Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

come anticipavo oggi nella mia presentazione sto pianificando un itinerario con partenza 25 dicembre e ritorno 8 gennaio...sono alla ricerca di conferme per quanto riguarda l'itinerario!:)

premesse necessarie: vorremmo evitare il freddo quanto più possibile, e siamo consapevoli che dovremo rinunciare a vedere alcuni posti strepitosi (che però troveremo sicuramente un'altra occasione per visitare!). Ci interessano molto la cultura popolare, cinematografica e musicale (e culinaria!), e meno le destinazioni tipo parchi divertimento e musei (per questa volta)...lo premetto così che il taglio che vorrei dare al nostro itinerario sia più chiaro!

la mia idea di massima:

New Orleans -26 dic-

Breaux Bridge/Lafayette (per un po' di cultura cajun) -27dic-

San Antonio -28/29 dic-

Austin -30 dic-

El Paso/White Sands -31dic/1gen-

Tucson (Saguaro Park/Sonora Desert) -2/3 gen-

Joshua Tree o San Diego -4/5 gen-

Los Angeles -6/7 gen-

ora i miei dubbi principali sono questi:

1. il tempo è sufficiente? non vorremmo fare tutto di corsa, ci piacerebbe spendere almeno un giorno nelle città/zone indicate, piuttosto preferiamo rinunciare a qualcosa...

2. la tappa Austin-El Paso è tosta, circa un migliaio di km...per una sola tappa non ci spaventa guidare così tanto, e comunque non dovrebbero esserci cose stratosferiche in questo tratta, ma magari sono male informata...che ne pensate?

3. mi sono tenuta sulla strada a sud, evitando, a malincuore, il classico itinerario route 66-monument valley-gran canyon-las vegas...l'ho fatto per questioni di tempo e di clima (come premesso vogliamo stare quanto più possibile a delle temperature più miti)...condividete?

4. San Diego: vale la pena oppure è meglio passare più a nord, da Joshua Tree? Da buoni "musicomani" vorremo riservarci almeno due giorni pieni ad LA quindi temo che dovremo scegliere tra una di queste due tappe prima di arrivarci :(

5. arriveremo in zona El Paso/White Sand il 31 gennaio! dove consigliereste di pernottare? arriveremo da Austin, quindi saremo anche stanchi...El Paso è una città in cui vale la pena dormire per capodanno o ci sono cittadine che meritano di più in questa zona?

Inviato

Onestamente non conosco Texas e Louisiana, quindi non posso esserti di grande aiuto: però a spanne mi sembra un po' impegnativo, soprattutto considerando che a dicembre/gennaio alle 17-17,30 (se non prima) fa buio.

3. mi sono tenuta sulla strada a sud, evitando, a malincuore, il classico itinerario route 66-monument valley-gran canyon-las vegas...l'ho fatto per questioni di tempo e di clima (come premesso vogliamo stare quanto più possibile a delle temperature più miti)...condividete?

Non ho idea delle temperature in Texas, ma il New Mexico è un praticamente un altopiano, vai facilmente sottozero: prova a dare uno sguardo al diario di Panda per farti un'idea.

4. San Diego: vale la pena oppure è meglio passare più a nord, da Joshua Tree? Da buoni "musicomani" vorremo riservarci almeno due giorni pieni ad LA quindi temo che dovremo scegliere tra una di queste due tappe prima di arrivarci

San Diego è una città molto bella (per me la più bella della California) merita almeno due giorni pieni, non fate l'errore di passarci di volata.

Ma se la vostra passione è la musica, perché non vi orientate su un giro NY/Nashville/Memphis piuttosto che correre fino a LA? 

Inviato

Noi abbiamo fatto lo scorso anno la prima parte del giro (in senso inverso), sono d'accordo con ale che sia piuttosto impegnativo anche in considerazione del fatto che in inverno il sole tramonta presto. Prova a dare un'occhiata al mio diario del 2014 in firma, tieni conto però del fatto che noi ci siamo stati d'estate.

D'accordo con ale anche su San Diego, due giorni sono il minimo.

Per quanto riguarda la proposta della strada della musica prova a guardare il diario di Arizona71 e di gallina80. 

Inviato

grazie ad entrambi per i consigli e gli spunti di riflessione...più che il freddo sono le ore limitate di luce a darmi da pensare, non vorrei rischiare di non riuscire a vedere davvero nulla...ci facciamo una pensata!

• 2 settimane dopo...
Inviato
El Paso è una città in cui vale la pena dormire per capodanno o ci sono cittadine che meritano di più in questa zona?

El Paso non è esattamente la più ridente delle cittadine... ti consiglierei decisamente di considerare altro, se non addirittura riconsiderare l'intero giro (come già proposto da al3cs).

Inviato
1. il tempo è sufficiente?

secondo me, no... 

2. la tappa Austin-El Paso è tosta

Più che El Paso, mi fermerei altrove, tipo ad Alamogordo.

Con una tappa di 1000 km, considerando le ore di luce di dicembre/gennaio, vi perdete il tramonto a White Sands.

4. San Diego: vale la pena oppure

San Diego è almeno 10 gradini sopra Los Angeles... ma ci devi stare almeno 2 giorni pieni.

vorremmo evitare il freddo quanto più possibile

come ti diceva Al3cs, nel gennaio 2013 ho trovato temperature fortemente sottozero nel New Mexico, con massime di -9 e minima di -24...

Cambia giro!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...