Vai al contenuto

Ovest, nuovamente, da solo...


Neo76

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

dopo aver già fatto in compagnia un bellissimo tour nel 2013 nell'ovest degli states, quest'anno vorrei riavventurarmi in quelle zone però da solo...

 

Il loop che ho in mente è il seguente:

 

14 aprile Venezia Los Angeles 

14 aprile Los Angeles San Diego

15 aprile San Diego

16 aprile San Diego

17 aprile San Diego

18 aprile San Diego Tucson

19 aprile Tucson Alamogordo

20 aprile Alamogordo Great Sand Dunes

21 aprile Great Sand Dunes Petrified Forest

22 aprile Petrified Forest Las Vegas

23 aprile Las Vegas Death Valley

24 aprile Death Valley 

25 aprile Death Valley San Francisco

26 aprile San Francisco

27 aprile San Francisco Santa Barbara

28 aprile Santa Barbara Los Angeles

29 aprile Los Angeles Venezia

 

La permanenza nelle varie città/luoghi di attrazione è indicativa. Il Grand Canyon, il Bryce Canyon, lo Zion Park, l'Antelope Canyon, la Monument Valley li ho volutamente tralasciati in quanto già visti nel precedente viaggio.

Anche a San Francisco ho dedicato poco in quanto già vista ma comunque una capatina volevo farla.

 

Chiedo a voi di affinare il mio itinerario certo di una vostra come sempre preziosissima collaborazione!

Il periodo indicativamente è quello indicato... eventualmente possiamo andare anche a maggio, i giorni a disposizione sono quelli indicati... eventualmente potrei aggiungere un paio di giorni.

Grazie ancora!

Modificato da Neo76
Link al commento
Condividi su altri siti

14 aprile Venezia Los Angeles 


14 aprile Los Angeles San Diego


15 aprile San Diego


16 aprile San Diego


17 aprile San Diego


18 aprile San Diego Tucson


19 aprile Tucson Tombstone Saguaro Park


20 aprile Tucson Chiricahua


21 aprile Tucson VLA Alamogordo


22 aprile Alamogordo Great Sand Dunes


23 aprile Great Sand Dunes Petrified Forest


24 aprile Petrified Forest Las Vegas


25 aprile Las Vegas Death Valley


26 aprile Death Valley 


27 aprile Death Valley ?


28 aprile ?


29 aprile Los Angeles Venezia


 


Lasciando stare San Francisco e portando una notte sola nella Death Valley mi esce l'itinerario di cui sopra... che ne pensate?


Tra la Death a Los Angeles dove posso fermarmi?


Link al commento
Condividi su altri siti

A Los Angeles!

Oppure, puoi puntare Santa Barbara...

 

19 aprile Tucson Tombstone

Tombstone è di strada andando da Tucson al Chiricahua... ti conviene farla il giorno successivo.

Per quella giornata puoi fare al mattino il Titan Missile Museum, il PIMA, Boneyard e spostarti nel primo pomeriggio in una delle sezioni del Saguaro.

 

22 aprile Alamogordo Great Sand Dunes

Intendi White Sands? Il Great Sand Dunes è in Colorado.

 

Prova a dare un'occhiata al mio diario del 2013... ho fatto praticamente il tuo stesso giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai delle tappe lunghe e alcune impossibili.

 

Io dopo tucson farò:

Tucon - Tombstone - Chiricahua - Willcox

Willcox - White Sands - Alamogordo

 

Da li puoi puntare a nord e passare dal VLA ma per arrivare al GSD in giornata è una tappa decisamente troppo lunga. ( se intendi invece le white sands sono vicine a Alamogordo.

 

Quindi da qui farei

White sands - VLA

Vla - PEtrified forest ( painted desert)

Petrified forest - LV

 

Ci sarebbe anche Sedona in zona che merita ma non hai i giorni per farla.

Poi: come mai due notti alla Death Valley? hai in mente qualcosa da fare di particolare? per una visita standard bastano due mezze giornate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rivisto l'itinerario e seguendo i vostri consigli ho deciso di modificarlo come segue:

 

  1. VCE LAX, noleggio auto e viaggio a San Diego

  2. San Diego

  3. San Diego

  4. San Diego

  5. San Diego Algodones Dunes Yuma (state prison) Ajo

  6. Ajo Organ Pipe Cactus (Park) Saguaro ovest (Park) Tucson

  7. Tucson Titan Missile Site Saguaro est (Park) Tucson

  8. Tucson Sonoita Tombstone Chiricahua Willcox o Deming

  9. Willcox o Deming White Sands (Park) Alamogordo

  10. Alamogordo Very Large Array

  11. Very Large Array Petrified Forest

  12. Petrified Forest Meteor Crater Las Vegas

  13. Las Vegas Furnace Creek

  14. Furnace Creek Los Angeles

  15. Los Angeles

  16. Los Angeles

Mi viene un pò lunghetta la tappa dalla Petrified Forest a Las Vegas...  per il resto non mi sembra male...

Che ne pensate? Per il periodo del viaggio non ho vincoli, diciamo da metà aprile a maggio.... andrebbe pure bene giugno ma credo che qualcosa i prezzi crescano...

 

Grazie

Modificato da Neo76
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere sei troppo "di fretta" sia su Las Vegas che su Los Angeles.

A meno che tu non conosca già queste due città infatti, donargli solo il tempo di una notte (o poco più) mi sembra davvero un delitto.

 

Poi per carità il viaggio è tuo, per giunta questa volta proprio SOLO TUO (magnifico!!!), quindi l'unica cosa che posso dirti è: non lasciarti condizionare più di tanto, ascolta tutti i consigli e fanne tesoro ma alla fine scegli sempre e solo l'itinerario che davvero ritieni più idoneo alle tue esigenze.

 

Good Luck!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per i consigli, vedrò di sistemare un po l'itinerario.

Come voli ho trovato per 630€ un A/R da Venezia a Los Angeles.. L'unica perplessità è all'andata un ora a heathrow per la conincidenza... È fattibile?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho appena acquistato il biglietto aereo, Bologna Los Angeles A/R per 600€ partenza 15 maggio ritorno il 30 maggio.

Dovrei arrivare a Los Angeles alle 14.15 ora locale... per cui ho tutto il tempo per recuperare l'auto e decidere se fiondarmi a San Diego o fare un giretto a Santa Monica, dormire li e ripartire the day after...

 

Ho una autorizzazione ESTA che mi scade il 13 luglio 2016, devo solo aggiornarla e null'altro vero?

 

Adesso vi romperò un pò di più le scatole  :Chessygrin:  :Chessygrin:  :Chessygrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto prenotando le mie notti a San Diego al Dolphin Hotel. Ho visto che sul sito non c'è modo di farlo direttamente per cui ho mandato una mail alla quale mi hanno risposto che per la prenotazione devo pre-pagare almeno la prima notte.

Qui mi chiedono tutti i dati della carta di credito... C'è da fidarsi? Se volete vi copio e incollo la mail ricevuta.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un hotel affidabile non dovrebbero esserci problemi. piuttosto evita di mandare tutti i dati della carta di credito in una sola email. di solito quando è così io prima mando le prime 12 cifre e poi il resto o per telefono o in un'altra email.

Sent from my GT-I9195 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...