Vai al contenuto

NYC agosto 2016 e?


chiarac77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho trovato un imperdibile volo a 345€ dal 12 al 26 agosto AR su Newark.

Premessa, sono già stata a NYC svariate volte ma voglio farci almeno 1 settimana anche questa volta.

Vorremmo tornare a Washington ( che abbiamo visitato 1 paio di giorni qualche anno fa) e pensavamo di affittare l'auto da NYC per andare a Washington però una mia amica mi ha fatto notare che per andare a Washington sia più economico il bus e che l'auto potremmo affittarla lì e girare i dintorni di Washington

Insomma domanda, secondo voi meglio impiegare questi 4/5 giorni per fare NYC-WAS oppure andare in bus a WAS e girare i dintorni li??

Grazie 1000!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa vuoi vedere, sicuramente visto il costo degli hotel e soprattutto del parcheggio non ti conviene tenere Wash come base x cui o fai un loop su Wash oppure prevedi di lasciarla al ritorno direttamente in aeroporto ma devi considerare il drop off (mi pare sia stato intorno ai 100€), noi abbiamo fatto 3 gg attraversando la amish county, sosta a Philadelphia e poi Princeton e Coney Island il giorno della partenza. Aggiungendo qlcs qua e là 4 gg li impieghi tranquillamente.

Inviato dall'isola che non c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una parte mi gira prendere l'auto a NYC perché costa veramente una fucilata mentre il bus e' molto economico così come affittare l'auto a Washington , dall'altra se partissimo da NYC in auto la mia idea era proprio quella di soggiornare fuori città e muoverci poi coi mezzi in modo da risparmiare sull'albergo che in centro a Washington è carissimo!!

Il mio "dubbio" e' cosa potremmo vedere nei dintorni di Washington vs quello che c'è da vedere sulla strada da NYC a li, ovviamente con un occhio anche ai costi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Se non sbaglio, [t-member=Arizona 71] ha soggiornato poco fuori Washington, col parcheggio gratis e usava i mezzi per raggiungere il centro.

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/16197-gli-arizonas-a-mollo-nel-new-england-2011/?p=157828

 

eccolo qui , il parcheggio non è gratis, ma costa qualcosina di meno che  a Washington DC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Intorno Washington qualcosa da vedere c'è a giro di macchina:

- per dimensioni suggerisco Baltimora: l'ho trovata molto affascinante perchè si presenta come città "vera", senza filtri da turismo e te ne accorgi subito dall'elevato numero di poliziotti che vedi. Ci ho soggiornato due notti e sono bastate, dopotutto la zona da visitare è tutta intorno al nuovo porto "Inner Harbour" dove puoi passeggiare senza alcun tipo di problema, la zona di Fell's Point, Little Italy e la collina di Federal Hill, tutto a giro di piedi (suggerisco di soggiornare nelle strette vicinanze di Inner Harbour);

- Annapolis: deliziosa cittadina, capitale del Maryland dove c'è la US Naval Academy;

- Alexandria: piccola cittadina in stile coloniale a 10 minuti da Washington in Virginia. Parcheggi e ti fai tutto il viale con i negozietti fino al molo;

- Frederick: piccola città nell'interno del Maryland, sempre in stile coloniale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...