Vai al contenuto

Ipotesi di una Real America...

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Visto il nuovo lavoro di Tommi capitato inaspettatamente, le ipotesi per il prossimo viaggio sono tante, fra queste la Real America...

Considerando che il periodo sarebbe compreso tra le ultime due di luglio e la prima di agosto e che non vorremmo star fuori più di 16/18 gg, ho bisogno del vostro aiuto perché in materia sono abbastanza ignorante...

1 Firenze - Denver (magari Longmont per sfuggire dal caos della città)

2 Longmont (o similari) - Custer (Wind Cave NP - Custer SP)

3 Custer - Interior (Badlands)

4 Interior - Sundance (Spearfish canyon - Daeadwood - Devil's Tower)

5 Sundance - Cody (Bighorn)

6 Cody - West Yellowstone

7 Yellowstone

8 Yellowstone

9 Yellowstone - Jackson (Grand Teton)

10

11

12

13

14

15

16 Denver - Firenze

come posso riempire quei giorni? A Yellowstone non mi interessa aggiungere un giorno, per me sono già sufficienti questi (non uccidetemi ma non mi attira per niente)... aiutoooooooooooooooooooooooooooooo

edit: il loop è tassativo

Modificato da criscorpione
Inviato (modificato)
A Yellowstone non mi interessa aggiungere un giorno, per me sono già sufficienti questi (non uccidetemi ma non mi attira per niente).

:megalol:

Cri, ho lo stesso tuo pensiero su Yellowstone... :grin:

e congratulazioni per il nuovo viaggio (e lavoro di Tommy)! :wink2:  

potresti provare a spulciare un po' il diario di Derio del 2013 (Colorado)

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Sto preparando lo stesso itinerario: penso a una tirata da Jackson fino a Panguitch, UT per godermi la 12 il giorno successivo fino a Torrey, con tutte le meraviglie che stanno in mezzo. Da qui, come suggerisce Simo88, 2 o 3 notti a Moab, per un'overdose di terra rossa. Poi comodamente e mestamente verso Denver..

Inviato

Io invece ti suggerirei di aggiungere un giorno a Yellowstone, se non altro da tenerlo come jolly se ti capitasse di trovare maltempo in una delle altre giornate!

Il giro di Derio sarebbe perfetto con i vostri giorni a disposizione, se vuoi qualche altra idea riguarda anche il mio diario, noi abbiamo fatto più giorni ma abbiamo inserito anche Moab e Las Vegas :wink2:

PS. Io decisamente partirei dal 18 in poi :Chessygrin:  :Chessygrin: :Chessygrin:  

Inviato

Brava Cri!!

Appoggio i due giorni a Yellowstone: se non avete voglia di andare a caccia di animali secondo me sono sufficienti. Aggiungerei però un pernotto tra Sundance e Yellowstone, in modo da poter visitare con calma il Bighorn Canyon e la Medicine Wheel (magari aggiungendo una deviazione al campo di battaglia di Little Bighorn).

Io del Grand Teton sono innamorata, secondo me un giorno intero (quindi due notti) ci sta tutto.

Potresti aggiungere un paio di notti al Rocky Mountains (e qui ti ci vuole @acfraine) e/o andare verso sud e visitare Colorado National Monument, Black Canyon of The Gunnison e Great Sand Dunes, magari aggiungendo anche una notte dalle parti di Durango: le cose da vedere non mancano di sicuro! ;)

Ah, io al posto di Longmont sceglierei Boulder; non è esattamente economica ma è una delle cittadine più piacevoli, vivaci ed animate che abbia visto nel West, ci tornerei di corsa!

• Mi piace 1
Inviato

io ho scoperto L alpine loop proprio con il suo diario e L ho inserito nelle cose da vedere il prima possibile . Da jackson farei un tappone fino al Colorado natinal monument e poi da lì gestirei i giorni rimanenti in quella zona

Inviato

Io aggiungere una notte al Grand Teton. E dopo un pernotto a Vernal e poi due pernotti nelle Rocky mountains, e una notte a Boulder. Le rocky mountains le puoi eventualmente sostituire con la zona di Montorose e/o il Great Sand Dunes.

Inviato

dunque dunque dunque

dovrei dirti di aggiungere un giorno a yellowstone ma non lo faccio :Chessygrin:

puoi anche invertire le visite a badlands e custer volendo ma quello è il minimo

per il proseguo dipende molto da cosa intendete vedere, scendendo da jackson sicuramente vale una sosta il flaming gorge con il red canyon (diario 2008), a vernal c'è il dinosaur nm che può essere interessante se piace il genere inoltre ci sono un altro paio di cosette interessanti che non conoscevo ma che ha menzionato @Kate1984 giorni fa

per quel che riguarda il colorado io consiglio sicuramente il rocky mountains, molto interessante anche la zona di glenwood springs e dintorni, leggi un pò il diario 2013 e vedi che spunti trovi poi vediamo nel dettaglio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...