Neo76 Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 (modificato) Ciao a tutti, dopo aver già fatto in compagnia un bellissimo tour nel 2013 nell'ovest degli states, quest'anno vorrei riavventurarmi in quelle zone però da solo... Il loop che ho in mente è il seguente: 14 aprile Venezia Los Angeles 14 aprile Los Angeles San Diego 15 aprile San Diego 16 aprile San Diego 17 aprile San Diego 18 aprile San Diego Tucson 19 aprile Tucson Alamogordo 20 aprile Alamogordo Great Sand Dunes 21 aprile Great Sand Dunes Petrified Forest 22 aprile Petrified Forest Las Vegas 23 aprile Las Vegas Death Valley 24 aprile Death Valley 25 aprile Death Valley San Francisco 26 aprile San Francisco 27 aprile San Francisco Santa Barbara 28 aprile Santa Barbara Los Angeles 29 aprile Los Angeles Venezia La permanenza nelle varie città/luoghi di attrazione è indicativa. Il Grand Canyon, il Bryce Canyon, lo Zion Park, l'Antelope Canyon, la Monument Valley li ho volutamente tralasciati in quanto già visti nel precedente viaggio. Anche a San Francisco ho dedicato poco in quanto già vista ma comunque una capatina volevo farla. Chiedo a voi di affinare il mio itinerario certo di una vostra come sempre preziosissima collaborazione! Il periodo indicativamente è quello indicato... eventualmente possiamo andare anche a maggio, i giorni a disposizione sono quelli indicati... eventualmente potrei aggiungere un paio di giorni. Grazie ancora! Modificato 20 Gennaio 2016 da Neo76 Cita
Realina Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 Vicino a Tucson ci sono anche Saguaro park e Chiricaua, oltre al Titan Missile site e Mission San Xavier del Bac, se interessano non basta una notte. Cita
Arizona 71 Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 dalla death a San francisco hai 8 ore buone di solo viaggio poi se elimini l'ultima parte quella di San francisco che potresti lasciare ad un altro viaggio, in zona a sud di Tucson puoi aggiungere Tombstone e il VLA nel New Mexico Cita
pandathegreat Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 Non ti appoggio la scelta di San Francisco... Ti porta troppo fuori strada! Potresti aggiungere le 2 notti a Tucson e prima di Alamogordo, per passare al Chiricahua. Posso chiederti perché 2 notti alla Death Valley? Inviato dal Millennium Falcon Cita
donald76 Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 2 pernotti alla Death Valley non hanno senso Cita
Neo76 Inviato 20 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 14 aprile Venezia Los Angeles 14 aprile Los Angeles San Diego 15 aprile San Diego 16 aprile San Diego 17 aprile San Diego 18 aprile San Diego Tucson 19 aprile Tucson Tombstone Saguaro Park 20 aprile Tucson Chiricahua 21 aprile Tucson VLA Alamogordo 22 aprile Alamogordo Great Sand Dunes 23 aprile Great Sand Dunes Petrified Forest 24 aprile Petrified Forest Las Vegas 25 aprile Las Vegas Death Valley 26 aprile Death Valley 27 aprile Death Valley ? 28 aprile ? 29 aprile Los Angeles Venezia Lasciando stare San Francisco e portando una notte sola nella Death Valley mi esce l'itinerario di cui sopra... che ne pensate? Tra la Death a Los Angeles dove posso fermarmi? Cita
pandathegreat Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 A Los Angeles! Oppure, puoi puntare Santa Barbara... 19 aprile Tucson Tombstone Tombstone è di strada andando da Tucson al Chiricahua... ti conviene farla il giorno successivo. Per quella giornata puoi fare al mattino il Titan Missile Museum, il PIMA, Boneyard e spostarti nel primo pomeriggio in una delle sezioni del Saguaro. 22 aprile Alamogordo Great Sand Dunes Intendi White Sands? Il Great Sand Dunes è in Colorado. Prova a dare un'occhiata al mio diario del 2013... ho fatto praticamente il tuo stesso giro. Cita
ceemo Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Hai delle tappe lunghe e alcune impossibili. Io dopo tucson farò: Tucon - Tombstone - Chiricahua - Willcox Willcox - White Sands - Alamogordo Da li puoi puntare a nord e passare dal VLA ma per arrivare al GSD in giornata è una tappa decisamente troppo lunga. ( se intendi invece le white sands sono vicine a Alamogordo. Quindi da qui farei White sands - VLA Vla - PEtrified forest ( painted desert) Petrified forest - LV Ci sarebbe anche Sedona in zona che merita ma non hai i giorni per farla. Poi: come mai due notti alla Death Valley? hai in mente qualcosa da fare di particolare? per una visita standard bastano due mezze giornate. Cita
Neo76 Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 (modificato) Ho rivisto l'itinerario e seguendo i vostri consigli ho deciso di modificarlo come segue: VCE LAX, noleggio auto e viaggio a San Diego San Diego San Diego San Diego San Diego Algodones Dunes Yuma (state prison) Ajo Ajo Organ Pipe Cactus (Park) Saguaro ovest (Park) Tucson Tucson Titan Missile Site Saguaro est (Park) Tucson Tucson Sonoita Tombstone Chiricahua Willcox o Deming Willcox o Deming White Sands (Park) Alamogordo Alamogordo Very Large Array Very Large Array Petrified Forest Petrified Forest Meteor Crater Las Vegas Las Vegas Furnace Creek Furnace Creek Los Angeles Los Angeles Los Angeles Mi viene un pò lunghetta la tappa dalla Petrified Forest a Las Vegas... per il resto non mi sembra male... Che ne pensate? Per il periodo del viaggio non ho vincoli, diciamo da metà aprile a maggio.... andrebbe pure bene giugno ma credo che qualcosa i prezzi crescano... Grazie Modificato 25 Gennaio 2016 da Neo76 Cita
pandathegreat Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 la tappa dalla Petrified Forest a Las Vegas Sono quasi 400 miglia, senza fare le deviazioni per la Route66... se la fai tutta in autostrada, può andare... Se non ti interessa Las Vegas, potresti anche spezzarla a Kingman Cita
Peroni81 Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 A mio parere sei troppo "di fretta" sia su Las Vegas che su Los Angeles. A meno che tu non conosca già queste due città infatti, donargli solo il tempo di una notte (o poco più) mi sembra davvero un delitto. Poi per carità il viaggio è tuo, per giunta questa volta proprio SOLO TUO (magnifico!!!), quindi l'unica cosa che posso dirti è: non lasciarti condizionare più di tanto, ascolta tutti i consigli e fanne tesoro ma alla fine scegli sempre e solo l'itinerario che davvero ritieni più idoneo alle tue esigenze. Good Luck!!! Cita
acfraine Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 magari potresti limare una giornata a san diego per far filar emeglio la seconda parte del viaggio il VLA non so quanto porti via ma lo raggiungi in massimo tre ore da alamogordo, magari poi dopo la visita riesci ad avvicinarti alla tappa successiva Cita
Neo76 Inviato 26 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Grazie ancora per i consigli, vedrò di sistemare un po l'itinerario. Come voli ho trovato per 630€ un A/R da Venezia a Los Angeles.. L'unica perplessità è all'andata un ora a heathrow per la conincidenza... È fattibile? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
pandathegreat Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 è molto stretta come coincidenza... all'andata non rischierei Cita
Neo76 Inviato 28 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 In effetti fosse al ritorno.. Con gli altri voli arriverei più tardi.. A questo punto sto valutando di passare il pomeriggio sera a lax e partire il giorno dopo per San Diego Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Neo76 Inviato 29 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 Allora, ho appena acquistato il biglietto aereo, Bologna Los Angeles A/R per 600€ partenza 15 maggio ritorno il 30 maggio. Dovrei arrivare a Los Angeles alle 14.15 ora locale... per cui ho tutto il tempo per recuperare l'auto e decidere se fiondarmi a San Diego o fare un giretto a Santa Monica, dormire li e ripartire the day after... Ho una autorizzazione ESTA che mi scade il 13 luglio 2016, devo solo aggiornarla e null'altro vero? Adesso vi romperò un pò di più le scatole Cita
Neo76 Inviato 30 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2016 Sto prenotando le mie notti a San Diego al Dolphin Hotel. Ho visto che sul sito non c'è modo di farlo direttamente per cui ho mandato una mail alla quale mi hanno risposto che per la prenotazione devo pre-pagare almeno la prima notte. Qui mi chiedono tutti i dati della carta di credito... C'è da fidarsi? Se volete vi copio e incollo la mail ricevuta. Grazie Cita
tod315 Inviato 31 Gennaio 2016 Segnala Inviato 31 Gennaio 2016 Se è un hotel affidabile non dovrebbero esserci problemi. piuttosto evita di mandare tutti i dati della carta di credito in una sola email. di solito quando è così io prima mando le prime 12 cifre e poi il resto o per telefono o in un'altra email. Sent from my GT-I9195 using Tapatalk Cita
acfraine Inviato 31 Gennaio 2016 Segnala Inviato 31 Gennaio 2016 Siamo stati in molti al dolphin ed il sistema di prenotazione è quello vai tranquillo. Come ti hanno giustamente suggerito manda i dati in mail differenti o se hai dimestichezza con l'inglese chiama Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.