Vai al contenuto

Ipotesi di una Real America...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ah, io al posto di Longmont sceglierei Boulder; non è esattamente economica ma è una delle cittadine più piacevoli, vivaci ed animate che abbia visto nel West, ci tornerei di corsa!

Concordo con al3cs (voi però non lo dite ai Longmontesi... :Chessygrin: ): Boulder è decisamente più vivace ed attraente, anche se i prezzi delle camere sono in media di qualche decina di dollari più cari di quelle di Longmont. Poi sta a voi decidere se la prima sera, con lo strapazzo del volo ed il jet-lag incombente, volete provare un po' di "movida" coloradiana oppure la tranquillità della provincia... :wink2:

Inviato (modificato)

allora allora....

ricapitolando, in base ai vostri consigli e a quello che ho trovato nei vari diari, ho studiato un pò (ovviamente poi dovrò sentire anche il parere di Tommi :Chessygrin:), e questo potrebbe essere l'itinerario...

le giornate vi sembrano suddivise bene? il giorno 10 c'è troppa roba?

1 Firenze - Denver (Boulder)

2 Boulder - Custer (Wind Cave NP - Custer SP)

3 Custer - Interior (Badlands)

4 Interior - Sundance (Spearfish canyon - Daeadwood - Devil's Tower)

5 Sundance - (Bighorn CANYON Medecine Wheel – Little Bighorn)

6 Sundance - Yellowstone

7 Yellowstone

8 Yellowstone

9 Yellowstone - Jackson (Grand Teton)

10 Jackson – Vernal (Red Canyon + Moonshine Arch + Dinosaur NM?? + Fantasy Canyon)

11Vernal – Montrose (Colorado NM – Black Canyon)

12 Montrose – Glenwood Springs

13 Glenood Springs – Rocky Mountains

14 RM

15 RM - Denver

16 Denver - Firenze

Modificato da criscorpione
Inviato

hai ragione... volevo inserire Rapid Citiy per fare Medicine Wheel e Bighorn Canyon come suggerito da Ale, per cui dovrebbe essere:

4 Interior - Rapid City (Medicine Wheel - Bighorn Canyon - Little Bighorn)

5 Rapid City - Sundance - (Deadwood - Spearfish Canyon - Devils Tower)

ho appunti ovunque e non ci sto capendo più una mazza : WallBash : : WallBash : : WallBash : è una parte dell'Amrica che non ho mai considerato e ho grosse difficoltà...

Inviato

Secondo me la giornata Sundance - Sheridan è molto corta. Tra l'alro bighorn forest e bighorn canyon si trovano dopo Sheridam. In quella giornata, svegliandosi presto e muovendosi di corsa puoi arrivare fino a Cody senza fermarti a Sheridan.

Altra cosa che mi piace poco un solo pernotto al Gran Teton.

Inviato (modificato)

A Sheridan si trova un gioiellino proprio carino ed interessante, il King's Saddlery and Ropes.

L'abbiamo trovato per caso gironzolando per la Main Street di Sheridan, e siamo rimasti a bocca aperta nel piccolo museo (che tra l'altro è gratis).

http://www.kingssaddlery.com/index.htm

Se riesci a combinare con le date puoi cercare di essere a Little Big Horn Battlefield NM nei giorni della Crow Fair, per noi è stata un'esperienza indimenticabile.

Modificato da mountainview
Inviato

Cris, prova a guardare anche il mio diario, noi abbiamo dormito a Sheridan proveniendo da Rapid City, in quel giorno abbiamo visto Sturgis (per me non ne vale la pena), Deadwood e Devil's Tower.

Il giorno dopo abbiamo fatto Medicine Wheel - Bighorn Canyon prima di arrivare a Cody.

Inviato

Secondo me Sheridan è ok. Se non ricordo male anche Snake ci si è fermato, prova a buttare un occhio al suo diario!

Ammazza che memoria Alecs! :D

Si io ho pernottato al Mill Inn. Bell'Hotel storico (ma tutto rinnovato) con camere molto carine.

Invece di Sundance io pernottai a Hulett, un paesino molto caratteristico a due passi dalla Devils Tower che ho così potuto visitare sia al tramonto che la mattina seguente.

Secondo me la giornata Sundance - Sheridan è molto corta. Tra l'alro bighorn forest e bighorn canyon si trovano dopo Sheridam. In quella giornata, svegliandosi presto e muovendosi di corsa puoi arrivare fino a Cody senza fermarti a Sheridan.

Concordo con Cemmo. E' la tappa che ho fatto io tra l'altro e sono arrivato nel secondo pomeriggio a Cody anche se non avevo avuto la possibilità di visitare Medicine Wheel per via della neve.

Inviato
Sundance - Sheridan??? (Medicine Wheel - Bighorn Canyon - Little Bighorn) 6 Sheridan - Cody

Da cambiare così come ti ha fatto già notare Luisa:

5 Sundance - Sheridan???

6 Sheridan - Cody (Medicine Wheel - Bighorn Canyon) se vai a Little Bighorn devi tornare indietro però, visto che penso che tu voglia fare la bighorn scenic byway (che merita veramente!) nella parte alta verso Lovell e non in quella bassa verso Greybull.

Sundance-Sheridan è corta concordo... Io invece che a Sundance ho pernottato alla Devils Tower direttamente presso il Devils Tower's Lodge: esperienza indimenticabile a possibilità di vedere la Devils Tower ad ogni ora (alba tramonto etc.). Così potrebbe aver senso e avendo provato l'esperienza decisamente te lo consiglio...

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...