Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Amici ciao! ;)

Dopo due viaggi organizzati interamente su UOTR (costa est e costa ovest) quest'anno vorrei andare con il mio ragazzo nel centro dell'America. Ma dove?

Ho un solo punto fisso. Vedere Chicago (dove abita una mia amica americana). 
Ma non so per il resto dove andare...Posso dirvi che dopo due viaggi in America ho capito che mi piace l'america vera , quei posti autentici, naturali e lontani dalle metropoli. 

2 anni fa sono impazzita per la death valley (piu' del grand canyon) e vorrei tornare in posti simili. Diciamo molto avventurosi (alla bear grylls per intenderci  :grin:  :grin: )

Cosa mi suggerireste?

Periodo 14 luglio / 30 luglio 

Grazie

Inviato

Ciao! Leggendo la tua richiesta mié subito venuto in mente l'ultimo diario di Kate http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23943-in-corso-mycrazywest-posakate-selfieotr/

che si svolge più o meno nelle zone che interesserebbero a te e riporta molti posti insoliti e semisconosciuti.

Un altro diario con posti "atipici" é quello di Nabo

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21889-interrotto-unusual-west-2014/

anche se incompleto.

Inviato

Visto che vuoi mettere Chicago come punto fisso potresti vedere le zone dei Laghi ed arrivare alle cascate del Niagara passando da nord.

Mi sembra che ci siano alcuni diari su questi posti

Inviato

Ciao, prova a dare uno sguardo al mio ultimo diario

Io sono partita proprio da Chicago (che mi è piaciuta tantissimo!) e ho attraversato Wisconsin, Minnesota, South Dakota e Wyoming..

sono stata alle Badlands che è un parco straordinario e per concludere a Yellowstone e Grand Teton..

:wink:

• 1 mese dopo...
Inviato

Beh questo potrebbe esser super. Grazie per la tua rispsota e per le precedenti.

Qual è stato il posto piu bello che hai visto?

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

• Mi piace 1
Inviato
Vorrei assolutamente vedere Yellostone

Se posso inserirmi, se vuoi vedere Yellowstone inserisci assolutamente anche il Grand Teton. Parco piccolino ma meraviglioso! 

• Mi piace 1
Inviato

2 anni fa sono impazzita per la death valley (piu' del grand canyon) e vorrei tornare in posti simili. Diciamo molto avventurosi

white sands in New Mexico....avventuroso si perché se  non tieni d'occhio i segnali e ti perdi...puoi anche morire di caldo, 

Chicago -Yellowstone    oppure Chicago-White sands   sono pari come distanza

l'anno scorso sono morti 2 francesi...più avventuroso di così  :wink:

• 1 mese dopo...
Inviato

Quanto tempo hai a disposizione?

14/30 luglio sono le date "fisse"?

Ciao! Grazie della risposta e scusate il ritardo...Purtroppo dei problemi lavorativi mi hanno tenuto lontana dalla programmazione ed ora penso di essere in grandissimo ritardo...Temo il mio progetto usa on the road 2016 sia svanito ;(

Non so da dove iniziare ;(

Inviato
Temo il mio progetto usa on the road 2016 sia svanito ;(

nel senso che non puoi prenotare i voli, etc... o che nn sai che itinerario fare?

se la risposta è la seconda, non disperare!

hai mile diari dai quali prendere spunto..certo, su alcune cose potresti essere in ritardo, ma non disperare prima del dovuto!!

un'idea di massima te la sei fatta in questi mesi? 

Inviato

Chiara grazie per la tua risposta.

A Ottobre devo cambiare casa e probabilmente ufficio lavorativo. Non sono libera mentalmente per fare 20 giorni on the road ;(

Vorrei far qualcosa di più semplice.... Senza strutturare grandi itinerari. Mi sarebbe piaciuto vedere tanto il deserto rosso e Chicago ;(

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...