Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti! Ho un dubbio: volerò negli USA il 20 marzo e rientrerò in Italia il 5 aprile...il mio ESTA scade il 10 Aprile! Che faccio? Cioè, parto senza problemi o essendo troppo vicina la scedenza succede qualcosa? Dite che devo contattare qualcuno per avere delucidazioni??? Chi??? : Eeek :

Ospite anonimo
Inviato

basta leggere questa discussione

l'esta è sufficiente che sia in validità in entrata negli states quindi tu non hai problemi. parti tranquilla : Wink :

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti , ho un dubbio su come devo fare per entrare negli stati uniti via terra , vi spiego la mia situazione :

vivo in messico e ho un visto di lavoro messicano a maggio vorrei andare a san diego per alcuni mesi 4-5 circa via terra passando da tijuana , da quello che ho capito non ho bisogno del ESTA anche se la faro' ugualmente, pensate che alla frontiera posso avere problemi perche' non ho un biglietto aereo di ritorno ? la mia idea e' quella di passare per tre mesi e poi ritornare a tijuana e ripassare per altri due mesi circa se via terra non richiedono ESTA , di quale documento avro' bisogno ? grazie per le risposte .....

Inviato

del passaporto italiano...

l'ESTA è necessario solo via mare e ti permette di restare legalmente negli USA per 90 giorni

https://help.cbp.gov/app/answers/detail/a_id/1094

I am a citizen of a VWP country and am visiting the U.S. from Canada or Mexico?

If you are coming by land, you do not need to have ESTA authorization, however, you should return your green I-94W card upon departure. If you are arriving by air or sea, you do need to apply for ESTA. You should return your green I-94W to the airline representative prior to boarding your flight.

emiliano69 ha scritto:
a maggio vorrei andare a san diego  per alcuni mesi 4-5

senza un visto USA puoi restarci per un massimo di 90 giorni, per poi uscire verso un paese non confinante (quindi Messico e Canada sono esclusi).

Dovrai compilare il modulo verde, che è il sostitutivo dell'ESTA:

i-94w2.jpg

e all'uscita dovrai restituire il talloncino verde che ti applicheranno al passaporto.

emiliano69 ha scritto:
anche se la faro' ugualmente

se arrivi via terra non serve, leggi la nota prima

Se non sei cittadino Italiano o di un altro paese che partecipa al WVPo entri in USA non per turismo, dovrai richiedere un visto.

Inviato

grazie per esaudiente risposta : Smile :

ho un solo dubbio dopo tre mesi non posso rientrare via terra da uno stato confinante Mexico o Canada ? dopo quanto tempo potrei ? non riesco a trovare questo dettaglio sul sito del ESTA .... grazie

Inviato

Mi scuso in anticipo se la domanda è stata già fatta, ma è da più di un ora che uso la funzione cerca e non ho trovato risposte...

La questione è questa:

ieri ho fatto l'esta che mi è stata approvata subito dopo il pagamento, poi ho comprati un biglietto di sola andata perchè non conosco la data di rientro e vorrei proseguire il mio viaggio o verso il Canada o verso il Mexico.

Avrò problemi in dogana? Se si sapete consigliarmi come risolverli?

Grazie

Inviato
  emiliano69 ha scritto:
grazie per esaudiente risposta  : Smile :

ho un solo dubbio dopo tre mesi non posso rientrare via terra da uno stato confinante Mexico o Canada ? dopo quanto tempo potrei ? non riesco a trovare questo dettaglio sul sito del ESTA ....  grazie

qualcuno che possa aiutarmi a rispondere ? grazie

Inviato

volevo chiedere conferma o meno del fatto che ci possono essere problemi di ingresso in territorio americano/cubano, se c'è nel mio passaporto italiano, c'è il timbro CUBA/USA..spero di essermi spiegata :???:

Inviato

Ho un paio di dubbi su questo esta:

Noi vorremmo partire questa estate, ma ancora non abbiamo scelto i giorni precisi perchè stiamo valutando il tour in termini di tempi e quindi dove atterrare e dove ripartire...

Si puó fare prima l'esta, prima di prenotare i voli?? Cosi si evita il rischio di nn essere autorizzati e buttare via i soldi dei voli, o è necessario inserire le informazioni dei biglietti ecc??

Inviato

Nel link messo da al3cs nella pagina precedente a questa si legge al primo punto

"Inserire tutte le informazioni richieste. Verrà richiesto di: fornire informazioni estratte dal proprio passaporto e sui piani di viaggio; rispondere a sette domande sulla sicurezza. Prima di recarsi negli Stati Uniti, il richiedente dovrà disporre di un'autorizzazione al viaggio approvata o di un visto, indipendentemente dall'età."

La risposta sta li'... Poi credo che a meno non vogliate suicidarvi :grin: dicendo che siete terroristi nelle risposte da dare per la sicurezza, non c'e' molto motivo di dubitare che la vostra richiesta venga respinta...

Inviato
  moriz+mery ha scritto:
...Cosi si evita il rischio di nn essere autorizzati e buttare via i soldi dei voli, o è necessario inserire le informazioni dei biglietti ecc??

Siete cittadini di un qualsiasi stato che partecipa al Visa Waiver Program?

avete un volo di andata/ritorno?

Non entrate negli USA per lavorare, per fare gli spacciatori, assassini, terroristi, spie russe???

Non avete precedenti penali gravi in Italia?

Allora non ci sono problemi...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...