Vai al contenuto

west in harley consigli


Jensen

Messaggi raccomandati

Beh però che je frega, sono in 4, con 4 harley, a girare nelle zone più belle del west con la chioma al vento.. Secondo me sarà un'esperienza fighissima... 

Come vi dicevano sopra però, occhio che è alta stagione! Non sottovalutate il discorso alloggi... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ricordo quei turisti in decappottabile.. 
alle 9 del mattino.. lui più rosso di un'aragosta che si spalmava la crema solare (ormai il danno era già fatto) e i corvi che volavano intorno sperano di banchettare su un cadavere :D 
Lei invece boccheggiava.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non volevo prenotare tutti gli alloggi, comunque quelli dei posti più "tursitci" (tipo Moab, Sedona, Tropic) li prenoto. 

Di solito sono sempre andato in alta stagione e per ora mai avuto problemi di alloggio... poi ovvio speriamo che sia così anche quest'anno!

 

Per il discorso caldo lo so che in Death Valley si morirà ma come faccio a non passarci attraverso? :50_open_mouth: eheh 

comunque una borsa delle due della moto sarà adibita a frigo portatile. Abbiamo preso una borsa frigo da mettere nella borsa della moto e la riempiremo di ghiaccio e ci metteremo qualche bibita. 

Tanto ci basta una borsa per i nostri vestiti e inoltre dietro la moto attacchiamo un sacco/zaino per mettere tutte le robe che compreremo. Viaggeremo molto leggeri. Io pensavo di portare pochissima roba da vestire proprio l'essenziale poi compreremo tutto lì se ci serve qualcosa. :4_joy:

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti! Manca pochissimo alla partenza, non vedo l'ora!

Ho un'ultima domanda se qualcuno che è già stato in moto mi sa rispondere.

 

Io ho noleggiato un harely street glide, ha due valige laterali di serie e vorrei sapere se dietro c'è anche il porta pacchi. Perchè ho optato per tenere vuota una valigia per mettere una borsa frigo per il giaccio, una valigia per mettere le cose veloci (maglia / tuta anti acqua / pantaloni di ricambio / scarpe aperte per quando ci si ferma / macchina fotografica) e i vestiti e tutto il resto (anche se poca roba) volevo mettere in uno zainetto e legarlo sul portapacchi se c'è.

 

Se qualcuno mi sa dire ne sarei davvero grato! Altrimenti dovrò optare per un'altra soluzione! Grazie molte!

 

E se nessuno sa se secondo voi mando una mail al noleggiatore dite che lui mi risponde? Portabagagli posteriore si dice trunk rear?? Sul mio vocabolario mi da solo questo... ma forse è riferito al portabagagli della macchina.. io intendo quello piccolo in metallo che c'è dietro la sella di molte moto e sul cui si può legare uno zaino.

 

Grazie molte a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Ho mandato una mail ora spero mi rispondano, intanto ho guardato sul loro sito e dicono che vendono (penso noleggino) i bauli per mettere dietro la sella quindi suppongo che il porta "pacchi" a supporto, dietro la sella ci sia altrimenti non penso che si mettano a montare tutto al momento.. ^_^

Kate1984 grazie appena torno mi metto sotto con un diario!! :1_grinning:

Modificato da Jensen
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

attenzione Jensen, spero di essere ancora in tempo, ma leggo solo ora......

Dicevo, in moto ATTENZIONE alla death valley, e più in generale all'attraversamento del mojave... ma in particolare la death valley.

Un paio di anni fa in death valley abbiamo dovuto soccorrere un motociclista solitario che si era avventurato nella death nel primo pomeriggio ed era letteralmente collassato per il caldo. Lo abbiamo trovato accasciato accanto alla moto.

Per fortuna non aveva ancora perso i sensi... siamo riusciti a farlo salire in auto, abbiamo attaccato l'aria condizionata al massimo ed a colpi di bibite fresche (avevamo il thermos) in una mezz'oretta siamo riusciti a farlo "ripigliare" quel tanto che è bastato perchè riuscisse a risalire in sella e poi scortarlo fino al market di shoshone. 

Le temperature di quelle zone non vanno assolutamente sottovalutate... c'erano 47°C all'ombra.... e ci sono decine di miglia tra un segno di civiltà e l'altro.

Evitate come la peste le ore centrali della giornata, e contrariamente a quanto si possa pensare, copritevi con indumenti che trattengano l'umidità del corpo e non lascino la pelle esposta al sole. Bagnate gli indumenti alle cisterne che troverete lungo la strada, e portatevi dei thermos con acqua fresca.

Davvero, non si scherza. Se di li a mezz'ora non fosse passato nessuno, temo che il tizio ci avrebbe lasciato le penne.

E non era nemmeno un turista.... era un californiano. E.... nota folkloristica..... gli abbiamo (quasi) salvato la vita, si è scolato 3 delle nostre dr. pepper, gli abbiamo dedicato un'ora buona della nostra giornata e.... 'sto simpaticone non ci ha nemmeno offerto una birra a Shoshone...

so' strani, 'sti americani.

Modificato da calcifer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!

Scusate per la mia assenza prolungata ma tra ritorno alla realtà e la stupenda avventura trascorsa ho proprio dedicato pochissimo tempo al PC.

 

Allora faccio un breve resoconto del mio viaggio (poi mi metterò d'impegno a scrivere un diario!).

Il viaggio è stato stupendo, non ci sono parole per descrivere le mie emozioni che tutt'ora provo riguardando le fotografie.

 

L'hotel Flamingo dove abbiamo alloggiato a Las Vegas è stato l'unico che abbiamo prenotato tutto il resto è stato cercato di volta in volta, siamo entrati nei motel e chiesto se avevano camere disponibili. Considerata l'alta stagione abbiamo trovato sempre posto a dormire, un po' di difficoltà a Page non tanto perchè non c'era posto ma per via dei prezzi, abbiamo sborsato circa 250 dollari per una stanza.. ma solitamente spendavamo meno di 100 dollari a camera. Sempre motel con non troppe pretese ovviamente!

Per pranzo ci arrangiavamo al supermercato mentre a cena tavole calde o catene come denny's, pizza hut ecc. anche qui spesa abbastanza contenuta.

 

Il percorso è stato sensazionale! Caldo caldo lo abbiamo trovato solo nella zona della Hoover Dam, alla Death Valley eravamo partiti molto preoccupati ma l'abbiamo passata il mattino presto e la temperatura era sopportabile. Tanta acqua in una borsa da moto adibita a frigo, quella sì, l'abbiamo bevuta!

 

Al ritorno unica pecca è stata che la sede di Eagle Rider, dove abbiamo noleggiato le moto, si era trasferita! Siamo arrivati e sulla porta semplicemente un cartello "chiuso per trasferimento". Fortuna che un vicino ci ha dato il nuovo indirizzo ed abbiamo consegnato le harley, certo potevano anche avvisarci, sapevano benissimo il giorno del nostro rientro! Vabbè è andata bene. Moto perfette!

Uno di  noi a metà tragitto ha avuto una perdita d'olio dal motore, fortunatamente eravamo vicini ad un'officina autorizzata e in un'oretta la hanno riparata e siamo ripartiti! Tutto compreso nel prezzo (non abbiamo sborsato nulla).

 

Se avete domande sarò ben felice di rispondere, soprattutto per la questione moto!

 

L'unica cosa che posso dire è che in moto è un viaggio avventura per il puro piacere di guidare e vedere nuovi posti, in macchina è un viaggio più vissuto, dove ci si ferma di più, si fanno passeggiate lunghe o trail anche impegnativi e si è più a contatto con la vita vera americana.

La moto è stupenda ma (oltre che essere tanto più costosa) toglie molte possibilità di esplorazione che si possono vivere solo a piedi, camminando. In moto si è molto limitati. Almeno questo quello che penso io!

 

Ciao e ancora grazie di tutto!

 

A presto per un nuovo giro!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...