yesterday1973 Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 Ah, io al posto di Longmont sceglierei Boulder; non è esattamente economica ma è una delle cittadine più piacevoli, vivaci ed animate che abbia visto nel West, ci tornerei di corsa! Concordo con al3cs (voi però non lo dite ai Longmontesi... ): Boulder è decisamente più vivace ed attraente, anche se i prezzi delle camere sono in media di qualche decina di dollari più cari di quelle di Longmont. Poi sta a voi decidere se la prima sera, con lo strapazzo del volo ed il jet-lag incombente, volete provare un po' di "movida" coloradiana oppure la tranquillità della provincia... Cita
criscorpione Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 (modificato) allora allora.... ricapitolando, in base ai vostri consigli e a quello che ho trovato nei vari diari, ho studiato un pò (ovviamente poi dovrò sentire anche il parere di Tommi ), e questo potrebbe essere l'itinerario... le giornate vi sembrano suddivise bene? il giorno 10 c'è troppa roba? 1 Firenze - Denver (Boulder) 2 Boulder - Custer (Wind Cave NP - Custer SP) 3 Custer - Interior (Badlands) 4 Interior - Sundance (Spearfish canyon - Daeadwood - Devil's Tower) 5 Sundance - (Bighorn CANYON Medecine Wheel – Little Bighorn) 6 Sundance - Yellowstone 7 Yellowstone 8 Yellowstone 9 Yellowstone - Jackson (Grand Teton) 10 Jackson – Vernal (Red Canyon + Moonshine Arch + Dinosaur NM?? + Fantasy Canyon) 11Vernal – Montrose (Colorado NM – Black Canyon) 12 Montrose – Glenwood Springs 13 Glenood Springs – Rocky Mountains 14 RM 15 RM - Denver 16 Denver - Firenze Modificato 12 Gennaio 2016 da criscorpione Cita
acfraine Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 non ho capito la giornata di sundance, il giorno 5.... Cita
criscorpione Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 hai ragione... volevo inserire Rapid Citiy per fare Medicine Wheel e Bighorn Canyon come suggerito da Ale, per cui dovrebbe essere: 4 Interior - Rapid City (Medicine Wheel - Bighorn Canyon - Little Bighorn) 5 Rapid City - Sundance - (Deadwood - Spearfish Canyon - Devils Tower) ho appunti ovunque e non ci sto capendo più una mazza : WallBash : è una parte dell'Amrica che non ho mai considerato e ho grosse difficoltà... Cita
micia77 Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Buona organizzazione Cri Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk Cita
luisa53 Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Cris, ti stai sbagliando ancora, Medicine Wheel - Bighorn Canyon - Little Bighorn sono ben oltre Sundance, i primi due si trovano fra Sheridan e Cody, prova a guardare su maps.. Cita
criscorpione Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 vado su mappa... quindi 4 Interior - Sundance (Spearfish canyon - Daeadwood - Devil's Tower) 5 Sundance - Sheridan??? (Medicine Wheel - Bighorn Canyon - Little Bighorn) 6 Sheridan - Cody così ci siamo? Cita
al3cs Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Secondo me Sheridan è ok. Se non ricordo male anche Snake ci si è fermato, prova a buttare un occhio al suo diario! Cita
criscorpione Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 grazie Ale per la giornata 10 dite che può andare? Cita
ceemo Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Secondo me la giornata Sundance - Sheridan è molto corta. Tra l'alro bighorn forest e bighorn canyon si trovano dopo Sheridam. In quella giornata, svegliandosi presto e muovendosi di corsa puoi arrivare fino a Cody senza fermarti a Sheridan. Altra cosa che mi piace poco un solo pernotto al Gran Teton. Cita
mountainview Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 (modificato) A Sheridan si trova un gioiellino proprio carino ed interessante, il King's Saddlery and Ropes. L'abbiamo trovato per caso gironzolando per la Main Street di Sheridan, e siamo rimasti a bocca aperta nel piccolo museo (che tra l'altro è gratis). http://www.kingssaddlery.com/index.htm Se riesci a combinare con le date puoi cercare di essere a Little Big Horn Battlefield NM nei giorni della Crow Fair, per noi è stata un'esperienza indimenticabile. Modificato 12 Gennaio 2016 da mountainview Cita
criscorpione Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 grazie per la segnalazione grazie ceemo... ogni consiglio / suggerimento è più che gradito Cita
luisa53 Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Cris, prova a guardare anche il mio diario, noi abbiamo dormito a Sheridan proveniendo da Rapid City, in quel giorno abbiamo visto Sturgis (per me non ne vale la pena), Deadwood e Devil's Tower. Il giorno dopo abbiamo fatto Medicine Wheel - Bighorn Canyon prima di arrivare a Cody. Cita
Snake Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Secondo me Sheridan è ok. Se non ricordo male anche Snake ci si è fermato, prova a buttare un occhio al suo diario! Ammazza che memoria Alecs! Si io ho pernottato al Mill Inn. Bell'Hotel storico (ma tutto rinnovato) con camere molto carine. Invece di Sundance io pernottai a Hulett, un paesino molto caratteristico a due passi dalla Devils Tower che ho così potuto visitare sia al tramonto che la mattina seguente. Secondo me la giornata Sundance - Sheridan è molto corta. Tra l'alro bighorn forest e bighorn canyon si trovano dopo Sheridam. In quella giornata, svegliandosi presto e muovendosi di corsa puoi arrivare fino a Cody senza fermarti a Sheridan. Concordo con Cemmo. E' la tappa che ho fatto io tra l'altro e sono arrivato nel secondo pomeriggio a Cody anche se non avevo avuto la possibilità di visitare Medicine Wheel per via della neve. Cita
criscorpione Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Bravi bravi ragazzi! Ditemi tutto quello che vi viene in mente;) vi lovvo assai Cita
Guinan Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Sundance - Sheridan??? (Medicine Wheel - Bighorn Canyon - Little Bighorn) 6 Sheridan - Cody Da cambiare così come ti ha fatto già notare Luisa: 5 Sundance - Sheridan??? 6 Sheridan - Cody (Medicine Wheel - Bighorn Canyon) se vai a Little Bighorn devi tornare indietro però, visto che penso che tu voglia fare la bighorn scenic byway (che merita veramente!) nella parte alta verso Lovell e non in quella bassa verso Greybull. Sundance-Sheridan è corta concordo... Io invece che a Sundance ho pernottato alla Devils Tower direttamente presso il Devils Tower's Lodge: esperienza indimenticabile a possibilità di vedere la Devils Tower ad ogni ora (alba tramonto etc.). Così potrebbe aver senso e avendo provato l'esperienza decisamente te lo consiglio... 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.