Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

ad agosto 2016 mi piacerebbe organizzare un viaggio negli USA. Sono ancora in fase embrionale.

Il tempo che ho a disposizione è sui 15 giorni

Le tappe che avevo sommariamente selezionato sono:

SAN FRANCISCO
YOSEMITE (dove se andiamo a Mariposa ci sono anche le sequoie in modo da evitare Sequoia)
LAS VEGAS
BRYCE CANYON
GRAND CANYON
MONUMENT VALLEY
YELLOWSTONE

NEW YORK

Pensate che il tutto sia fattibile? Suggerimenti?

Un grazie anticipato a tutti.

Inviato (modificato)
YOSEMITE (dove se andiamo a Mariposa ci sono anche le sequoie in modo da evitare Sequoia)

Mariposa Grove è chiusa fino a Primavera 2017. al massimo puioi vederle a Tuolumne  Grove

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

, ho spostato la tua discussione in una sezione più adatta perché ho letto di NY, ma

Pensate che il tutto sia fattibile? Suggerimenti?

ti direi, prima di ogni altra cosa, di iniziare da QUI

In 15 giorni potresti fare un classico giro dell'Ovest (senza Yellowstone) o NY+ un breve tour dell'est: di più è decisamente difficile.

Inviato (modificato)
YELLOWSTONE NEW YORK

in 15gg è davvero improbabile inserire queste 2 tappe. con quei gg riesci a fare un giro dell'ovest che tocchi alcuni dei principali parchi e 1 città

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

ciao! purtroppo con 15 giorni non cel la fai, viene un bel giro ma arrivi fino al punto 6...se guardi qui sul forum il diario di SeleneT vedrai che lei è riuscita ad aggiungere anche Yellowstone ma aveva 20 giorni. New York proprio non ci sta.

Leggi un po' di diari sull'Ovest, ce ne sono tantissimi, quasi tutti simili, così prendi confidenza con le distanze e con le tappe che si riescono a fare.

Inviato

Un tour di 14 giorni potrebbe essere:

1. Roma --> San Francisco
  2. San Francisco
  3. San Francisco
  4. San Francisco --> Yosemite
  5. Yosemite --> Sequoia
  6. Sequoia --> Las Vegas
  7. Las Vegas --> Zion
  8. Zion --> Bryce Canyon
  9. Bryce Canyon --> Antelope Canyon
  10. Antelope Canyon --> Monument Valley
  11. Monument Valley --> Grand Canyon
  12. Grand Canyon --> Las Vegas
  13. Las Vegas --> Roma

Che ne pensate?

Inviato

Il "tappone" Sequoia->Las Vegas potrei farlo anche in aereo nel caso... Anche se andrei a spezzare il noleggio auto e non vedo bene la cosa. Altri giri non mi vengono in mente... considerando pure che la prima tappa (San Francisco) per me èun punnto fisso.

Inviato
Il "tappone" Sequoia->Las Vegas potrei farlo anche in aereo nel caso

oddio, e dove lo trovi un aeroporto a Sequoia???

Sinceramente, se dovessi inserire un volo, lo metterei tra San Francisco e Las Vegas, oppure toglierei Zion per inserire la Death Valley

Inviato

Io pensavo da Fresno.

Per inserire invece un volo da San Francisco a Las Vegas dovrei andare a Yosemite da San Francisco ed "eliminare" Sequoia (mi dispiacerebbe non vedere le sequoie giganti visto che Mariposa è chiusa)?

Inviato

Da quello che avevo potuto vedere Tuolumne Grove non è al livello di Mariposa o Sequoia... per questo avevo inserito Sequoia nel mio tour.

Una domanda per chi ci è stato Sequoia e King's Canyon sono un giorno di visita?

Inviato (modificato)

Se ti interessano "solo" le sequoie allora Sequoia NP vince a mani basse, il General Sherman e il General Grant non hanno rivali.

A Yosemite l'attrattiva sono le bellissime sequoie ma anche i paesaggi stupendi.

Tra le sequoie di Yosemite io invece preferisco nettamente Tuolumne Grove a Mariposa Grove (il primo visitato più volte, il secondo una volta sola e sicuramente mai più). Mariposa Grove è (anzi era, non so come sarà dopo la ristrutturazione) molto "disneyizzato", con i trenini che portano i turisti a fare i selfie e veramente tanta gente, è anche la fermata classica dei bus turistici. Le sequoie di Tuolumne Grove sono almeno altrettanto belle ma con molta meno confusione in un setting molto più naturale,  per arrivarci si deve fare una passeggiata in discesa e poi in salita al ritorno e il piccolo parcheggio non ha in genere abbastanza posto per i bus. Naturalmente adesso che Mariposa Grove è chiuso ci sarà più gente, ma le sequoie sono comunque molto belle. Mariposa è più rinomato perchè più facilmente accessibile all'americano medio, che in genere non è proprio una gazzella, tutto qui.

Per il tempo di visita a Sequoia NP: se vuoi visitare solo la parte di Sequoia allora due mezze giornate sono l'ideale secondo me, se vuoi vedere anche la parte del Kings' Canyon allora almeno un'altra mezza giornata (trail a parte, naturalmente)

Modificato da mountainview
Inviato

Ho provato ad aggiungere un pò di tempi in auto. Non vorrei che il viaggio fosse pesante... quindi se dovessi aggiungere del tempo per rendere il viaggio più "tranquillo" dove aggiungereste del tempo?

1. 06/08/2016 Roma    San Francisco    
  2. 07/08/2016 San Francisco        
  3. 08/08/2016 San Francisco        
  4. 09/08/2016 San Francisco    Yosemite    3h 15m Auto
  5. 10/08/2016 Yosemite    Kings Canyon/Sequoia    2h 40m Auto
  6. 11/08/2016 Sequoia    Las Vegas    Aereo da Fresno
  7. 12/08/2016 Las Vegas    Zion    2h 30m Auto
  8. 13/08/2016 Zion    Bryce Canyon    1h 20m Auto
  9. 14/08/2016 Bryce Canyon    Antelope Canyon    2h 30m Auto
  10. 15/08/2016 Antelope Canyon    Monument Valley    2h 15m Auto
  11. 16/08/2016 Monument Valley    Grand Canyon    2h 30m Auto
  12. 17/08/2016 Grand Canyon    Las Vegas    
  13. 18/08/2016 Las Vegas    Roma    
Inviato

Secondo me tra costo, consegna e ripresa della macchina e tempi di imbarco e sbarco l'aereo da Fresno non ha molto senso: piuttosto, se il tuo interesse sono le sequoie, da San Francisco potresti andare direttamente al Sequoia e poi di lì verso Vegas con un (eventuale) pernottamento per spezzare.

Inviato

No, c'è anche diretto... compresi bagagli costa intorno a 90€ a persona... 

Però è uno sbattimento estremo.

1. 06/08/2016 Roma    San Francisco    
  2. 07/08/2016 San Francisco        
  3. 08/08/2016 San Francisco        
  4. 09/08/2016 San Francisco  -  Kings Canyon - Grant Grove
  5. 10/08/2016 Grant Grove Village - Sequoia - Death Valley (Tappone)
  6. 11/08/2016 Death Valley - Zion
  7. 12/08/2016 Zion    Bryce Canyon
  8. 13/08/2016 Bryce Canyon    Antelope Canyon
  9. 14/08/2016 Antelope Canyon    Monument Valley
  10. 15/08/2016 Monument Valley    Grand Canyon
  11. 16/08/2016 Grand Canyon    Las Vegas    
  12. 17/08/2016 Las Vegas
  13. 18/08/2016 Las Vegas    Roma   
Inviato (modificato)

La Death Valley non ci interessa... E non vorremmo sbatterci.

Anzi ci piacerebbe rendere il viaggio più tranquillo (anche se vedo che non è semplice) però l'idea di andare una vola volta a Las Vegas è bella

Modificato da damar3

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...