Vai al contenuto

L'OTR poco mainstream: dal Texas alla Georgia attraversando OK, KS, KY, NC, SC


Messaggi raccomandati

8 Henryetta - Memphis

8 OKC - R66 - Little Rock

Avete molto su cui decidere e capisco che si devono fare scelte, quindi mi astengo, ma mi dispiace vedere saltare l'Arkansas in questo modo. Pochi lo prendono in considerazione, ma ha molto da offrire. A Little Rock vi potete fermare tranquillamente. E in realta' ci sarebbe anche qualcosa da vedere, ma il problema e' che nessuno mai prende in considerazione seriamente queste zone.

Modificato da ansys
Link al commento
Condividi su altri siti

stavo rivedendo la parte del TX per far saltare fuori una notte in più a San Antonio perchè effettivamente con 1 sola notte siamo troppo tirati.

 

pensavo di rivedere le giornate così:

 

1 ITA - Dallas

2 Dallas - Forth Worth- Austin

3 Austin - Lockhart - Gruene - Boerne - San Antonio

4 San Antonio - Mission San Juan Capistrano - Mission San Francisco de la Espada - Mission San Josè - San Antonio - 

5 San Antonio - Bandera - Medina - Kerville - Fredericksburg - Luckenback  - San Angelo

6 San Angelo - Amarillo

 

la giornata 5 sembra piena, ma considerando di partire subito da San Antonio, e fare Bandera (che sinceramente mi sembra anche saltabile) e Medina in poco tempo, dovremmo riuscire a farcela...

cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace vedere saltare l'Arkansas in questo modo. Pochi lo prendono in considerazione, ma ha molto da offrire.

 

per curiosità ho iniziato a spulciare un po' il web.. cacchio, ora capiscocosa intendi.

al momento ho visto alcune cose (ho ancora molto da leggere). cosa ne dici? varrebbe la pena provare a pensare a tagliare per queste zone?

 

- eureka springs
- the walmart museum [sì lo so, sarà una c@zzata, ma per me che adoro Walmart è imperdibile  :megalol: ]
- cosmic caverns

- glory hole falls 

Triple Falls

whitaker point ozark national forest (ci si arriva con un lungo trail?)

Crystal Bridges Museum

Crater of Diamonds (l'idea sembra simpatica..ma nel pratico in cosa consiste??? passi il tempo a scavare [a vuoto immagino] in cerca di diamanti?  :grin: ]

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti l'Alligator River Refuge ha dato anche a noi un po’ di ansia… ci si accede direttamente dalla superstrada, oltrepassando una specie di zona industriale che sembrava abbandonata…

Il visitor center è da tutt’altra parte (ancora su Roanoke Island) e noi non ci siamo fermati.

In pratica è una zona naturale protetta dove delle strade bianche passano in mezzo a campi di granturco, paludi e boscaglie piuttosto brutte.

Nonostante fosse la settimana di ferragosto eravamo l’unica macchina…tranne per un pickup di un contadino.

Decisamente inquietante da questo punto di vista... :unsure:

 

Dopo una mezz’ora di nulla avevamo pesato di lasciar perdere.

Su internet (anche Tripadvisor) avevo però letto che era davvero frequente avvistarli anche in piena estate, quindi abbiamo proseguito vagando senza meta per un altro po’ e siamo stati premiati!

 

22285521206_5de2186a97.jpg

(la foto è orrenda...sorry...)

 

Sicuramente, se non coincide già con un tratto del vostro itinerario, non è un parco che vale la pena visitare. (orsi a parte!)

Ci sono anche alcuni trail da fare a piedi…ma, considerando le dimensioni degli insetti che popolano quelle zone in estate, siamo stati sigillati in macchina.

Non ho nemmeno aperto i finestrini per mettere fuori l’obiettivo della macchina fotografica…a discapito purtroppo della qualità delle foto.

Ma erano davvero troppi e troppo schifosi… Direi che in marzo questo problema non dovrebbe esserci.  

 

Per quanto riguarda i pernottamenti:

1° giorno - secondo me in marzo forse vale la pena fermarsi a Manteo… è una cittadina un po’ più grande e, in caso di maltempo, più protetta. Altrimenti Nags Head.

Lungo le isole più esterne sono praticamente tutte case per le vacanze…forse anche solo trovare un ristorante aperto o un supermercato potrebbe essere un problema.

2° giorno - arriverei almeno a Columbia così guadagni un po’ di strada per il giorno dopo. Inoltre, forse a marzo non occorre aspettare il tramonto per gli orsi e con poca luce non farei mai quelle strade…ci sono buche e fossi… 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@fraxnico, se ti piacciono le zone industriali abbandonate conoscerai sicuramente Consonno e Mombello che stanno dalle mie parti.

 

Per gli Usa invece guardati Centralia PA, avevo chiesto informazioni anche sul forum ma nessuno sà niente.

 

Anche Pripyat potrebbe essere una valida alternativa.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

zona industriale che sembra abbandonata

 

 

mi sono espressa male...non immaginatevi nulla di fotograficamente rilevante...solo qualche capannone...abbandonato nel senso di vuoto con nessuno che stava lavorando. Non intendevo in disuso. Se ricordo bene c'erano trattori e camion parcheggiati all'interno di una zona recintata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consonno e Mombello le ho visitate entrambe, meglio Mombello con l'ospedale/manicomio abbandonato, direi da film horror, se sei amante del genere te lo consiglio, è una struttura molto grande su diversi piani, è molto facile perdersi ed è necessario avere delle torce.

 

Centralia è una sorta di Silent Hill (quella del videogioco), in pratica è una città abbandonata dove esce una sorta di fumo dal terreno ma non ho capito se sia pericoloso o meno.

 

Pripyat anche a me attira, sò che è possibile fare un'escursione da Kiev (dovrebbe costare sui 200 euro) ma non penso sia pericoloso a livello di radiazioni, a livello di creature non saprei :grin:.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

- Crater of Diamonds (l'idea sembra simpatica..ma nel pratico in cosa consiste??? passi il tempo a scavare [a vuoto immagino] in cerca di diamanti? :grin: ]

-

A vuoto no, ci vuole fortuna, ma si trovano. Qui la lista degli ultimi trovati da fine agosto a fine settembre, quindi in appena un mese http://www.craterofdiamondsstatepark.com/media/latest-finds.aspx

Se guardi bene c'è ne sono due che sono rispettivamente di oltre 1 carato e oltre 2... anche se grezzi.

Probabilmente per vedere le cose più interessanti (in Arkansas) dovreste perderci almeno 2 giorni.

Sent from my SM-G900P

Modificato da ansys
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...