Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Andrea e a settembre coronerò il mio sogno....andrò a New York!

Andrò insieme alla mia compagna.

Ho compilato il mio ESTA ed è stato approvato.

Ho compilato anche quello della mia compagna ed è stato approvato ma, ahimè, ho sbgliato alcuni dati.

precisamente sono:

- ho messo sesso M, ma è F!
- ho sbagliato il cognome della madre della mia compagna!

ho provato a recuperare la domanda ma mi permette di modificare solamente l' indirizzo dell' hotel!

aiutoaiutoaiutoaiuto!!

Inviato

Hai provato a guardare direttamente sul sito dell'Esta?

https://esta.cbp.dhs.gov/esta/WebHelp/helpScreen_it.htm#uta3

Se un richiedente ha commesso un errore sul proprio passaporto o sulle proprie informazioni biografiche, dovrà presentare una nuova domanda.

Nessuno potrà comunque darti informazioni più corrette di quelle che - come ti ha suggerito Gallina80 - potrà darti il servizio di assistenza dell'Esta.

Inviato

Stato della domanda  

Autorizzazione approvata

L’autorizzazione al viaggio è stata approvata e si è autorizzati a recarsi negli Stati Uniti nell’ambito del Programma Viaggio senza Visto (Visa Waiver Program). Questa risposta non garantisce l’ingresso negli Stati Uniti; un funzionario dell’Ufficio delle Dogane e della Protezione delle Frontiere (CBP - Customs and Border Protection) nel punto di ingresso prenderà la decisione finale.   Se necessario, può aggiornare le seguenti informazioni su un'autorizzazione approvata: indirizzo durante la visita negli Stati Uniti e indirizzo e-mail. Per accedere alla Sua autorizzazione al viaggio, dovrà fornire il numero della domanda, il numero del passaporto e la data di nascita. Qualora desideri modificare qualsiasi altra informazione sul modulo, dovrà richiedere una nuova autorizzazione al viaggio.   Buon viaggio. Benvenuti negli Stati Uniti.

questo è quello che mi dice se vado a recuperare la domanda.

Da quanto ho capito, se devo modificare altri dati che non siano indirizzo dell' hotel o mail, devo rifare la domanda, giusto?

davvero mi aiuteresti a scriverla?

visto che parti a Settembre io manderei prima ma la mail, per rifare l'ESTA sei sempre in tempo.

vuoi una mano a scrivere la mail?

davvero mi aiuteresti? sei troppo gentile!

Inviato (modificato)

ma grazie davvero! ti lascio la mia mail se vuoi così magari è più comodo, che dici? non so come ringraziarti!

Modificato da al3cs
Per evidenti ragioni di sicurezza è meglio evitare di mettere in chiaro dati personali; gli aiuti vengono forniti senza problemi anche pubblicamente. Del resto è questo lo scopo di un forum. Grazie per la collaborazione.
Inviato

se vuoi scrivere la mail, copia il testo qui sotto:

Dear Sirs,

I've filled the ESTA apply form for me and my girlfriend, I've already received the approval but I've realized I made 2 mistakes:

- the surname of my girlfriend's mother: the one I've written is wrong;

- the sex of my girlfriend: I've chosen "M" instead of "F".

Do I have to cancel this wrong request and do another one or it's not necessary?

Thanks in advance for your support.

Best regards,

Andrea.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...