Vai al contenuto

da Los Angeles a San Francisco on the road...


davidetour

Messaggi raccomandati

10 ore fa, davidetour dice:

LUNEDI 27 GIUGNO 2016 Partenza per San Francisco con arrivo all'hotel GRANT HOTEL in serata check-in dalle 15:00

Consegnala direttamente, è inutile pagare il parcheggio... al massimo, entrate in città, lasciate le valigie in hotel (e si può parcheggiare per il check in direttamente davanti all'albergo), quindi di corsa in aeroporto per poi rientrare in città.

 

10 ore fa, davidetour dice:

MERCOLEDI 15 GIUGNO 2016 Partenza mattina presto per Otman dove si farà una sosta per proseguire poi per WILLIAMS dove arriveremo in serata

A me non piace tanto, è un tappone e non vi fa godere la parte più caratteristica, che va da Amboy a Seligman

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi stavo cercando di capire come organizzarmi da Page per Las Vegas. Parto da Page il 19 giugno e ho due notti prima di LAS Vegas una al bryce e l'altra allo zion. Ma riguardando bene il percorso mi sembra di fare strada in piu' per niente a meno che non faccia la cottowood road che diceva max montella ma sembra una sterrata e l'assicurazione non copre in questo caso.vedete qualche alternativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Cottonwood road è una sterrata che diventa impercorribile in caso di pioggia, tanto che lo scorso anno ci abbiamo dovuto rinunciare.

è una strada che hanno percorso in parecchi, come tutte le sterrate è da fare con il sale in zucca, non siamo rallysti, non abbiamo particolari abilità e soprattutto le auto, anche quelle alte, sono principalmente auto stradali.

La Cottonwood è un modo per tagliare qualche miglio, ma non per risparmiare tempo.... lo so, si allunga per la strada normale, ma è quella migliore.

E comunque, a Mount Carmel Junction puoi fermarti a fare uno spuntino con delle pie strepitose... così hai addirittura 2 passaggi! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Cottonwood Road è una strada panoramica che ti permette di fare qualche escursione lungo la sua estenzione, non è una scorciatoia e - soprattutto - se la vuoi fermati al Visitor Center (o a Cannonville a nord o a Big Water a sud) e fatti dire dai rangers se è percorribile o meno; io ho incontrato qualsiasi tipo di macchine in quel tratto, ma era talmente secca che non c'era neanche il "classico" wash all'inizio!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo fatto la Cottonwood tra il Bryce e Page e ci è piaciuta moltissimo, certo bisogna essere prudenti e avere una macchina adatta; considera che noi per tutta la percorrenza (almeno un paio d'ore) abbiamo incrociato solo un paio di macchine.

Al Visitor Center di Cannonville dovrebbero darti informazioni sullo stato della strada, a meno che non ci capiti di domenica (come noi) quando tutto il paese si trasferisce al tempio dei Mormoni. Noi ci siamo avventurati ugualmente, ma sapevamo che nei giorni precedenti non c'erano stati grossi diluvi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle preziose info.Allora deciderò al momento in base anche all'ispirazione e alla situazione della strada.cmq se faccio la strada normale(sosta a Mount Carmelo junction?) secondo voi è fattibile arrivare fino ad escalante e godermi la strada 12 in quel giorno con calma per poi tornare indietro e dormire vicino bryce e il giorno dopo fare view point al bryce per poi dormire allo zion e il giorno successivo fare trail allo zion e partire per las Vegas?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. A meno di non partire molto presto e fare le cose di corsa la tappa con Cottonwood  - Escalante - Bryce è davvero tirata.  Se vuoi fare qualcosa in zona Escalante devi lasciare fuori Zion. Ma io non te lo consiglio. Pur adorando escalante.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In base ai tempi, cerca di fare la passeggiata nel Bryce partendo circa 3 ore prima del tramonto. I viewpoint sono belli, ma capisci cos'è il Bryce solo camminandoci dentro.

In ogni caso, Bryce si gira in poco tempo... se arrivi abbastanza presto puoi fare il giro dei viewpoint, poi il trail per Navajo loop e queens garden, quindi il tramonto da Sunrise o Sunset Point.

La mattina dopo, alba a Bryce Point e poi partenza per Zion, avrai un pomeriggio e la mattina successiva per girare il parco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi io che arrivo dal Grand canyon verso monument (prenotato the view)probabilmente nel pomeriggio mi faccio il tour è poi per mangiare posso uscire di sera o sono costretto a rimanere dentro perché poi è troppo tardi per rientrare.avete qualche buon posto da indicarmi per la cena?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un ristorante anche al Goulding lodge e comunque non sei in carcere, puoi uscire e rientrare più volte al giorno.

La strada che va dalla us163 al The View da una parte e al Goulding dall'altra è sempre aperta. L'unica strada chiusa è quella che va verso la sterrata della Monument, che viene usata solo dai nativi.

Inviato dal Millennium Falcon

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...