Marco Capuano Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Salve a tutti, ad agosto 2016 mi piacerebbe organizzare un viaggio negli USA. Sono ancora in fase embrionale. Il tempo che ho a disposizione è sui 15 giorni Le tappe che avevo sommariamente selezionato sono: SAN FRANCISCO YOSEMITE (dove se andiamo a Mariposa ci sono anche le sequoie in modo da evitare Sequoia) LAS VEGASBRYCE CANYONGRAND CANYONMONUMENT VALLEY YELLOWSTONE NEW YORK Pensate che il tutto sia fattibile? Suggerimenti? Un grazie anticipato a tutti. Cita
Chiara_jk Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 (modificato) YOSEMITE (dove se andiamo a Mariposa ci sono anche le sequoie in modo da evitare Sequoia) Mariposa Grove è chiusa fino a Primavera 2017. al massimo puioi vederle a Tuolumne Grove Modificato 1 Febbraio 2016 da Chiara_Jk Cita
al3cs Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 , ho spostato la tua discussione in una sezione più adatta perché ho letto di NY, ma Pensate che il tutto sia fattibile? Suggerimenti? ti direi, prima di ogni altra cosa, di iniziare da QUI In 15 giorni potresti fare un classico giro dell'Ovest (senza Yellowstone) o NY+ un breve tour dell'est: di più è decisamente difficile. Cita
Chiara_jk Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 (modificato) YELLOWSTONE NEW YORK in 15gg è davvero improbabile inserire queste 2 tappe. con quei gg riesci a fare un giro dell'ovest che tocchi alcuni dei principali parchi e 1 città Modificato 1 Febbraio 2016 da Chiara_Jk Cita
mountainview Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 ciao! purtroppo con 15 giorni non cel la fai, viene un bel giro ma arrivi fino al punto 6...se guardi qui sul forum il diario di SeleneT vedrai che lei è riuscita ad aggiungere anche Yellowstone ma aveva 20 giorni. New York proprio non ci sta. Leggi un po' di diari sull'Ovest, ce ne sono tantissimi, quasi tutti simili, così prendi confidenza con le distanze e con le tappe che si riescono a fare. Cita
Marco Capuano Inviato 2 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 Un tour di 14 giorni potrebbe essere: Roma --> San Francisco San Francisco San Francisco San Francisco --> Yosemite Yosemite --> Sequoia Sequoia --> Las Vegas Las Vegas --> Zion Zion --> Bryce Canyon Bryce Canyon --> Antelope Canyon Antelope Canyon --> Monument Valley Monument Valley --> Grand Canyon Grand Canyon --> Las Vegas Las Vegas --> Roma Che ne pensate? Cita
al3cs Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 E' un giro abbastanza classico, potresti andare tranquillo: conta però che da Sequoia a Las Vegas è un bel tappone! Cita
Marco Capuano Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Il "tappone" Sequoia->Las Vegas potrei farlo anche in aereo nel caso... Anche se andrei a spezzare il noleggio auto e non vedo bene la cosa. Altri giri non mi vengono in mente... considerando pure che la prima tappa (San Francisco) per me èun punnto fisso. Cita
pandathegreat Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Il "tappone" Sequoia->Las Vegas potrei farlo anche in aereo nel caso oddio, e dove lo trovi un aeroporto a Sequoia??? Sinceramente, se dovessi inserire un volo, lo metterei tra San Francisco e Las Vegas, oppure toglierei Zion per inserire la Death Valley Cita
Marco Capuano Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Io pensavo da Fresno. Per inserire invece un volo da San Francisco a Las Vegas dovrei andare a Yosemite da San Francisco ed "eliminare" Sequoia (mi dispiacerebbe non vedere le sequoie giganti visto che Mariposa è chiusa)? Cita
pandathegreat Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Da fresno c'è anche il diretto... però, non so... Per il volo da San Francisco, avrei escluso sia Yosemite che Sequoia, dedicando un giorno in più a San Francisco Cita
mountainview Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Per quanto riguarda le sequoie: Mariposa Grove è chiuso ma le sequoie a Yosemite NP si possono vedere anche in altre zone, meno famose ma almeno altrettanto belle, ad esempio Tuolumne Grove (come ti ha giá ricordato Chiara_Jk). Cita
Marco Capuano Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Da quello che avevo potuto vedere Tuolumne Grove non è al livello di Mariposa o Sequoia... per questo avevo inserito Sequoia nel mio tour. Una domanda per chi ci è stato Sequoia e King's Canyon sono un giorno di visita? Cita
mountainview Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 (modificato) Se ti interessano "solo" le sequoie allora Sequoia NP vince a mani basse, il General Sherman e il General Grant non hanno rivali. A Yosemite l'attrattiva sono le bellissime sequoie ma anche i paesaggi stupendi. Tra le sequoie di Yosemite io invece preferisco nettamente Tuolumne Grove a Mariposa Grove (il primo visitato più volte, il secondo una volta sola e sicuramente mai più). Mariposa Grove è (anzi era, non so come sarà dopo la ristrutturazione) molto "disneyizzato", con i trenini che portano i turisti a fare i selfie e veramente tanta gente, è anche la fermata classica dei bus turistici. Le sequoie di Tuolumne Grove sono almeno altrettanto belle ma con molta meno confusione in un setting molto più naturale, per arrivarci si deve fare una passeggiata in discesa e poi in salita al ritorno e il piccolo parcheggio non ha in genere abbastanza posto per i bus. Naturalmente adesso che Mariposa Grove è chiuso ci sarà più gente, ma le sequoie sono comunque molto belle. Mariposa è più rinomato perchè più facilmente accessibile all'americano medio, che in genere non è proprio una gazzella, tutto qui. Per il tempo di visita a Sequoia NP: se vuoi visitare solo la parte di Sequoia allora due mezze giornate sono l'ideale secondo me, se vuoi vedere anche la parte del Kings' Canyon allora almeno un'altra mezza giornata (trail a parte, naturalmente) Modificato 3 Febbraio 2016 da mountainview Cita
Marco Capuano Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Ho provato ad aggiungere un pò di tempi in auto. Non vorrei che il viaggio fosse pesante... quindi se dovessi aggiungere del tempo per rendere il viaggio più "tranquillo" dove aggiungereste del tempo? 06/08/2016 Roma San Francisco 07/08/2016 San Francisco 08/08/2016 San Francisco 09/08/2016 San Francisco Yosemite 3h 15m Auto 10/08/2016 Yosemite Kings Canyon/Sequoia 2h 40m Auto 11/08/2016 Sequoia Las Vegas Aereo da Fresno 12/08/2016 Las Vegas Zion 2h 30m Auto 13/08/2016 Zion Bryce Canyon 1h 20m Auto 14/08/2016 Bryce Canyon Antelope Canyon 2h 30m Auto 15/08/2016 Antelope Canyon Monument Valley 2h 15m Auto 16/08/2016 Monument Valley Grand Canyon 2h 30m Auto 17/08/2016 Grand Canyon Las Vegas 18/08/2016 Las Vegas Roma Cita
al3cs Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Secondo me tra costo, consegna e ripresa della macchina e tempi di imbarco e sbarco l'aereo da Fresno non ha molto senso: piuttosto, se il tuo interesse sono le sequoie, da San Francisco potresti andare direttamente al Sequoia e poi di lì verso Vegas con un (eventuale) pernottamento per spezzare. Cita
mountainview Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 (modificato) Sei sicuro che ci siano buoni voli da Fresno a Las Vegas? Come minimo devi fare scalo Los Angeles, e non di poco. Modificato 3 Febbraio 2016 da mountainview Cita
Marco Capuano Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Il volo c'è ed è fatto da Allegiant (http://www.flyfresno.com/travel-planner) però quello che dice al3cs è interessante anche se mi dispiace non andare a Yosemite. Nelle altre tappe dove aggiungereste eventualmente del tempo in più? Cita
pandathegreat Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 No, c'è anche diretto... compresi bagagli costa intorno a 90€ a persona... Però è uno sbattimento estremo. 06/08/2016 Roma San Francisco 07/08/2016 San Francisco 08/08/2016 San Francisco 09/08/2016 San Francisco - Kings Canyon - Grant Grove 10/08/2016 Grant Grove Village - Sequoia - Death Valley (Tappone) 11/08/2016 Death Valley - Zion 12/08/2016 Zion Bryce Canyon 13/08/2016 Bryce Canyon Antelope Canyon 14/08/2016 Antelope Canyon Monument Valley 15/08/2016 Monument Valley Grand Canyon 16/08/2016 Grand Canyon Las Vegas 17/08/2016 Las Vegas 18/08/2016 Las Vegas Roma Cita
Marco Capuano Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 (modificato) La Death Valley non ci interessa... E non vorremmo sbatterci. Anzi ci piacerebbe rendere il viaggio più tranquillo (anche se vedo che non è semplice) però l'idea di andare una vola volta a Las Vegas è bella Modificato 3 Febbraio 2016 da damar3 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.