Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Sì sono dei totem dove scansioni il passaporto, ti fai la foto e rispondi alle solite domande per l'ingresso negli Usa. Se va tutto bene salti i controlli con gli addetti della dogana. Noi alla fine li abbiamo dovuti fare lo stesso perché su 7, 3 erano risultati (non so con quale criterio) da "ricontrollare".

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto però mi sorge una domanda. Io andrò negli USA a dicembre. Saremo in 9 persone di cui 4 sono già stati negli USA nel 2012. L'ESTA, la farò io tra un mese (uno sta ancora aspettando l'emissione del passaporto) e volevo fare quella di gruppo. Come faremo una volta giunti ai totem a dividerci visto che l'Esta è di gruppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando arrivi all'immigrazione, subito dopo la prima divisione tra residenti/possessori di Green Card e stranieri, c'e' un'ulteriore divisione tra chi ha l'ESTA (e forse qualche altro tipo di visto che non ricordo) e chi no: chi ha l'ESTA può andare ai totem del controllo automatico, chi non ce l'ha va nella coda generale. Sul posto normalmente c'e' solo un poliziotto che ovviamente non controlla i tuoi documenti, e' li solo per rispondere alle domande o dubbi della gente, sei tu che devi sapere in che coda andare.

 

In teoria puoi andare anche alla coda normale, ma non avrebbe senso perché ci vuole molto più tempo perché controllano tutto manualmente e ci sono meno sportelli, di totem invece ce ne saranno almeno 20 e in 2 minuti esagerando hai fatto il controllo.

 

E' un po' come dire che sei in autostrada, hai il Telepass ma preferisci fare la coda per pagare in contanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi l'anno scorso a Washington, pur sapendo dei totem, siamo riusciti a sbagliare fila

Mentre eravamo in attesa un addetto è passato a chiedere se ci fossero dei "returning esta", ci ha fatto uscire e mandato ai totem.

Quest'anno avremo i passaporti nuovi, quindi dovremo per forza passare dal desk? Il nostro scalo a DFW diventa ufficialmente impossibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...