Vai al contenuto

Real America 2016 da Las Vegas


ery85

Messaggi raccomandati

Sarebbe libero effettivamente, e anche a un buon prezzo

Ti assicuro che i proprietari sono fantastici, la camera è molto carina e pulita e la colazione spettacolare!!

 

Noi abbiamo fatto 2 notti a Lake Lodge nella camera da 79 e ci siamo pentiti per la sporcizia ma quella a Gardiner ce la ricorderemo sempre come una delle più belle negli states! 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi ha risposto l'alpine motel che però devo risentire dopo il thanksgiving per la prenotazione. allora mi orienterei così:

 

1° notte old faithful lodge 146 $ con bagno

2° e 3° notte west yellowstone alpine 119$

4° notte Gardiner guest house 115$

 

che dite? i prezzi sono onesti e mi sembra che ho un buon compromesso come posizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cominciato a studiare la parte dopo yellowstone, e ho visto che fino a devil's tower non c'è niente di interessante, mentre dopo c'è molto.

allora stavo pensando di spostare i pernotti così

 

31 agosto yellowstone (zona gardiner)

1 settembre sheridan (si tratta di 2/3 ore più in là)

2 settembre partenza, circa 2h30', visita a devil's tower, mt rushmore, dormire in qualche posto lì. così mi pare di avere più tempo per le varie visite.

sab 3 settembre partenza per le Badlands, pernotto lì così faccio il tramonto.

ora ho troppo tempo per le badlands? a meno che non tenga il monte rushmore per la mattina del 3 e il giorno prima mi visito tutti i paesetti.

 

così mi pare che questa parte sia abbastanza lineare.

 

che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo yellowstone, e ho visto che fino a devil's tower non c'è niente di interessante

Non sono d'accordo. Dopo yellowstone in ordine di spostamento le zone più interessanti sono; Beartooth highway, Cody, Bighorn Canyon, Bighorn National forest, Medicine Wheel, e in zona Sheridan ci sono vari piccoli parchi di interesse storico. Io non sono un amante della zona delle black hills e ho preferito di molto questa zona a quella attorno a Custer e Keystone.

 

Fatta questa premessa il tuo itinerario è fattibile anche se secondo me non la miglior soluzione. La prima tappa passando a nord dal Montana non avrai moltissimo da vedere. Io farei il Rushmore alla mattina del 3 coì i faccioni non sono in ombra. Le badlands le visiti quel pomeriggio e la mattina successiva. In qualche ora riesci a farle abbastanza bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che intendevo è che guardando i diari tutti vanno via veloce sulla prima parte fino alla devil's tower, mentre poi fanno numerose soste. allora se proprio devo sacrificare qualcosa preferisco tagliare in questa parte. la Beartooth highway l'avevo segnata tra le cose da vedere ma sono in dubbio per l'altezza.

 

purtroppo la coperta è corta, lo scopo del viaggio è Yellowstone e moab, e considerando che il sabato 10 partiamo alla mattina non so se mi va di arrivare a las vegas il pomeriggio prima. quindi non posso tagliare da nessuna parte.

 

@ceemo tu alla fine mi stai dicendo che è sbagliato pensare di dormire a Sheridan? poi certe soste le decido anche al momento, comunque la mia suddivisione anche in riferimento a quello che mi dici non mi sembra sbaglaita. il 2 a sto punto se salto il mt rudhmore ho tempo per vedere alcune delle cose che mi hai detto

 

in questa fase devo decidere i pernotti, poi lo specifico delle giornate verrà più avanti

Modificato da ery85
Link al commento
Condividi su altri siti

ceemo tu alla fine mi stai dicendo che è sbagliato pensare di dormire a Sheridan?

Assolutamente no. Con i giorni tirati può essere una giusta soluzione. Volevo solo ribadire che secondo me ha molto più da offrire la zona tra yellowstone e la devil's rispetto alle più famose e acclamate black hills. Tutto qui.

Per la tua suddivisione dei giorni ci può stare.

Partendo da Gardiner potresti fare: Lamar Valley  - Beartooh highway ( o in alternativa se hai paura delle quote Chief joseph) - Sheridan saltando la zona del Bighorn forest.

Sheridan - Devil's Tower - Deadwood - Keystone

Keystone - Mount rushmore - Sylvan Lake - Badlands

 

Sulla beartooth se pensi di poter avere problemi di quota escludila. A me è piaciuta molto ma Giulia lassu è stata davvero male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, fatto bene, ne terrò conto quando programmerò le giornate...

Ricapitolando (itinerario per pernotti)

25 agosto arrivo a Las vegas

26 agosto Avvicinamento a Yellowstone, tappa libera

sab 27 agosto grand Teton (jackson)

28 agosto yellowstone old faithful

29 agosto yellowstone west

30 agosto yellowstone west

31 agosto yellowstone gardiner

1 settembre sheridan

2 settembre keystone (da decidere)

sab 3 settembre badlands

E fino a qui è abbastanza deciso: per la parte finale non credo di avere tanti margini di manovra, però mi sembra anche che a moab abbiamo tempo per vedere le varie cose con un giorno pieno e (forse) due mezze giornate.

4 settembre boulder

5 settembre moab

6 settembre moab

7 settembre zona capitol reef

8 settembre arrivo nel pomeriggio a Las Vegas (per sfruttare un po my Vegas con uno spettacolo)

9 settembre las vegas

sab 10 settembre:volo

Modificato da ery85
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè tieni sempre Gardiner come ultimo pernotto. E' il più lontano dalla parte est del tuo giro, io lo inserirei all'inizio o a metà di yellowstone. E' forse per una questione di disponibilità?

 

La seconda parte secondo me può andare però:

Da Boulder a Moab sono più di 6 ore di sola guida. Secondo me in quella giornata non riesci a visitare tantissimo. Potresti fare giusto la ut128 che è di strada con Fisher Tower e castel valley e se siete bravi tramonto al Delicate ( o al Deadhorse). Difficile pensare di fare di più.

La sera che arrivi a Vegas verrai da un tappone. Sarete un pò stanchi e forse uno spettacolo non ve lo gustereste per bene. Valuta anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè tieni sempre Gardiner come ultimo pernotto. E' il più lontano dalla parte est del tuo giro, io lo inserirei all'inizio o a metà di yellowstone. E' forse per una questione di disponibilità?

Si all'old faithful c'è posto solo la prima notte delle 4. Quindi o faccio 3 notti a west y. Dopo l'old oppure faccio così....

Modificato da ery85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La sera che arrivi a Vegas verrai da un tappone. Sarete un pò stanchi e forse uno spettacolo non ve lo gustereste per bene. Valuta anche questo.

 

potrei pensare di dormire più in là rispetto a capitol reef per accorciare verso las vegas?

tipo a zion che quest'anno non abbiamo visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...