sara80 Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Inviato 10 Luglio 2011 mi sento un po' come Mario in "Non ci resta che piangere"... la risposta te l'ha data giacopiù... Allora facciamo che il grazie lo tieni per un'altra risposta per cui caso mai non ti ho ringraziato!!! Scusa Giaco, grazie mille!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Inviato 10 Luglio 2011 Ciao a tutti ieri abbiamo fatto 4 esta per il viaggio che faremo ad agosto....volevo sapere se devono mandarmi qualcosa per mail(ho dato sempre la mia) o meno perché, dopo il pagamento, è uscita una pagina con scritto "autorizzazione approvata"....dovranno mandarmi altro? no non ti mandano niente per mail, devi solo stampare l'esta Scusa Giaco, grazie mille!!! figurati Cita
Lalabel Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Grazie per i consigli...ho eseguito l'Esta per 4 persone senza problemi (ne ho stampata una copia ciascuno...in italiano..) Cita
cc221887 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Ma il bollo sul passaporto è necessario anche se si fa scalo a Parigi? Non si piuò fare il volo per Parigi con la carta d'identità e poi quello da Parigio agli State con il passaport senza bollo? Io il bollo ce lo metto anche per 40€ ma bisogna andare in questura? Ciao e grazie Chiara Cita
al3cs Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 No, se fai scalo in Europa non serve. In ogni caso non serve andare in questura, puoi comprarlo in qualunque tabaccheria . Cita
acfraine Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 Non si piuò fare il volo per Parigi con la carta d'identità e poi quello da Parigio agli State con il passaport senza bollo? assolutamente si Cita
mae Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 Ciao a tutti ieri abbiamo fatto 4 esta per il viaggio che faremo ad agosto....volevo sapere se devono mandarmi qualcosa per mail(ho dato sempre la mia) o meno perché, dopo il pagamento, è uscita una pagina con scritto "autorizzazione approvata"....dovranno mandarmi altro? Ok grazie ma comunque stampo la pagina con "autorizzazione approvata"...ma quando mi guardano l'ESTA?io parto da Malpensa con scalo a Francoforte...un'altra domanda poi non vi stresso più!!mi sono ricordato solo ora che in un ESTA quando ho dato i dati di pagamento non ho messo il nome e il mio indirizzo associato alla carta di credito ma quello della persona di cui ho fatto l'ESTA...mi è comunque arrivato il messaggio sul telefono del pagamento e l'ESTA ha dato "autorizzazione approvata" possono esserci problemi? Cita
Ospite anonimo Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 possono chidertela ai controlli quando arrivi in usa, ma a me e mai successo ho dato i dati di pagamento non ho messo il nome e il mio indirizzo associato alla carta di credito ma quello della persona di cui ho fatto l'ESTA...mi è comunque arrivato il messaggio sul telefono del pagamento e l'ESTA ha dato "autorizzazione approvata" possono esserci problemi? se l'esito è stato positivo nessun problema Cita
luca marchesin Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 Ciao ragazzi! Ho letto tutto il topic e questa domanda non l'ha posta nessuno; Ho riaggiornato Esta (il mio è valido fino al 2012) con le info del nuovo viaggio e dopo l'approvazione non ho stampato nulla dato che mi sembra logico che basta quella che ho presentato l'anno scorso nella quale compare data di scadenza e numero di domanda, erro? Cita
Ospite anonimo Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 ti conviene lo stesso stamparla, te lo dicono anche loro in caso ti venisse chiesto di esibirla Cita
luca marchesin Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 infatti, io ho la stampa di quella dell'anno scorso, dici di ristampare la conferma nuova? Cita
MAGICOVENTO Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 Scusate una mia amica ha un passaporto rilasciato nell'anno 2003, validità 10 anni. Mi pare di capire sia in regola per l'ingresso negli USA me l oconfermate? Grazie..... Cita
Ospite anonimo Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 leggi qua viewtopic.php?f=10&t=2708&p=54728#p54728 Cita
falcix Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 io e mia moglie abbiamo fatto l'ESTA l'anno scorso ha data scadenza nel 2012, visto che non avevamo messo compagnia aerea e città in cui saremmo andati non devo rifarla o aggiornarla??? nel caso la volessi aggiornare devo pagare??? Cita
pandathegreat Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Devi aggiornarla, non devi pagare... l'ho fatto ieri, modificando quella fatta a vuoto a settembre, quando ancora era gratis Guarda qui: viewtopic.php?f=10&t=2708&p=96238#p96238 come fare. Cita
stef Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Buongiorno, ho un grosso dubbio: la scadenza indicata sull'esta - nel mio caso 16/09/2011 - significa che posso entrare negli USA fino a quella data o posso restare fino a quella data? Grazie! Cita
stef Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Mi rispondo da solo: essendo autorizzazione al viaggio significa che, entro la data di scadenza, posso entrare negli USA. Giusto? Cita
yalen86 Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Si in questo caso si.. puoi stare in USA un massimo di tre mesi senza visto.. L'esta in sé, se l'hai fatta ora, vale due anni (mi sembra). Cita
pandathegreat Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Mi rispondo da solo: essendo autorizzazione al viaggio significa che, entro la data di scadenza, posso entrare negli USA. Giusto? esatto! puoi entrare negli USA alla mezzanotte del 16 settembre Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.