Vai al contenuto

SFO e parchi ovest

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Però manca almeno una notte a San Francisco... 

Eh gia', hai ragione @pandathegreat, ma avendo un giorno in meno sul preventivato lo sacrifichiamo alla citta' piuttosto che ai parchi.

Diciamo che staremo a San Francisco una giornata e mezza, poi prenderemo l'auto nel pomeriggio e scenderemo verso sud.

(poi nulla di strano che se quando siamo li' il tempo lo permette, invece di dirigerci a sud lungo la costa ci dirigiamo verso lo Yosemite)

Ultimi aggiornamenti: abbiamo prenotato un mid suv tipo RAV 4 con Alamo attraverso Rentalcars, con riconsegna a Las Vegas senza spese di drop off (era specificato in fase di prenotazione ed e' confermato nel voucher. 39 euro al giorno com'e' secondo voi come prezzo per un mid suv? Nella media, o mi sono fatto tirare il pacco? :)

Inoltre ho preso una stanza a Las Vegas per l'ultima notte al Circus Circus, per 40 euro.

Credo che con queste le prenotazioni da casa siano finite, mi resta giusto Alcatraz, ma ancora per aprile non si puo' prenotare.

Sto leggendo con ammirazione il diario di @ceemo dal quale sto prendendo spunti molto utili ed interesanti.

Pian piano leggero' altri diari, tra i quali pure il tuo @pandathegreat, gli ho dato un primo sguardo, me lo leggero' con piacere a breve.

Grazie a tutti

Ah, se vi piace la cucina giapponese, due porte dopo il Grant c'è Sushi Toni, buonissimo.

Grazie delle info @mouette, ma decliniamo l'invito, diciamo che il sushi non e' la nostra pietanza preferita.

Cercheremo una buona bisteccheria  :) 

Modificato da Joecool
  • Mi piace 1
Inviato
ho preso una stanza a Las Vegas per l'ultima notte al Circus Circus, per 40 euro.

con tutti gli hotel belli che ci sono a Las Vegas?! :grin: 

è una battuta ovviamente, comunque ti direi di provare a controllare anche altro.. 

Inviato (modificato)

Abbiamo il braccino corto  :grin: comunque la prenotazione la possiamo annullare senza penali, se piu' avanti troviamo di meglio magari cambiamo, a las vegas passeremo giusto qualche ora serale e la notte prima della partenza.

Ora che ci siamo chiedo un'altra cosa: dovendo arrivare in aeroporto verso le 8.30 del mattino e' piu' conveniente andare in hotel con l'auto a nolo e muoversi in auto al mattino presto per l'aeroporto oppure lasciarla la sera precedente agli autonoleggi e farsi portare in taxi/navetta dall'hotel? non mi preoccupa la procedura di restituzione, in genere per le esperienze precedenti e' molto rapida, ma ho letto in vari siti che a las vegas muoversi in auto e' parecchio complicato

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Modificato da al3cs
Inviato

Il Circus Circus è proprio anche orribile da guardare da fuori, piuttosto per risparmiare prova a guardare lo Stratosphere (che almeno ha la torre) o il Luxor (tutto dall'altra parte, lo stesso decentrato, ma almeno non ti avvicini alla casa degli orrori mentre vai alla hall!

• Mi piace 1
Inviato

Se vuoi risparmiare si trova anche meno del Circus Circus. Io ero stato al Motel 6 tropicana per 25$ a notte. Era però di uno squallore "raro".

Per l'auto io ho sempre preferito riconsegnarla alla mattina presto. Effettivamente consegnandola prima hai un minimo risparmio ma per me lo sbattimento non ne vale la pena.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

@ceemo, poi dal centro di riconsegna, che vedo un po' distante dallo scalo, ci sono le navette che ti portano in aeroporto?

Riconsegnarla la sera prima o la mattina dopo era uguale, mi conteggiavano sempre 10 gg di noleggio. A quel punto ho preso la riconsegna al mattino, tanto se gliela riporto la sera prima non si offendono...

Modificato da Joecool
Inviato
tanto se gliela riporto la sera prima non si offendono...

Teoricamente potrebbero farti pagare una penale... hai una finestra temporale di 2/3 ore per riconsegnarla...

ci sono le navette che ti portano in aeroporto?

Si, considera circa 30 minuti tra riconsegna, attesa della navetta e arrivo al terminal 

• Mi piace 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Rieccomi qua, dopo qualche tempo.

Sono riuscito, mescolando gli itinerari consigliati da @ceemo e @Chiara_jk (che ringrazio) a buttare giù una bozza un pò più dettagliata di quello che potrebbe essere il nostro itinerario definitivo. Essendo ancora lontana la data di partenza potrebbe essere suscettibile di cambiamenti.

giorno 1 Cagliari-San Francisco
giorno 2 San Francisco
giorno 3 San Francisco – Big Sur – Morro Bay
giorno 4 Morro Bay – Sequoia con pernottamento in zona Bakersfield
giorno 5 Bakersfield – Death Valley – pernottamento pressi Las Vegas
giorno 6 Las Vegas – Zion con pernottamento in zona
giorno 7 Zion – Bryce – Capitol Reef con pernottamento in zona
giorno 8 Capitol Reef – Moab (Arches) pernottamento a Moab
giorno 9 Moab - Monument Valley pernottamento a Page
giorno 10 Page e dintorni (horseshoe bend, antelope upper-lower, lake powell)
giorno 11 Page – Grand Canyon - pernottamento in zona
giorno 12 Grand Canyon – Las Vegas
giorno 13 ripartenza per l'Italia.
Ci sembrano fattibili a livello di spostamenti quotidiani per distanze chilometriche, tenuto conto che siamo parecchio mattinieri e potremo pensare di partire più o meno tutti i giorni all'alba.
Cosa ve ne pare?

Inviato

Un solo giorno a San Francisco è troppo poco...

e poi...

giorno 4 Morro Bay – Sequoia con pernottamento in zona Bakersfield

solo di guida sono almeno 9 ore... poi ci sarebbe da vedere un parco, non hai tempo.

giorno 5 Bakersfield – Death Valley – pernottamento pressi Las Vegas

Nella Death Valley ci passate a mezzogiorno, a Las Vegas ci passate e basta?

giorno 7 Zion – Bryce – Capitol Reef con pernottamento in zona

se avete intenzione di fare un giro da cinesi, va benissimo, però a Bryce fareste solo il giro dei viewpoint e arrivereste troppo tardi a Capitol Reef, anche perchè dovreste passare sulle UT12 e UT24, che sono le strade più belle del west.

Togliendo le 2 notti di Capitol Reef e Moab, si potrebbe sistemare qualcosa...

• Mi piace 1
Inviato

Sia la parte da Frisco a Vegas che quella di Moab sono un pò troppo di corsa. Io sacrificherei o la prima ( con un volo SF - Vegas) o la seconda ( tagliando moab) per fare meglio il resto.

• 3 settimane dopo...
Inviato

solo di guida sono almeno 9 ore... poi ci sarebbe da vedere un parco, non hai tempo.

Nella Death Valley ci passate a mezzogiorno, a Las Vegas ci passate e basta?

Togliendo le 2 notti di Capitol Reef e Moab, si potrebbe sistemare qualcosa...

Da Morro Bay al Sequoia (se google maps non mente) sono circa tre ore d'auto, contiamo quindi di essere al parco tra le 10 e le 11 di mattina, per poi ripartire verso Bakersfield intorno alle 18 (e qui google maps mi da circa due ore di percorrenza.

La Death Valley a mezzogiorno, o giu' di li', non ci spaventa, tenendo conto che non ci sara' il caldo rovente di luglio, ma dovremmo essere (secondo le statistiche che ho trovato in rete) intorno ai 30-35 gradi (che sono la norma nelle estati in Sardegna). Acqua, berrettino, crema solare e siamo a posto :)

A questo giro Las Vegas la saltiamo, ci torneremo piu' avanti in quanto ripartiremo da li'.

Sulla parte relativa a Moab stiamo pensando ad una soluzione meno sacrificante.

A me soprattutto la prima parte sembra tanto di corsa

Forse si, lo e'. Ma contiamo di approfittare del fatto che a causa del fuso i primi giorni ci sveglieremo prestissimo e ci metteremo in marcia molto presto al mattino.

Sia la parte da Frisco a Vegas che quella di Moab sono un pò troppo di corsa. Io sacrificherei o la prima ( con un volo SF - Vegas) o la seconda ( tagliando moab) per fare meglio il resto.

Come gia' detto stiamo valutando piccole modifiche sulla parte di Capitol Reef-Moab.

Il volo SFO-Vegas mi farebbe perdere il Sequoia (a meno di visitarlo viaggiando a ritroso da Las Vegas, ma a quel punto sarebbe inutile il volo) che e' uno dei miei pallini e non lo voglio perdere per nulla al mondo.

Per il resto le poche novita' sopraggiunte sono le seguenti: abbiamo prenotato il night tour di Alcatraz e prenotato una stanza al The View per il giorno 9, in modo da stare alla Monument per tramonto ed alba, e ripartire al mattino presto per Page.

Ringrazio nuovamente tutti coloro hanno dato preziosi consigli. :wink:

Inviato (modificato)

Un solo giorno a SF come ti han già detto ... Decisamente no...

Per il resto come direbbe Panda Google maps non si stanca, non fa pipì, non mangia e non fa le foto ... X cui si: mente! Aggiungici il 25% e fidati di chi l'ha fatto

....io nella death a mezzogiorno ( e sono siciliana) non ci andrei neanche costretta ... Poi fate vobis!

Inviato dall'isola che non c'è

Modificato da solshine
  • Mi piace 1
Inviato

Non so come hai calcolato i tempi di percorrenza, soprattutto per la tappa al Sequoia. Dovresti entrare da nord, verso il Grant Grove e uscire da sud...

La strada interna del parco è una strada molto lenta.

Inviato dal Millennium Falcon

Inviato

Come detto qua sopra non guardate gli orari di GoogleMaps, fatti un'idea per le miglia più che altro ma per il tempo considerane sempre di più (anche un solo lavoretto in corso ti fa saltare le mezzore come ridere).

Per la Death Valley non considerare il semplice fatto che ci saranno 35°, ma considera che sei in un deserto secco dove tutto attorno è terra bruciata, io comunque le dedicherei almeno un pernotto perchè farla di corsa nel pieno del pomeriggio è un po' riduttivo...

non prenderla a male, ma io aggiungerei anche un pernotto al Bryce Canyon e sacrificherei Moab che tanto è sacrificata lo stesso!

A Page per le "classiche" che hai messo in elenco ti basterebbe anche un solo pernotto, così puoi farti la visita al Grand Canyon il giorno dopo e ci metti la notte che ti si è "liberata" sulla Route66 prima di Las Vegas.

Ultima cosa, io non l'ho mai vista e non posso esprimermi, ma tutti danno più pernotti dei tuoi per una visita minima di San Francisco, ma su questo non ti sono utile.

Inviato

Non so come hai calcolato i tempi di percorrenza, soprattutto per la tappa al Sequoia. Dovresti entrare da nord, verso il Grant Grove e uscire da sud...

La strada interna del parco è una strada molto lenta.

Inviato dal Millennium Falcon

Hai ragione @pandathegreat, caspiterina. Io avevo in mente di arrivare da sud, da Three Rivers, lasciare l'auto nei primi parcheggi a sud e spostarmi poi con le navette.

Non considerando che (mi sono accorto adesso) sul sito del Sequoia per le navette parla di summer senza specificare date (ma summer e' 21 giugno 21 settembre) e quindi quando andro' io non saranno presumibilmente operative.

E niente, a 'sto punto vorra' dire che entreremo da Grant Grove e usciremo da Three Rivers, ed invece di pernottare a Bakersfield potremo pensare di trattenerci nei pressi del Sequoia, magari proprio a Three Rivers, perche' no? Ed il giorno dopo invece che a mezzogiorno arriveremo alla Death nel pomeriggio, e potremo valutare un pernottameno in zona.

non prenderla a male, ma io aggiungerei anche un pernotto al Bryce Canyon e sacrificherei Moab che tanto è sacrificata lo stesso!

Ma certo che non la prendo a male, @MaxMontella anzi. Vi ringrazio per tutti i consigli, voi che le avete gia' vissute, che possono aiutarmi a fare una vacanza coi fiocchi. :wink:

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 40 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...