lui...

Io la Mustang la prenderei per togliermi lo sfizio, il primo anno avevo preso una Charger gli ultimi due giorni (appunto per togliermi lo sfizio di avere un bolide sotto i sedili) ma per tutto quanto il giro ti direi un SUV o una berlina che almeno siete tranquilli sia come bagagli che come macchina di per se', evita le compattine o le utilitarie che non devi andare a fare la spesa e via!

Per quanto riguarda il guidare sugli sterrati, alla Monument ti consiglio di fare il giro per i fatti vostri, almeno vi fermate dove volete e per quanto tempo volete e soprattutto riuscite a farvi qualche foto ricordo da soli e non in comitiva per forza senza che scassano i confetti a dover riprendere il giro, tanto la visita standard ti può bastare come prima volta.

Inviato (modificato)

Diciamo che per confort io prenderei un SUV, considera poi che in AMerica non si scherza con i limiti di velocità e quindi auto superveloci non hano molto senso. Tuttavia, l'emozione di guidare nel deserto una mustang è impagabile.. Io ci feci anche un pezzo della MV togliendo il controllo di trazione.. ^_^  ^_^

1919526_1142267757971_8189261_n.jpg?oh=4

Modificato da zimbabwe2
  • Mi piace 1
Inviato

Ciao... Quindi quale sarà il tuo itinerario definitivo? anch'io avrò a disposizione 15 giorni partendo da San Francisco a Los Angeles, e come te rinuncerei allo Yosemite per aggiungere moab al mio itinerario... Solo che ,giustamente, tramite i consigli del forum sono quasi riusciti a convincermi che non sia una cosa tanto fattibile... Per la macchina io avrei pensato ad una bella cabrio, tipo Ford mustang... Ma penso sia scomoda per i bagagli....

Ciao Fra380 questo è il mio itinerario versione semi-definitiva:

31-ITALIA/S.FRANCISCO

30-1-: S.FRANCISCO 

2/8: S.FRANCISCO (1/2 gg)e avvicinamento a YOSEMITE, notte a El Portal o Oakdale (sono ancora indecisa..forse Oakdale mi permette di dedicare più tempo a SF)

3/8:  Yosemite - VIA TIOGA ROAD - NOTTE A MONO LAKE o June Lake

4/8: MONO LAKE-BODIE-DEATH VALLEY

5/8: DEATH VALLEY-LAS VEGAS

6/8: LAS VEGAS-BRYCE 

7/8: BRYCE - Moab

8/8 : MOAB-CANYONLANDS-ARCHES-MOAB

9/8:MOAB -MONUMENT VALLEY

10/8: MONUMENT VALLEY-PAGE

11/8: PAGE-GRAND CANYON

12/8 GRAND CANYON - KINGMAN

13/8: KINGMAN-LOS ANGELES

14 LOS ANGELES

15 PARTENZA

Anche a me qualcuno l'ha sconsigliato Moab..ma io non ho intenzione di rinunciarci..ho visto itinerari simili nel forum..poi secondo me è fattibile senza troppi tapponi..

Quanto al discorso macchina..a mio moroso non credo interessi la macchina che guiderà (in realtà povero guida tutto l'anno..quindi vorrei guidare abbastanza io..) e io odio i suv (sarà che qui li associo a cafoni/imbranate.. :grin: ) mi ponevo la domanda solo per una questione di fattibilità di strade e di bagagli da tenere in macchina..

Per Max per "berlina" cosa intendi? e per utilitaria? tipo secondo te una tipo ford focus può andare?giusto x capire cosa guardare nei motori di ricerca (xchè la macchina x ora la lascio fuori lista e vedo di pensarci io)

Ma perchè sconsigliate tanto il tour coi navajo? io volevo farlo più che altro x non guidare almeno quel gg.. :???:

Inviato

Ciao, io lo scorso anno avevo prenotato una  compatta tipo ford focus , ma poi al banco ci hanno dato  una full size , forse presi da compassone  visto che eravamo in tre  con due  valigie e due trolley e così abbiamo fatto 5000km  su una nissan altima  che era comodissima anche per fare il giro alla monument. Considera che probabilmente avrai anche il frigo in polistirolo e scorta d'acqua ecc... Ho visto i poverini  che facevano il giro coi navajos e, a parte il perchè pagare per fare un giro , ma poi erano tutti bardati con foulard per la polvere e sobbalzavano che era una meraviglia  ( secondo me si divertono  a vedere i visi pallidi  sballottati)  :D

Inviato

Ecco spiegato il perché non fare il giro con i navajo.

Ci sono un paio di tappe in cui ti lasci indietro varie cose. Per citarne una tra Bryce e Moab c'è di mezzo capitol reef. E tra las vegas e Bryce c'è zion.

Comunque il viaggio è vostro quindi dovete esserne contenti e convinti voi.

Inviato (modificato)
Anche a me qualcuno l'ha sconsigliato Moab..ma io non ho intenzione di rinunciarci..ho visto itinerari simili nel forum..

non significa che siano stati itinerari nei quali la persona si è goduta le zone.

poi secondo me è fattibile senza troppi tapponi..

meglio dirlo una volta che si è tornati a casa e il viaggio lo si è fatto davvero..su Google Maps e davanti ad un pc, tante cose sembrano fattibili.

NOTTE A MONO LAKE o June Lake 4/8: MONO LAKE-BODIE-DEATH VALLEY

immagino te l'abbiano già detto, ma non avendo modo di tornare indietro e leggere tutto il topic rispondo lo stesso: non ha senso dormire a June Lake se il gg dopo  vuoi visitare Bodie. June Lake sta 1h 15' a sud di Bodie. significherebbe perdere 1h 15' per arrivarci e ripercorrere di nuovo quella strada per tornare a sud verso la Death. 

Modificato da Chiara_Jk
Inviato (modificato)

noi l'anno scorso in 17 giorni abbiamo fatto il tuo giro e ho lasciato fuori moab.. tutto è fattibile, anche fare il giro in una settimana, dipende da cosa si vede nel mentre... la più sacrificata è San Francisco, Moab lo potresti inserire in molti altri giri, infatti quest'anno andiamo a Moab in abbinata alla Real America.

e per la macchina io ho guidato il suv in America e non è stato assolutamente un problema e qui ho una ypsilon, ma quando devi guidare 5/6 ore non potrei pensare di farlo su una ford focus...

Modificato da ery85
  • Mi piace 2
Inviato

No aspè, quale dovrebbe essere il problema di guidare su un SUV, di star più comodi?

A parte tutto, vi state facendo troppe seghe mentali (e nel viaggio di nozze niente seghe, dajeee!), Moab si potrebbe lasciare da parte e te l'han già detto in tanti, volete farla?

E dove sta il problema?

Vi prendete i nostri suggerimenti, poi il viaggio è il vostro, personalmente fate bene la parte clou e lasciate il resto al futuro, meglio una cosa fatta bene che una "sveltina", soprattutto se per la sveltina andate dall'altra parte del mondo!!!

Il giro è tirato, volendo lo si fa ma sta a voi decidere: fatto e basta o fatto bene?

• Mi piace 1
Inviato

31-ITALIA/S.FRANCISCO

30-1-: S.FRANCISCO

2/8: S.FRANCISCO (1/2 gg)e avvicinamento a YOSEMITE, notte a El Portal o Oakdale (sono ancora indecisa..forse Oakdale mi permette di dedicare più tempo a SF)

3/8: Yosemite - VIA TIOGA ROAD - NOTTE A MONO LAKE o June Lake

costruendo la tappa a yosemite avevamo parlato del fatto che valesse la pena partire nel pomeriggio per avvicinarsi al parco al patto di avere almeno due giorni e mezzo a SF

mi spieghi un attimo i giorni esatti all'inizio perchè coi numeri che ho messo in rosso non ho mica ben capito che giorno parti/arrivi a SF???

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...