Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

e se rimaneggiassi così l'itinerario per provare ad inserire gli OBX?

ci sarebbe una tappa lunghetta  [OKC-St Louis: 7h] perchè dovrei tagliare fuori Kansas City...

8 Oklahoma City - St. Louis

9 St Louis - Bourbon Trail - Shaker Village - Louisville

10 Louisville - Mammoth Cave - Knoxville

11 Knoxville - Charlotte

12 Charlotte - Roanoke Island

13 Roanoke Isl. - Hatteras - New Bern

14 New Bern - Charleston

15 Charleston - Kiawah Island - Beaufort

16 Beaufort - Tybee Island - St Mary

17 St Mary - Cumberland Island - St Mary

18 St Mary - Jacksonville - ITA

la cosa da fare da Hatteras, sarebbe prendere i 2 traghetti per Cedar Island, ma di infilarmi a fine marzo su un traghetto per 3h proprio non ce la faccio...ho paura di star male  :mrgreen:

chi conosce quelle zone cosa ne dice?

Inviato (modificato)

Io la zona degli Outer Banks non la conosco però non taglierei Kansas City, ci passi talmente vicina, almeno metti una x in più su una grande città.

Se passi da Lebanon KS c'è l centro geografico degli Usa se può interessarti.

Modificato da AndreVale24
Inviato (modificato)

10 Louisville - Mammoth Cave - Knoxville

11 Knoxville - Charlotte

12 Charlotte - Roanoke Island

l'alternativa sarebbe passare da Nord, lasciando fuori quindi mammoth Cave/Knoxville, riuscendo a fare solo 1 sosta perchè il tragitto diventerebbe di 11h e quindi spezzabile a metà...

ma dove fermarsi lì in mezzo??!!! 

non taglierei Kansas City

nemmeno io, ma anche poter passare dagli OBX non sarebbe male...

l'unico modo per salvare KC sarebbe adottare la soluzione del passaggio a Nord dopo Louisville, tagliando così una giornata (e Charlotte/Knoxville) 

se potessi scegliere liberamente cosa tagliare, tagliere St Louis! proprio non mi ispira, ma è messa  lì nel mezzo e non mi lascia molta scelta...

Modificato da Chiara_Jk
Inviato (modificato)

Charlotte e Knoxville non le ho visitate.

Quello che potrei sconsigliarti è Charleston WV (dalla quale passeresti facendo la strada più a nord), la WV credo sia lo stato meno interessante del paese e Charleston è davvero desolata, l'unica cosa interessante è il The Greenbrier a White Sulphur Springs (e con la strada più a nord non ci passeresti lontana) per la sua storia e a me interessava Point Pleasant per Mothman e poi ci sono in giro strani personaggi come i redneck.

Però ti dico una cosa, senza scatenare l'ira del forum, visto che ci tieni agli Outer Banks (e anch'io senza esserci stato credo che meritino) secondo me 11 ore di auto per una volta le puoi anche fare in modo da guadagnare un giorno, io parlo per me che non avrei problemi a farle e ne ho fatte anche di più (però siamo diversi, magari c'è gente che dopo cinque ora di macchina sbarella), se te la senti magari guidando in due potresti valutarlo.

Inviato (modificato)

guarda, io lo farei anche...è @fraxnico che non ama molto le tappe lunghe  ^_^

già con 9 da Seattle a Glacier ha sbarellato, figurati se gliene propongo 11.

il problema comunque è  che 2gg prima ci sarebbe l'altra tappona di 7h da OKC a Louisville.. in 3gg non possiamo piazzare così tante ore di guida, anche perchè un po' vorrei godermi quelle zone

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Mi ricorda qualcuno... Anche la mia ragazza non è mai molto dell'idea di fare tante ore in macchina ma alla fine guido quasi sempre io e quindi accetta anche se a volte ammetto di aver esagerato, insomma mi è servito da lezione però se parti presto la mattina credo sia fattibile, sai che è una giornata di trasferimento.

Inviato (modificato)

L'unica è Knoxville o Gatlinburg (dove se non sbaglio c'è anche l'Hard Rock Cafè) ma rimangono a sud o Charlotte ma rimane ancora più a sud.

Altrimenti vedo Ashville, Hickory, Winston Salem e Greensboro ma non le conosco.

O Raleigh che è la capitale della NC ma rimane piuttosto a est.

Inviato

ma perchè tu la fai passando da Sud (Tennesse). se vedi la mia cartina, si può passare da Nord (Virginia) accorciando di un pezzetto... è lì in kmezzo che mi piacerebbe capire cosa eventualmente c'è e dove varrebbe la pena fermarsi

Inviato (modificato)

Si si tagliando in obliquo ma sinceramente li non conosco proprio nulla, ho anche zoommato per leggere le città ma non ne conosco proprio.

Le guide Lonely Planet o Mondadori dicono qualcosa di quella zona?

Inviato

sulla zona della Virginia devo ancora mettere mano..

ci sarebbe anche un'ulteriore alternativa, un po' strana, ma che mi permetterebbe di salvare un'altra cosa secondo me interessante, ovvero Mammoth Cave (il più lungo sistema di grotte del mondo)

con questa opzione passeremmo da Memphis senza ovviamente dedicarle il giusto tempo (ovvero 2gg), ma come avevo detto all'inizio questa zona a sud sarà materia per un futuro OTR):

Oklahoma City - Memphis

Memphis - Mammoth Cave - Elizabethtown

Elizabethtown - Bourbon Trail - Louisville - Lexington

Lexington - XXXX

XXXX - Roanoke Island

@luisa53 secondo te fila questa parte sulla costa?

13 Roanoke Isl. - Hatteras - New Bern

14 New Bern - Charleston

15 Charleston - Kiawah Island - Beaufort

16 Beaufort - Tybee Island - St Mary

17 St Mary - Cumberland Island - St Mary

18 St Mary - Jacksonville - ITA

Inviato

Per me va bene. Prendete il traghetto poi?

Vuoi tornare a Tybee Island per tirarmi degli altri accidenti?  :megalol:

Vicino a beaufort c'è Hunting Island, ho visto delle belle foto con un faro che mi sembra più bello di quello di Tybee Island..

Inviato
Prendete il traghetto poi?

penso di no... :

la cosa da fare da Hatteras, sarebbe prendere i 2 traghetti per Cedar Island, ma di infilarmi a fine marzo su un traghetto per 3h proprio non ce la faccio...ho paura di star male

Vuoi tornare a Tybee Island per tirarmi degli altri accidenti? 

ahahah, no in realtà l'ho messa lì così... accetto volentieri il consiglio su Hunting Island e vado a studiarmela 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...