Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

No, non mi sembra ci siamo arrivati. Comunque sarà che l'abbiamo fatta con pioggia e nebbia ma quella strada non mi ha detto nulla

Se vuoi riprendiamo la discussione nel topic del diario che mi sembra piú adatto.

Qualche admin sposta di là i msg?

Modificato da Chiara_Jk
Inviato (modificato)

14 XXXX - Kill Devil Hill - Bodie Island Lighthouse - Pea Island Wildlife Refuge - Manteo 15 Manteo - New Bern - Wilmington

Noi ad agosto abbiamo fatto gli OBX da Kitty Hawk venendo da Nord e ci siamo spinti fino a Cape Hatteras.

Ho ancora gli occhi a cuore...sono posti bellissimi. Abbiamo utilizzato Manteo come tappa per 2 pernottamenti e da lì ci siamo spostati giorno per giorno nelle diverse zone che volevamo visitare.

Un paio di giorni prima delle OBX abbiamo visitato Williamsburg/Jamestown/Yorktown... tappa carina ma niente a confronto  delle OBX...

Non so come possa essere a inizio primavera come clima, ma i posti sono davvero spettacolari...senza contare la sorpresa che abbiamo visto più orsi a poche miglia da Manteo che a Yellowstone... : WohoW :   ( http://www.fws.gov/refuge/alligator_river/ )

Modificato da Monica405
Inviato (modificato)

grazie Monica.. Frax è già impazzito dopo aver letto orsi...

a Cape Hatteras vorrei assolutamente arrivare anch'io... l'idea è di arrivare (da non so dove) fino a Manteo (o altrove sull'isola di Roanoke), andare il gg dopo fino a Cape Hatteras e rilsalire fermandoci poi in zona New Bern...

ti sembra fattibile o fatta troppo di corsa la 12?

non capisco questa voglia di passare per il nord.

non voglio perdermi Louisville che mi attira molto.  

un'alternativa sarebbe anche un volo interno, facendo così con più calma la zona degli OBX:

Louisville (aereo) - Norfolk - Nags Head

Nags Head - Hatteras - Salvo

Salvo - Alligator River Wild Refuge - New Bern - Jacksonville (SC)

Jacksonville - Charleston

Modificato da Chiara_Jk
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Quel pezzettino di OTR l'abbiamo organizzato così:

13/8

- Norfolk – Visita Base Navale e partenza verso le OBX

- Pranzo al Diggers Diner di Poplar Branch, NC (trovato per caso lungo la strada)....provate a googlarlo :grin:

- Arrivo alle OBX (Kitty Hawk Visitors Bureau + Monument to a century of flight + check-in Manteo + Wright Brother Nat. Mem. + Jockey's Ridge al tramonto + cena e passeggiata vicino al faro di Manteo)

Siamo partiti da Norfolk in mattinata e nel primo pomeriggio eravamo già a Manteo per il check-in che doveva avvenire tra le 15 e le 17.

A marzo le giornate saranno più corte ma sicuramente vi consiglio di arrivare a Jockey's Ridge State Park per il tramonto...  si arriva in cima alle dune di sabbia e si vede il mare sia a destra che a sinistra... : Love 2 :

Sono venute belle le mie foto....quindi immagino cosa possiate fare voi..

14/8

Bodie Lighthouse + Coquina Beach + Oregon Inlet (si puo’ saltare…) + Pea Island National Wildlife Refuge + Cape Hatteras National Seashore (varie fermate x panorami spiagge) + Cape Hatteras Lighthouse + Tanger Outlet Nags Head + Alligator River Refuge.

Per l'Alligator River Refuge noi abbiamo scelto l'ora del tramonto in quanto come sempre consigliata per gli avvistamenti. Sono strade non asfaltate e molto polverose...si procede a passo d'uomo. Per circa una mezz'ora non abbiamo visto nulla se non un airone e insetti grandi come passerotti... stavamo per desistere poi abbiamo imboccato una stradina ancora più stretta che ci ha portato in "Bear Road" (solita fantasia degli americani per la toponomastica!). Lì...spettacolo! Prima due giovani orsi di cui uno in piedi a mangiare foglie dai cespugli e poi uno più grande da solo. : Yahooo : Racconterò meglio nel diario ma non so se lo farò prima della vostra partenza. :unsure:

15/8

Ripartiamo verso nord con qualche sosta per fotografare le case sull'oceano... poi continuiamo verso la Chesapeake Bay.

Sicuramente un terzo giorno intero sarebbe stato perfetto per vedere altre cose e magari fare un po' di relax in spiaggia.

Lungo tutte le OBX le strade sono in ottime condizioni e il traffico molto gestibile anche nella settimana di ferragosto. Guidare sui ponti che collegano le isole è davvero unico.

Da Manteo è tutto al massimo ad un'ora di auto. A seconda del tempo si puo' tranquillamente cambiare itinerario senza impazzire...

I trails nei Refuges sono corti e fattibili in poco tempo.

Tutta la zona è famosa come rotta degli uccelli migratori...non so in marzo/aprile se ci sia qualche specie che migra da quelle parti; ma sui siti dei Refuges della zona ci sono un sacco di informazioni.

Io non posso che confermare che sono un posto bellissimo...per ora frequentato quasi esclusivamente dai turisti americani.

Mai sentito parlare lingue europee in 3 giorni!

Modificato da Monica405
Inviato
Quel pezzettino di OTR l'abbiamo organizzato così

al momento, avendo studiato ancora davvero poco la zona, pensavo a:

- se arrivassimo a Norfolk in aereo, potremmo essere lì intorno alle 14. ci sarebbe da recupero l'auto quindi i tempi si accorcerebbero. 

la base navale non ci interessa, quindi andremmo direttamente verso le OBX, fermandoci  a Kill Devil Hills, poi tramonto (che a Marzo sarà intorno alle 7pm quindi giornate nemmeno tanto corte) a Jockey's Ridge e poi notte a Manteo (oppure scendere anche fino a Salvo... (secondo te cos'è meglio?)

il giorno dopo scendere fino  ad Hatteras e poi fare (come hai consigliato tu) l'Alligator al tramonto e poi dormire poco dopo (tipo Buffalo City o Columbia).

Inviato (modificato)

oggi io e Frax abbiamo parlato un po' del viaggio e gli ho chiesto quali sono, per LUI, le cose alle quali non vorrebbe rinunciare. la risposta è caduta sul Memphis (vedere almeno la casa di Elvis) e le Mammoth Cave.

a questo punto l'ipotesi deviazione verso sud dopo OKC prende piede, così come l'idea del volo Louisville-Norfolk. ho anche rimaneggiato leggermente la costa, guadagnando un giorno che potrebbe essere usato per accorciare tappe più lunghe o per estendere la visita in qualche posto:

1 ITA - Dallas

2 Dallas - Forth Worth- Waco

3 Waco -  Austin - Lockhart - Gruene - Bulverde (rodeo)  - Fredericksburg 

4 Fredericksburg - Luckenback - Willow City Loop - Boerne  - Mission San Juan Capistrano - Mission San Francisco de la Espada - Mission San Josè - San Antonio

5 San Antonio - Bandera - Medina - Kerville - Fort Stockton

6 Fort Stockton - Amarillo

7 Amarillo - Oklahoma City - Henryetta (o qualsiasi altro posto che sia almeno 1 ora dopo OKC)

8 Henryetta - Memphis

9 Memphis - Mammoth Cave - Cave City

10 Cave City - Bourbon Trail - Louisville

11 Louisville (aereo) - Norfolk - Manteo (o Salvo)

12 Manteo - Hatteras - Alligator RWR - Buffalo City o Columbia

13 Buffalo City  - New Bern - Surf City

14 Surf City - Georgetown - Charleston

15 Charleston - Edisto Island o Hunting Island - Beaufort - Georgetown (GA)

16 Georgetown -  St Mary (traghetto delle 9) - Cumberland Island - St Mary

17 St Mary - Jacksonville - ITA

18 ???

EDIT:

il giorno mancante potrebbe essere speso nella parte centrale (includendo una notte a Nashvile...che onestamente non mi fa impazzire, ma al momento lì in mezzo grosse alternative non ne vedo; però così tiriamo un po' il fiato in quelle mega tappone):

1 ITA - Dallas

2 Dallas - Forth Worth- Waco

3 Waco -  Austin - Lockhart - Gruene - Bulverde (rodeo)  - Fredericksburg 

4 Fredericksburg - Luckenback - Willow City Loop - Boerne  - Mission San Juan Capistrano - Mission San Francisco de la Espada - Mission San Josè - San Antonio

5 San Antonio - Bandera - Medina - Kerville - Fort Stockton

6 Fort Stockton - Amarillo

7 Amarillo - Wichita Mountains Wildlife Refuge - Oklahoma City

8 OKC - R66 - Little Rock

9 Little Rock - Memphis - Nashville

10  Nashville - Cave City

11 Cave City - Mammoth Cave - Bourbon Trail - Louisville

12 Louisville (aereo) - Norfolk - Mante (o Salvo)

13 Manteo - Hatteras - Alligator RWR - Buffalo City o Columbia

14 Buffalo City  - New Bern - Surf City

15 Surf City - Georgetown - Charleston

16 Charleston - Edisto Island o Hunting Island - Beaufort - Georgetown (GA)

17 Georgetown -  St Mary (traghetto delle 9) - Cumberland Island - St Mary

18 St Mary - Jacksonville - ITA

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Dai Nola c'è di peggio, a me è sembrata abbastanza carina, sarà che mi è piaciuta molto la fabbrica delle mazze da baseball.

E' vero a Norfolk c'è la base, io ci andrei assolutamente.

Little Rock è peggio di Louisville.

Guardando la cartina anche la zona di Chesapeake Bay dovrebbe essere molto bella ma rimane più a nord, non sò se potresti valutare di atterrare a Baltimora ma in quel caso o aumenti i giorni o tagli qualcos'altro.

Inviato
Little Rock è peggio di Louisville.

mi serve solamente una posto per dormire lì in zona...a ltri suggerimenti?

atterrare a Baltimora ma in quel caso o aumenti i giorni o tagli qualcos'altro.

direi do no ad entrambe le cose

ho anche rimenggiato la parte TX perchè mi sono resa conto che nn filava per nulla:

1 ITA - Dallas 
2 Dallas - Forth Worth- Austin
3 Austin - Lockhart - Gruene - Bulverde (rodeo) - San Antonio
4 San Antonio - Mission San Juan Capistrano - Mission San Francisco de la Espada - Mission San Josè - San Antonio - Bandera - Medina - Luckenback
5 Luckenback - Fredericksburg - Willow City Loop - Kerville - Abilene 

6 Abilene - Amarillo

meglio? 

Inviato

Secondo me sì, ad esempio stavo già scrivendo che Luckenbach di mattina secondo me è vuota. Non credo che possiate dormire lì, secondo me non ci sono alloggi. 

14 Buffalo City  - New Bern - Surf City. Io arriverei almeno a Wilmington perchè in questa tappa ci sarebe veramente poco da vedere.

Sicuramente abbiamo sbagliato l'orario perchè non era ancora il tramonto ma l'Alligator River Refuge a noi non ha proprio colpito e ci ha dato un senso di abbandono e anche un po' di inquietudine, insomma non ci è sembrato per niente un parco sul livello di tanti altri visitati.

Inviato

Addirittura non ci sono alloggi a Luckenback?

A Little Rock le uniche cose carine sono il lungofiume River Market, l'Old State House Museum, il William J. Clinton Presidential Center e la via principale che porta appunto a quest'ultimo.

Come alloggio ho dormito al DoubleTree by Hilton, bello e centrale.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...