Adone Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 salve a tutti, tra pochi giorni mi recherò a NY. vorrei poter andare un giorno a Washington. secondo voi è fattibile?...che mezzi mi consigliate di utilizzare?. grazie alex Cita
fraxnico Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Un mio amico l'ha appena fatto, ma partendo molto presto da NY e tornando molto tardi.... treno da Penn Station se non erro... Cita
room65 Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Fattibile è fattibile, ma credo che vedresti molto poco. Cita
Flowerpower81 Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Andare un giorno a Washington secondo me non vale affatto la pena, è una città che ne merita tranquillamente 3 pieni. Comunque, se proprio vuoi andare, probabilmente il mezzo più veloce è il treno che impiega da 3 a 4 ore... ovviamente, più veloce è il treno, più costa il biglietto. Personalmente non lo farei mai, mi sembra una sfacchinata inutile... se proprio vuoi andare un giorno da qualche parte potresti scegliere Philadelphia, che è più vicina e in una giornata vedi le cose principali, ma te lo consiglierei solo se fai più di una settimana a New York. Cita
solshine Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Tutto è fattibile... La domanda è se ne vale la pena... 7 ore di viaggio per stare 1/2 3/4 di giornata in una città che merita 3 gg... Secondo me no, ma ognuno fa quel che si sente. Come mezzi treno o bus. Il bus è più economico ma ci mette un pò di più. Puoi guardare megabus e dovrebbero esistere anche dei bus "cinesi" ancora più economici non so qnt affidabili (gogloando li trovi facilmente). Inviato dall'isola che non c'è Cita
Flowerpower81 Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Il bus costa certamente meno, ma temo che il viaggio sia interminabile considerando il traffico lungo quelle strade... io da New York a Philadelphia di sabato sera ci ho messo circa 2h30'. Cita
Realina Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Una volta raggiunta Washington con il treno,proprio davanti alla stazione c'è una fermata del Big Bus con cui puoi vedere tutta la parte turistica della città e fermarti dove vuoi. Cita
pandathegreat Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 vorrei poter andare un giorno a Washington. secondo voi è fattibile? sarebbe più o meno come andare da Roma a La Spezia, visitare le cinqueterre e tornare a Roma in serata... manca solo la dimostrazione delle pentole o dei tupperware e siamo a posto... 1 Cita
zeus82 Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 NY-Was in giornata è veramente una sfacchinata, Washington merita almeno 3 giorni pieni...comunque il mezzo più rapido è il treno ed è anche il più costoso e parte da Penn station, ma io ti sconsiglio questa escursione. Se proprio vuoi fare un fuori porta al limite potresti vedere Philadelphia, vai in treno sempre da Penn Station e in una giornata le cose principali riesci a vederle. Cita
bartolinovic Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 Guarda io ti riporto la mia esperienza. Io l'ho fatto sono partito alle 6 di mattina da New York con il bus e alle 10 e qualcosa ero a washington mi sono fatto tutto il Mall partendo dal Capitol e arrivando al Memorial di Lincoln, Percorrendolo al ritorno ho allungato per la Casa Bianca davvero poco distante. Ho visitato anche 2 musei quello dei nativi d'america e quello dell'aria e dello spazio. Alle 19:30 ho ripreso il pullman per New York dove sono arrivato alle 23. Costo del biglietto andata e ritorno sugli 80$ se non ricordo male. Per me è vero che forse ho visto poco e la città merita più giorni però io ti dico che lo rifarei tranquillamente secondo me se vuoi dare un'occhiata a Washington fallo sicuro non vedi tutto ma con un giorno che sicuramente è pesante perchè la giornata risulta lunga vedi un pò il cuore. Poi certo io ci ritornerò sicuramente per dedicargli più giorni Cita
Sberl Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 Come da ultimo post: se vuoi dare un'occhiata fallo, visitare la città però è un'altra cosa e Washington richiede 3 giorni. In giornata al massimo farei Philadelphia, ma Washington mai e poi mai. Cita
Flowerpower81 Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 Secondo me, al di là del fatto che Washington meriterebbe almeno 3 giorni, non ha proprio senso viaggiare per 7-8 ore da una città, che tra l'altro da sola offre milioni di opportunità, per fare una toccata e fuga in un'altra. 1 Cita
bartolinovic Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Io avevo 12 giorni a New York e due li ho impiegati per queste "gite fuori porta". Sinceramente lo rifarei tranquillamente. Certo il discorso cambia totalmente se uno si fa una settimana a NY Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.