Vai al contenuto

New York - Washington - in un giorno


Adone

Messaggi raccomandati

Andare un giorno a Washington secondo me non vale affatto la pena, è una città che ne merita tranquillamente 3 pieni.

Comunque, se proprio vuoi andare, probabilmente il mezzo più veloce è il treno che impiega da 3 a 4 ore... ovviamente, più veloce è il treno, più costa il biglietto.

Personalmente non lo farei mai, mi sembra una sfacchinata inutile... se proprio vuoi andare un giorno da qualche parte potresti scegliere Philadelphia, che è più vicina e in una giornata vedi le cose principali, ma te lo consiglierei solo se fai più di una settimana a New York.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è fattibile... La domanda è se ne vale la pena... 7 ore di viaggio per stare 1/2 3/4 di giornata in una città che merita 3 gg... Secondo me no, ma ognuno fa quel che si sente.

Come mezzi treno o bus. Il bus è più economico ma ci mette un pò di più. Puoi guardare megabus e dovrebbero esistere anche dei bus "cinesi" ancora più economici non so qnt affidabili (gogloando li trovi facilmente).

Inviato dall'isola che non c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

NY-Was in giornata è veramente una sfacchinata, Washington merita almeno 3 giorni pieni...comunque il mezzo più rapido è il treno ed è anche il più costoso e parte da Penn station, ma io ti sconsiglio questa escursione. Se proprio vuoi fare un fuori porta al limite potresti vedere Philadelphia, vai in treno sempre da Penn Station e in una giornata le cose principali riesci a vederle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Guarda io ti riporto la mia esperienza. Io l'ho fatto sono partito alle 6 di mattina da New York con il bus e alle 10 e qualcosa ero a washington mi sono fatto tutto il Mall partendo dal Capitol e arrivando al Memorial di Lincoln, Percorrendolo al ritorno ho allungato per la Casa Bianca davvero poco distante. Ho visitato anche 2 musei quello dei nativi d'america e quello dell'aria e dello spazio. Alle 19:30 ho ripreso il pullman per New York dove sono arrivato alle 23. Costo del biglietto andata e ritorno sugli 80$ se non ricordo male. Per me è vero che forse ho visto poco e la città merita più giorni però io ti dico che lo rifarei tranquillamente secondo me se vuoi dare un'occhiata a Washington fallo sicuro non vedi tutto ma con un giorno che sicuramente è pesante perchè la giornata risulta lunga vedi un pò il cuore. Poi certo io ci ritornerò sicuramente per dedicargli più giorni  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 77 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...