Vai al contenuto

And finally.... I parchi!West arriviamooooo!

Messaggi raccomandati

Inviato

Anche secondo me la Petrified è troppo fuori rispetto al vostro itinerario: voi vorreste fare questo?

Secondo me, se mettete in conto che farete una levataccia e che la giornata sarà davvero molto impegnativa, potete farlo, perché no? Ovvio che il Joshua sarà un po' sacrificato, ma è pur vero che la strada fino a LA offre davvero poche attrattive, quindi magari il tappone dolomitico ci sta pure.

• Mi piace 1
Inviato

Ah beh, noi quest'anno abbiamo fatto da Morro Bay a Las Vegas passando dalla Death Valley...  :grin:

(ovviamente non abbiamo avuto tempo per visitarla tutta, ma visto che si trattava di un ritorno, ci siamo accontentati di fare giusto un paio di soste piuttosto che morire di noia  : sleep : attraversando - per l'ennesima volta - il Mojave  )

Inviato

Si in effetti la petrified ti porta un po' fuori strada, ti sarebbe servita una notte in più. Per quella giornata a questo punto progettala con il passaggio a joshua tree e poi se non vi va, se siete in ritardo o altro lo saltate!

• Mi piace 1
Inviato

Io ho fatto Kingman - Joshua - LA nell'inverno 2013... secondo me in giornata è un po' sacrificato, io mi fermai a dormire a 29 Palms, ma con le giornate corte di gennaio è impossibile fare oltre.

Se non hai problemi a viaggiare, partite presto da Kingman, sosta rapida a Oatman, poi 66 fino ad Amboy e da lì puntate verso il Joshua Tree, entrando a Los Angeles da sud.

Inviato

Te l'ho detto che ti complicavo le idee!!

Ti avevo suggerito eventualmente di saltare la notte a Zion semplicemente perchè, se non camminate, meno tempo ci spendi e più guadagni altrove, arrivavi al Bryce nella stessa giornata ed alba/tramonto al Bryce sono molto meglio che alba e tramonto allo Zion, ma se poi alla fine camminate a Zion avete l'imbarazzo della scelta; poco prima del parco c'è una deviazione per una citta fantasma (Grafton, all'altezza di Rockville) che è carina (e se non ricordo male a Virgin c'è anche un albero pieno di scarpe appese a bordo della strada)...

Per il resto il giro fila, Holbrook era un "in più" ed anche io tenderei a consigliarti di finire con la 66 e non con il Joshua Tree

Inviato

lascio in standby gli ultimi due giorni.... partiamo a studiare dall'inizio va...e chissà di chiarirmi le idee. :???:

eventualmente come diceva Valerio ci organizziamo con il Joshua e se poi quel giorno siamo stanchi, non abbiamo voglia di fare i km facciamo la Route e dritti a LA.

• Mi piace 1
Inviato

Quoto Valerio, valutate la in base a come siete messi. Anche perchè dopo tutte i meravigliosi parchi visti, Joshua, visto per ultimo, vi potrebbe lasciare un pò delusi.

• Mi piace 1
Inviato

age mi ha detto che preferirebbe non sobbarcarsi 7-8 ore di auto complessive e fare invece la route con calma , considerando poi che saremo a fine viaggio e magari saremo stanchi.

solleva poi la questione che "non si sa mai, ma sarebbe meglio essere a LA la sera prima della partenza..." quindi cosi facendo mi elimina la notte a 29 palms ...

Mi sa quindi che a malincuore rinuncerò al joshua a favore di ritmi più tranquilli e pace in famiglia

Inviato (modificato)

secondo me fai bene... credimi che a fine giro non dico che ti scappi la voglia di fare tapponi e tirate, ma quasi! anche noi avevamo previsto il Joshua Tree nel 2013, ma in realtà abbiamo fatto solo Route e poi veloci a SD che non vedevamo lora di tornare in una città!

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

secondo me vale la pena fermarsi a dormire al joshua piuttosto che fare un tappone, d'altronde il volo è alle 21:30 quindi rischi non ne correte

quello in california è il red rock canyon state park mentre quello vicino LV è la red rock park conservation area

Inviato
solleva poi la questione che "non si sa mai, ma sarebbe meglio essere a LA la sera prima della partenza...

Sono d'accordo con age!

Per quanto il Joshua mi sia piaciuto, fatto così è troppo di corsa, mentre la 66 fino a Barstow, passando per Amboy è molto caratteristica (e poi a Barstow ci sono gli outlet!)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...