Vai al contenuto

Tour LA-LA Agosto


manufer

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

 

Ho appena abbozzato un itinerario da compiersi OTR in 20 giorni/19 notti con andata e ritorno da LA...mi dite cosa ne pensate?

Considerate che LA io emio marito l'abbiamo già vista (e non ci ha entisiasmato) e lo Yosemite lo saltiamo (l'avremmo visto solo per le sequoie ma da quello che ho capito quest'anno il passaggio è chiuso quindi lo sostituiamo con il Sequoia :) )

 

LA- San Diego
San diego
SD-Kingman
KINGMAN-GC
GC-Page
Page
Page-Antelope
Antelope-MV-Moab
Moab
Moab-Bryce
Bryce-Zion
Zion-LV
LV-DV
DV-Sequoia
Sequoia-SF
SF
SF
SF-luogo sulla costa da definire
Morro Bay-Santa Monica
Partenza

 

Ho dei dubbi sulle tratte SD-Kingman e Sequoia-SF...sono troppo impegnative?? : hmm :

 

Grazie dell'aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che ci siano troppi giorni in alcuni posti e pochi in altri: ad esempio, l'Antelope è a Page, con un pernotto a Page fai sia l'Upper che il Lower Antelope; a San Diego solitamente si consigliano 2 giorni pieni (3 notti) e da San Francisco puoi arrivare a Morro Bay in un'unica tappa.

Inoltre, per quanto riguarda Yosemite, in realtà è chiusa Mariposa Grove ma le sequoie le puoi vedere anche in altre zone del parco... certo che se ti interessano solo quelle, allora puoi tagliarlo e fare solo Sequoia.

Quanto alle tratte su cui hai dubbi, mi pare che qui le abbiano fatte in tanti quindi penso che tu possa andare tranquilla.

Io rivedrei il giro in questo modo:

1 Arrivo a LA

2 LA-San Diego

3 San Diego

4 San Diego

5 San Diego-Kingman

6 Kingman-GC

7 GC-Monument Valley

8 Monument Valley-Page

9 Page-Bryce

10 Bryce-Zion

11 Zion-LV

12 LV

13 LV-Death Valley

14 Death Valley-Sequoia

15 Sequoia-SF

16 SF

17 SF

18 SF-Morro Bay

19 Morro Bay-LA

20 LA-Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, mi era proprio sfuggita!

Comunque, se hai 20 giorni, penso che tu debba sceglierne di tagliare una destinazione tra Moab, San Diego e San Francisco. Di queste io ho visto solo San Francisco e, sebbene non l'abbia amata particolarmente, penso che due giorni pieni siano davvero il minimo.

In genere nel giro classico si sceglie di eliminare Moab, che rispetto alle altre è più facilmente inseribile anche in altri tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica la prima parte del tuo viaggio ricalca il mio del 2013, con la differenza che partimmo da LA (e facemmo tappa a Kanab per The Wave).. Secondo me sei piuttosto stretta con i tempi e ci sarà da galoppare parecchio.. se riuscissi a prendere un volo multicity evitando proprio LA (o usandola solo per atterrare/decollare) riuscireste a ricavare qualche giornata in più da spendere OTR... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, mi era proprio sfuggita!

Comunque, se hai 20 giorni, penso che tu debba sceglierne di tagliare una destinazione tra Moab, San Diego e San Francisco. Di queste io ho visto solo San Francisco e, sebbene non l'abbia amata particolarmente, penso che due giorni pieni siano davvero il minimo.

In genere nel giro classico si sceglie di eliminare Moab, che rispetto alle altre è più facilmente inseribile anche in altri tour.

 

Ma figurati! :)

Avevo pensato di inserire Moab perchè non visitiamo Yosemite e perchè avendo visto già LA possiamo anche passarci soltanto di sfuggita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti ho messo LA solo nel giorno di arrivo e partenza e niente Yosemite e ho finito i 20 giorni... : hands :

A seconda dell'orario del volo, potresti pensare di partire immediatamente da LA per San Diego e recuperare così un pernotto, ma credo che per Moab ce ne vogliamo almeno due...

Hai già il volo? Perché altrimenti, come dice Frax, se facessi l'andata su LA e il ritorno da SF o viceversa recuperesti un altro paio di notti (ma non vedresti il Big Sur). Purtroppo bisogna fare delle scelte...

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica la prima parte del tuo viaggio ricalca il mio del 2013, con la differenza che partimmo da LA (e facemmo tappa a Kanab per The Wave).. Secondo me sei piuttosto stretta con i tempi e ci sarà da galoppare parecchio.. se riuscissi a prendere un volo multicity evitando proprio LA (o usandola solo per atterrare/decollare) riuscireste a ricavare qualche giornata in più da spendere OTR... 

 

Anche noi partiamo da LA! ;) .....inoltre avendola già visitata in passato potremmo,appena arrivati,partire subito per SD e recuperare una notte...

 

Una cosa del genere?

 

1 Arrivo a LA-San Diego

2 San Diego

3 San Diego

4 San Diego-Kingman

5 Kingman-GC

6 GC-Monument Valley

7 Monument Valley-Moab

8 Moab-Page

9 Page-Bryce

10 Bryce-Zion

11 Zion-LV

12 LV

13 LV-Death Valley

14 Death Valley-Sequoia

15 Sequoia-SF

16 SF

17 SF

18 SF-Morro Bay

19 Morro Bay-LA

20 LA-Italia

 

Le 2 notti a LV sono necessarie? sennò ne metto un'altra a SF... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Le 2 notti a LV sono necessarie?
 

 

De gustibus.. A SF sei giusto, hai già 2 giorni pieni più quello di arrivo, piuttosto lo metterei a MOAB, con solo due mezze giornate fai veramente fatica anche solo a raggiungere i due parchi (ovviamente mi riferisco a Arches e Canyonlands).. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moab richiede almeno due notti, e ce ne vorrebbe anche una terza intermedia tra Moab e Bryce per vedere (almeno) Capitol Reef. Anche secondo me, con i giorni che hai a disposizione, dovresti scegliere tra la zona di Moab e una delle città, altrimenti rischi di vedere male l'una e le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti...tenendo conto dei vostri consigli ma provando a tenere (per ora) in piedi sia SD sia Moab,credo che riprendendo il primo itinerario che ho postato e facendo alcune modifiche,possa venire una cosa del genere:

 

1 Arrivo a LA

2 LA-San Diego

3 San Diego

4 San Diego-Kingman

5 Kingman-GC

6 GC-Page

7 Page-MV

8 MV-Moab

9 Moab

10 Moab-Bryce

11 Bryce-Zion

12 Zion-LV

13 LV-Death Valley

14 Death Valley-Sequoia

15 Sequoia-SF

16 SF

17 SF

18 SF-Morro Bay

19 Morro Bay-LA

20 LA-Italia

 

 

se proprio dovrò tagliare qualcosa credo che sacrificherò Moab :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre preferirei fare un mix tra parchi e città

è la cosa che preferisco, il mix non stanca mai...

 

Partendo dal tuo giro:

1 Arrivo a LA

2 LA-San Diego

3 San Diego

4 San Diego

5 San Diego - Joshua Tree (twentynine Palms)

6 Joshua Tree - Amboy - Oatman - Kingman - Hackberry - Seligman

7 Seligman - Grand Canyon

Grand Canyon - Monument

9 Monument - Page

10 Page-Bryce

11 Bryce-Zion

12 Zion-LV

13 LV-Death Valley

14 Death Valley-Sequoia

15 Sequoia-SF

16 SF

17 SF

18 SF-Morro Bay

19 Morro Bay-LA

20 LA-Italia

 

oppure...

5 San Diego - Joshua Tree - Amboy - Needles

6 Needles - Oatman - Kingman - Hackberry - Seligman - Grand Canyon

 

 

ricavi un giorno in più per San Francisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...