Vai al contenuto

Viaggio USA 2017....forse sarà la volta buona?

Messaggi raccomandati

Inviato

Selene si, per spostamento intendo di avvicinarmi il più possibile al parco da visitare, quindi per spostamento verso Zion intendo arrivare pronti per entrare o essere già dentro al parco!

Grazie Panda, per la VOF immaginavo.....ma ho letto sulla guida che ci sono sentieri fattibili in circa 30 min.....ma se è mission impossibile nada!

• Mi piace 1
Inviato

Beh, io da madre degenere ho portato i miei figli alla VoF intorno alle 12 di una caaaaaldo giorno di agosto :eek::Chessygrin:

Scherzi a parte, eviterei assolutamente le ore centrali della giornata, io stessa (dopo aver rischiato il linciaggio dal resto della famiglia!) sono stata malissimo. Vero che il trail per la Fire Wave (il trail che abbiamo fatto noi e che puoi trovare nel mio diario 2014) non è lunghissimo, ma con il caldo, la stanchezza e la sete lo sembra davvero molto di più.

Per cui se riesci, programma la visita meglio di quanto abbia fatto io :grin:

Inviato (modificato)

Grazie a tutti e due!

Frafrà: sto leggendo il tuo diario....con calma ma ce la posso fare! ;-) E in famiglia se c'è qualcuno che soffre il caldo a libello di pressione sanguigna quella sono io.....andrei lunga distesa in terra mentre gli altri tre uomini sghignazzerebbero per il resto della vita dopo aver preso uno spavento da incubo!

Ah....se per madre degenere si tratta di madri che affrontano tante cose con i propri figli che moooolti altri non farebbero beh allora lo sono anch'io!!! Turchia con nano di tre mesi......tutti terrorizzati e io e lui siam stati divinamente!

Modificato da meffy79
  • Mi piace 1
Inviato

Domandona per quanto riguarda la dimensione dei letti!!!

Per noi che saremo in quattro ho sempre pensato fossero ideali i due qeen size.

Ma mi sorge un dubbio: che significa full beds? due letti singoli?

Inviato

I queen size sono leggermente più piccoli del matrimoniale come lo conosciamo in Italia! Noi per stare un po' più comodi dormivamo a turno con la bimba che occupa meno spazio!

Inviato (modificato)

grazie.....per le dimensioni dei queen sapevo.....al massimo dormiremo un grande e un piccolo per ogni letto.....ma il dubbio sono le dimensioni del full beds : hmm :

Modificato da meffy79
Inviato

Meravigliaaaaa!!! Grazie!! Google trova davvero qualsiasi cosa!! :shock:  :shock: Devo stringerci più amicizia! ;)

Quindi....due full non vanno bene per niente!! Doverosi almeno i queen!! Restiamo fermi su questo punto!

Inviato (modificato)

Qui non mi faccio sentire troppo nei miei vaneggiamenti ma io sono 10 gg che sono attaccata a internet e google maps per vedere di conoscere e programmae tutto.........ma ogni tanto ho qualche domanda e qualche dubbio quindi torno da queste parti!!  Ora della fine vi farò impazzire! :oops:  : RedFace :  :oops:  : RedFace :

Però.......nel tragitto che abbiamo abbozzato.....arrivando a Bodie dalla Death Valley ci fermeremmo in zona a dormire.....le strutture più vicine che ho trovato al momento sono a Bridgeport....sono sulla strada giusta?

E altra domanda......Death Valley - Bodie è lunghetta, se ci fermassimo a fare sosta a Bishop dove ho visto esserci un museo della ferrovia con macchine a vapore per sgranchirci un po' le gambe?

Modificato da meffy79
Inviato
sono sulla strada giusta?

Si, a Bridgeport c'è il Virginia Creek Settlement, ottimo e testato da parecchi sul forum.

Death Valley - Bodie è lunghetta

Las Vegas - Grand Canyon è più lunga!

Però si, una sosta mangereccia ci sta tutta, tanto dalla Death Valley si parte comunque abbastanza presto.

Fai solo attenzione che Bodie chiude alle 18... 

Inviato (modificato)
Death Valley - Bodie è lunghetta

più o meno come tutte le tappe in quelle zone (si va mediamente tra le 4 e le 5 ore). se ti fa stare più tranquilla una sosta in mezzo, fai pure ma cerca di non rubare tempo alle destinazioni primarie..spesso il tempo è risicato e anche 1h di sosta può farti perdere qualcosa di importante (come, ad esempio, un tramonto)

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Si, ho visto che son poco pià di quattro ore.....mi interessava avere una tappa di emergenza nel caso in cui i bambini sclerino un po' o semplicemente noi avessimo voglia di fermarci! ;-) Perfetto!!!

Panda: Andando al Gran Canyon avremo due o tre tappe (Oatman e Seligman sicure.......io ho in testa il passaggio a Hoover Dam, lo sto studiando ma mi sa che poi mi sposta tutto troppo in avanti nella giornata)........e sarà una delle giornate più intense credo!! ;-) In principio stavo pensando di fermarci a dormire a Williams o comunque prima dell'ingresso al Grand Canyon......adesso voglio assolutamente arrivarci in serata per godermi l'alba già in loco!

Inviato
io ho in testa il passaggio a Hoover Dam

Fatti un giro alla Glen Dam a Page, sei più di strada!

adesso voglio assolutamente arrivarci in serata per godermi l'alba già in loco!

Arrivaci anche per il tramonto... non te ne pentirai

Inviato

Ottimo!! Mi segno tutto e vado di ricerca!! ;-)

L'intenzione al Grand Canyon sarebbe anche quella....di arrivare ancora con la luce.....non si sa mai di incasinarci troppo la vita con il buio! ;-)

Inviato

Direi che per i voli conta molto anche il prezzo del petrolio, che oggi è particolarmente basso, Probabilmente non si alzerà nel 2017 (o non piu' di tanto).  Anche arrivare  e partire dallo stesso aeroporto ha il suo valore. Per non parlare poi di cambio di compagnia. Considera anche quanto bagaglio ti permettono. Ho prenotato oggi con Delta da JFK a San Diego per luglio e la tariffa è a bagaglio zero. Il bagaglio si paga a parte all'imbarco. circa 25 USD a valigia. Considera poi che, se per caso sfori sui pesi, le compagnie americano caricano extra costi. Da ultimo, per come la vedo io, avere un budget troppo basso, rischia di farti perdere delle possibilità e poi potresti pentirtene. Perosnalmente preferisco pensare al budget piu' alto che mi posso permettere, riunciando magari a qualche cosa in patria, ma sfogarmi quando sono di la. 

Visto che il mio inglese non è più come una volta e che qui si tratta di una cosa delicata e precisa, chiedo a chi è più ferrato di me se ho capito esattamente!!

La dicitura:

"If there is no second parents with legal claims to the child (deceased, sole custody, etc) any other relevant paperwork, such as a court decision, birth certificate naming only one parent, death certificate, would be useful."

In pratica dice che possono valere come permesso di viaggio dpcumenti come: quello emesso da un tribunale, certificato di nascita con un solo genitore, certificato di morte.

Non sono un grande inglesista ( si dice cosi??) , ma mi sembra che reciti piu' o meno cosi': "Se non c'è un secondo genitore con diritti legali sul bimbo ( morto, affidamento singolo, etc. etc) ogni altro documento , come decisione del tribunale, certificato di nascita che riporto un solo genitore, certificato di morte, sono sufficienti."

Penso che tutto dipenda dalla tua situazione.

Inviato

Grazie Zimbabwe2!!

Per i voli spero di trovare qualcosa a meno di 1000€ a testa.......tengo monitorato già adesso skyscanner e vedremo. Certo che per risparmiare 50 euro sui voli non sto lì a fare doppi scali o soste troppo lunghe, concordo con te sul rinunciare a qualcosa in patria piuttosto! ;-)

Per l'altro "dettaglio" in due o tre mesi dovrei avere la situazione definitiva ed in base a quella contatterò l'ambasciata per toglierci qualsiasi dubbio! : Thumbup :

Inviato

Studiando, girando e provando prenotazioni varie alberghiere su San Francisco per farci un'idea di prezzi, quartieri, trasporti pubblici etc......abbiamo visto che alcuni hotel hanno quotazioni sensibilmente più alte tra il 12 e il 15 luglio......e ci sorge una domanda!!

Ossia: c'è qualche festa particolare in questo periodo che voi sappiate? :blink:  :blink:  :blink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 11 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...