Vai al contenuto

Viaggio da solo, aiutatemi


speed1863

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, probabilmente in agosto mi troverò a Ottawa da parenti per un matrimonio. Resterò li qualche giorno come ospite. Da li vorrei iniziare il mio "On the Road" prendendo un aereo da New York, città che mi ha sempre affascinato. Ora di itinerari e diari ce ne sono a bizzeffe il punto è che io questo on the road lo farei da solo... Sto ripassando l'inglese con Duolingo, l'inglese scritto lo capisco ma ho qualche problemino in più con il parlato visto che fatico a comprendere quando qualcuno mi parla come un treno. Io sono caratterialmente timido quindi non ci saranno tutte queste occasioni di dialogo ma vorrei sapere come la vedete voi il fatto che viaggerò in solitaria. Non vorrei alla fine annoiarmi.. 

 

Come la vedete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto dal giro che farai...

Un aiuto te lo potrà dare la visione dei film in lingua originale, con i sottotitoli in inglese... all'inizio sarà complicato, ma piano piano vedrai i risultati.

 

Poi ti ci vuole un giro che ti impegni abbastanza... cosa ti piacerebbe vedere? 

da NY si raggiungono facilmente con i mezzi pubblici le città... Washington, Philadelphia e Boston...

 

per darti un'idea di cos'è viaggiare da soli, dai uno sguardo a questi diari:

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/19887-completo-pacific-north-west-2013/

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/19879-completo-pacific-northwest-13-crest-of-the-beast/

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21697-in-corso-snake-strikes-back-diario-2014/?p=483298

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/18804-una-lunga-strada-da-fare-panda-otr/

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei sapere come la vedete voi il fatto che viaggerò in solitaria. Non vorrei alla fine annoiarmi.. 

io ho fatto 10gg da sola tra SF e Chicago e ti dico che alla fine dei 10gg un po' di noia l'ho percepita...o più che altro ho realizzato che mi mancava il non poter condividere con qualcuno le emozioni che mi stava dando quello che vedevo viaggiando..

 

direi che purtroppo non c'è una risposta alla tua domanda; è molto soggettivo.

per sapere devi provare...

comunque il viaggio in solitaria te lo consiglio! 

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche io sono fautore dei viaggi in solitaria, ti aprono molto la mente...

 

per l'inglese, comincia a guardare qualche film o telefilm in lingua sottotitolato e vedrai che con il tempo migliorerai. 

Inoltre ti consiglio di cercare di conversare il piu possibile quando sei li, io in questo modo l'ho migliorato tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, d'accordissimo sul migliorare con la lingua, ma non farne un problema che ti fermi: io leggo e scrivo piuttosto bene in inglese e francese, ma sono sorda e con il parlato come puoi immaginare ho qualche difficoltà in più: ho viaggiato sola più volte in Europa e girato sola per più giorni a New York cavandomela comunque benissimo ... gli americani sono uno dei popoli più gentili ed ospitali che abbia incontrato, e se non riesci a spiegarti al primo giro, aspettano il secondo e anche il terzo senza fare una piega.

 

Sarà un'esperienza, te lo auguro, bellissima ... e anche se qualcosa non andasse secondo le tue aspettative (a me è capitato, anche se nei miei viaggi solitari non mi sono mai annoiata un istante) ti aiuterà a conoscerti meglio e a superare i tuoi limiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa e' molto soggettiva, pero' non posso che consigliartelo! Fare un viaggio da solo ti da un senso di liberta' e confidenza nelle tue capacita' che forse nessun altra esperienza nella vita ti puo dare. Certamente da provare almeno una volta. Poi magari ci prendi gusto, come e' successo a me... :)

Ovviamente c'e anche l'altro lato della medaglia, come dice bene Chiara_Jk non hai nessuno con cui condividere le esperienze che avrai, e nessuno sara' mai coinvolto nel tuo viaggio quanto lo sarai tu. A prescindere da quante foto farai e da quanto starai a raccontarne ad amici e familiari, l'unico depositario di quelle esperienze sei tu.

 

Per quanto riguarda la lingua il modo migliore per imparare a capire quando ti parlano e' vedere film e serie tv in inglese coi sottotitoli in inglese. un consiglio: evita i sottotitoli per non udenti perche' spesso non sono esatti parola per parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i suggerimenti, ora mi leggo bene i diari che mi ha indicato Pandathegreat. Effettivamente in un mio viaggio di 3 giorni in Spagna un po ero annoiato, ma ero limitato a una sola città con un meteo un po brutto, l'idea è di fare questo on the road per 2 settimane e quasi tutta la terza passarla in Canada. Vivrei il mio sogno di vedere tanti posti anche se condividere il viaggio con la persona che amo non è più possibile. Finchè non mi dicono una data esatta faccio un itinerario che toccherà le città principali con tappa inderogabile a New York, quindi East Cost. Per ora voglio vedere le cose più famose, se mi piace ci saranno occasioni future per il resto. Ad esempio Yellowstone ho capito che non basta un solo giorno, non ne vale forse la pena vederlo così.

 

Per la lingua non mi preoccupo più di tanto, la preoccupazione è dover fare migliaia di miglia da solo senza contare su nessuno.. PRATICAMENTE HO FIFA  :megalol:  :megalol:  : lolroll :  : lolroll :  : lolroll :

 

Mi serve un incoraggiamento ;)  ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...