Vai al contenuto

ERA ORA ELEENRI ALLA SCOPERTA DEL WEST.. GIUGNO 2016


EleEnri232010

Messaggi raccomandati

I bagagli li devi ritirare al primo scalo in suolo americano, dove fai anche il controllo passaporti e doganale. Se dovessi poi ripartire per una nuova tratta non occorre rifare il check-in ma semplicemente consegnarli agli addetti della compagnia aerea dopo il controllo doganale. 

A Francoforte non devi fare niente, i bagagli vengono imbarcati sul nuovo aereo per conto loro. Tu semplicemente ti dirigi verso il nuovo gate seguendo le indicazioni per i passeggeri in transito.

Neppure al ritorno a Toronto non devi fare niente, i bagagli se ne vanno per conto loro. Ricordati però che ti potrebbe servire l'Esta anche per il Canada, dovresti controllare perché è una regola relativamente nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toronto è in un'altro stato non ti saprei dire se ti faranno fare anche un'altra immigrazione (con seguente ritiro e reimbarco bagagli); per l'andata Francoforte è in Comunità Europea e se lo scalo non è di 10 ore (dove ti conviene ritirarli tu per sicurezza) dovrebbero tranquillamente andare dritti a meta, quando imbarchi comunque chiedi per sicurezza e sei a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Toronto è uno scalo molto facile, è tutto molto ben organizzato, mio marito lo sceglie spesso per i voli verso gli USA dall'Europa perchè  si sbrigano giá tutte le pratiche di immigrazione per gli USA aspettando il volo successivo e senza dover ritirare i bagagli (c'è una convenzione apposita tra USA e Canada).

 

Per il tuo volo di ritorno: il link che ti ha messo Panda sulle procedure all'aeroporto di Toronto è molto chiaro. Se però dovessi avere problemi con la lingua puoi scrivere qui le Compagnie aeree con cui voli al ritorno e posso controllare per te e poi farti sapere.

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 68 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...