Alexina Inviato 1 Gennaio 2013 Segnala Inviato 1 Gennaio 2013 Ti confermo quanto detto da Acfraine, c'è proprio scritto sul sito dell'Esta e in più l'ho testato questa estate [ Post made via iPhone ] Cita
eveline_ Inviato 1 Gennaio 2013 Segnala Inviato 1 Gennaio 2013 Perfetto.. grazie mille ad entrambi! Cita
derred Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 salve a tutti io ho il passaporto americano (sono nato in usa) ma vivo in italia. per partire è necessario preparare l'esta? per il ritorno, ci sono procedure speciali, non avendo il passaporto italiano? grazie Cita
acfraine Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Col passaporto usa non devi fare l'esta. All'arrivo ci sono due file distinte per i passaporti americani e tutti gli altri [ Post made via Android ] Cita
enryy81 Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Buongiorno a tutti! io partirò per il viaggio di nozze a metà settembre,quanto tempo ci vuole per avere il passaporto se lo faccio questo mese?e poi devo fare sempre l'ESTA? grazie a tutti enrica Cita
pandathegreat Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 Di solito x il passaporto ci vogliono 2/4 settimane, fallo per tempo! per le altre info, guarda qui: viewtopic.php?f=10&t=2708 Cita
Vago Kla Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Ciao ragazzi, i genitori della mia ragazza a fine febbraio andranno a trovare dei parenti negli Stati Uniti. e non sanno mezza parola di inglese Per agevolargli un pò il passaggio ai controlli per l'ingresso avevamo intenzione di compilargli un fac-simile del visto che danno in aereo in modo che loro possano fare copia/incolla Cercando sia qui sul sito che in internet abbiamo trovato solo un vecchio modello a cui mancavano varie domande che invece noi avevamo nel visto che abbiamo compilato quest'anno... Voi avete una copia del nuovo modello di visto da poterci inoltrare? Grazie a tutti Ciao Cita
Aquila Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Sei sicuro che si tratti del visto? Cita
acfraine Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 in aereo da anni danno solo il modulo bianco che è quello doganale e non più quello verde per l'immigrazione I 94 W prova a cercare su google immagini: custom declaration form front back Cita
Vago Kla Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 avete ragione.... non è il visto ma il custom declaration form che dice acfraine... grazie mille a tutti!! Cita
flapane Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Ti conviene scrivergli anche un foglio da presentare all'immigration con tutte le possibili risposte, in modo da saltare l'intervista. Cita
pandathegreat Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Trovi le info e le indicazioni per l'esta e per la dichiarazione doganale qui: viewtopic.php?f=10&t=2708 Cita
Thias84 Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Salve a tutti.. Qualcuno mi sa dire l'esatta trafila burocratica per la richiesta di un visto studente? Qualcuno che ha già fatto un esperienza simile mi può dare una mano!! Grazie Cita
elfebo Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 rgazzi ho un dubbio veramente grosso, vi chiedo di darmi una mano perchè non so come agire...dovrei partire tra un mese, e solo ora mi rendo conto dopo tanti "ma nooooo ma daiiii" di parenti, amici, conoscenti, pseudo intenditori..... a maggio dello scorso anno ho avuto un problema legale..non mi hanno arrestato, o quantomeno portato in galera, ho ricevuto una custodia a casa (domiciliari) per 8 giorni, e sono stato coinvolto in un processo (ancora non iniziato) che tratta di doping. io non sono condannato, casellario e' pulito. non sono mai stato in carcere, sono incensurato. pero' il 28 marzo ho l'udienza preliminare (probabilmente patteggero' una pena che dovrebbe essere inferiore ai 2 anni, attenuanti generiche, incensurato dovrebbe essere non menzione e sospensione condizionale). fino ad adesso, sono libero,non ho restrizioni, e il passaporto dovrei averlo tranquillamente (la polizia non mi ha creato particolari problemi..ha detto che tra cinque giorni me lo daranno..). se dovessi avere il passaporto e tutto ok, come mi comporto con l'esta? ripeto io non ho nessuna condanna, e non so loro cosa intendono arrestato per reati di moralita'... qualcuno ha info reali? (niente "penso" "credo" "forse" per cortesia....cercate di darmi solo info concrete... altrimenti vado nel pallone ancor piu' e potrei commettere errori!!) in pratica...alla fatidica domanda dell'esta cosa rispondo???? Cita
al3cs Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Hai provato a chiedere all'ambasciata? Sono gli unici che possono darti una risposta certa. Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 se hai, o se ti rilasciano il passaporto prima della sentenza non hai problemi i problemi uscirebbero se richiedi il passaporto dopo, visto che hai un procedimento penale/ o una condanna la questura potrebbe non rilasciarti il passaporto rispondi a tutte le domande no e sei a posto Cita
elfebo Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Hai provato a chiedere all'ambasciata? Sono gli unici che possono darti una risposta certa. grazie della risposta celere al3cs...si' ci avevo pensato...ma ho paura che alzando un polverone mi do con la zappa sui piedi da solo...vedo gente che conosco che ha avuto problemi ben piu' grossi dei miei (nello stesso ambito) che mi han detto "ma vaaaa" e che vanno regolarmente negli states...pero' io poi mi faccio la domanda ugualmente... Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Hai provato a chiedere all'ambasciata? Sono gli unici che possono darti una risposta certa. ti consiglio di no, io avevo chiesto visto che avevo anch'io un procedimento in corso e mi avevano detto di richiedere il visto, io non ho richiesto un bel nulla , e sono partito e ritornato in usa anche l'anno dopo alla dogana non controllano i tuoi precedenti penali Cita
al3cs Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Boh, io non sono molto convinta che convenga partire con una probabile condanna pendente... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.