Vai al contenuto

Il nostro primo viaggio negli USA


marta&vincio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Siamo Marta e Vincenzo. 

Stiamo progettando il nostro primo viaggio in America e ci piacerebbe avere un vostro parere sull'itinerario scelto.

 

Noi partiremo il 9 maggio 2016 (o l'8... è ancora da decidere la data precisa!) per la nostra Luna di Miele  : Love 2 :

 

Abbiamo cercato di fare un tour equilibrato tra parchi e città... abbiamo a disposizione solo 15 gg.

Vi ringraziamo tantissimo!!!

 

9-Italia - San Francisco

10- San Francisco

11- San Francisco

12- San Francisco - Las Vegas (volo interno)

13- Las Vegas

14- Bryce Canyon

15- Page

16- Monument Valley

17- Gran Canyon

18- Gran Canyon

19- Phoenix

20- Los Angeles

21- Los Angeles

22 - Los Angeles -Italia

23- Italia

 

Cosa ne dite?

Sembra fattibile?

 

Grazie mille a tutti

 

Marta & Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe un giorno di troppo al Grand Canyon: se non fate l'escursione in fondo al canyon( molto faticosa), un giorno basta per vedere tutto..

Normalmente si preferisce evitare i voli interni , sopratutto quando le distanze ( da S.Francisco a Las Vegas) non sono impossibili, occorrono però due notti e il Tioga pass aperto.

Phoenix non offre molto da vedere, meglio evitarla.

In attesa che i più esperti si esprimano,ti consiglierei di presentarti nell'apposita sezione all'inizio del board. Sono comunque la prima a darti il benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

 

fossi in te rimaneggerei l'itinerario per togliere i voli interni (come ti ha giustamente detto Realina) e per redistribuire meglio le tappe.

 

in 15gg potresti fare:

 

9 ITA - SF

10 SF 

11 SF 

12 SF - MORRO BAY (tratto costa Big Sur)

13 MORRO BAY - DEATH VALLEY

14 DV - LV

15 LV

16 LV - BRYCE

17 BRYCE - PAGE

18 PAGE - MONUMENT

19 MONUMENT - GRAND CANYON

20 GC - KINGMAN (R66)

21 KINGMAN - LA

22 LA

23 LA - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, sono noioso... l'ho già detto un sacco di volte... 

ma io il giro lo farei al contrario.

Partenza da Los Angeles 

Arrivo a San Francisco

 

1) Italia Los Angeles

2) Los Angeles - Tusayan (Grand Canyon)

3) Grand Canyon

4) Grand Canyon - Monument Valley (The View)

5) Monument Valley - Page

6) Page (Antelope - Horseshoe Bend)

7) Page - Bryce Canyon

8) Bryce Canyon - Las Vegas (Passaggio a Zion)

9) Las Vegas

10) Las Vegas - Death Valley

11) Death Valley - Morro Bay

12) Morro Bay - San Francisco

13) San Francisco

14) San Francisco

15) San Francisco - Italia

 

Anche questo lo so... la tappa da Los Angeles Al Grand Canyon è lunga, ma per esperienza personale posso dire che si fa molto tranquillamente e poi il primo giorno ci si sveglia prestissimo causa fuso e non c'è cosa migliore da fare che mettersi in macchina. Inoltre l'ingresso al Grand Canyon da Tusayan è molto più d'impatto che l'ingresso da est (desert view)

 

Ultima considerazione, Nessun giorno previsto a Los Angeles... si... capisco ma io non la amo, e non baratterei mai nessuna delle altre giornate con una a Los Angeles.

Modificato da fernick
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè gli suggerisci 2 notti a Page?!

E perchè Tusayan? Tanto vale andare diretti al GC e fare 1 notte lí, 2 solo se c'é un ben preciso motivo (discesa al Colorado).

Ecco quindi che anche 2 notti per LA saltano fuori. Ok che a te non piace ma mi sembra azzardato suggerire a qualcuno che é al primo viaggio nel West di saltarla. Poi decideranno loro se piace o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla notte di Page concordo in pieno. Tusayan per me = grand canyon ovviamente anche dentro va benissimo ma un giorno intero (2 notti) mi pare giusto anche senza discesa fino al colorado ma magari un bel bright angel trail ci sta tutto.

Un giorno per Los Angeles lo abbiamo rimediato se proprio dovessi trovare il modo di ritagliarne un altro lo farei a discapito della Death Valley

Modificato da fernick
Link al commento
Condividi su altri siti

Io neanche alla death valley rinuncerei....

Il grand canyon è bellissimo ma non ci farei più di una notte e io farei 1 notte anche a page...quando arrivo dalla monument andrei a horseshoe bend e la mattina dopo antelope e poi partenza per bryce....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da andreafabiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo Marta e Vincenzo
 

Ciao, vi va di presentarvi qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/page-995?p=585754 ?

 

Avete qualche ragione per andare a Phoenix? è una classica meta da agenzia, che però vi fa saltare la 66...

 

Tra i giri che ti hanno proposto, il giro di Chiara_JK è quello che mi piace di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto 2 notti a Page e a parer mio son state azzeccate. Arrivavo dal GC quindi non ho potuto vedere nulla la sera, il giorno dopo tra i 2 antelope, 2 overlook favolosi, gita in battello sul lago che mi sento vivamente di consigliare e horseshoe non ho avuto un attimo libero., certo che se se si rinuncia a giro in battello e l horseshoe lo si vede la sera d'arrivo e diverso. Dipende da ciò che si vuole vedere. Che poi c'è pure la diga che a molti può interessare

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccoci!

Intanto vi ringrazio moltissimo, siete davvero gentili!

Realina grazie per il benvenuto!!

Panda abbiamo scritto nella sezione presentazione! ;) scusaci!

Questo itinerario ce l'ha proposto una nostra amica che lavora in agenzia... Lo abbiamo tenuto come punto di partenza!

Domani cercheremo di fare delle modifiche ascoltando i vostri consigli!!! Grazie mille! e buona notte a tutti!

Modificato da marta&vincio
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo itinerario ce l'ha proposto una nostra amica che lavora in agenzia

mi ci sarei giocato qualsiasi cosa!

 

Partendo dall'itinerario che ti hanno fatto (che non è malaccio) ti propongo qualche aggiustamento:

9-Italia - San Francisco

10- San Francisco

11- San Francisco

12- San Francisco 

13- San Francisco - Las Vegas (Volo)

14- Las Vegas 

15- LV - Bryce Canyon

16- Bryce - Page

17- Page - Monument Valley

18- Monument - Gran Canyon

19- Gran Canyon - Route66 - Kingman 

20- Kingman - Los Angeles

21- Los Angeles

22 - Los Angeles -Italia

23- Italia 

 

Una giornata e 2 mezze giornate a Los Angeles sono sufficienti per vedere i must e magari uno dei parchi a tema. 

Il giro dei parchi naturali è lo stesso che abbiamo fatto noi quest'anno, percorso collaudato e fattibile.

 

Io ho fatto 2 notti a Page e a parer mio son state azzeccate

Anche io ho fatto 2 notti a Page e ci stanno, se non sei limitato con i giorni... Se invece ne hai solo 15, allora ci può stare anche la sosta di una notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riciao a tutti!

Allora stiamo valutando se partire un giorno prima... Se facciamo così l'itinerario di Chiara_Jk ci sembra interessante...

L'unica cosa é che abbiamo un giorno in meno a San Francisco(rispetto a quello di Panda)... abbiamo sentito che San Francisco è molto bella... Quindi dobbiamo valutare se é il caso fare un giorno in meno a San Francisco o se è meglio rinunciare Morro Bay e Death Valley...

:) Rigrazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me due giorni pieni a San Francisco se non potete fare altrimenti potrebbero bastare, se siete disposti ad organizzarvi le giornate in modo molto intenso. Non esplorerete tutti gli angolini caratteristici, ma sicuramente potrete godervi la sua particolarissima disposizione "a saliscendi" e soprattutto la sua posizione sulla baia, che sono i punti di forza di questa città.

Come dice Panda, un altro giorno in più e sareste a posto...

 

Visto che citi Morro Bay: è solo un posto per fermarsi a dormire, il clou della giornata San Francisco-Morro Bay (o vicinanze) è la strada costiera, la famosa Highway 1 che più o meno tra Monterey e Morro Bay è considerata una delle più belle del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo dall'itinerario di panda si potrebbe trovare il giorno per la Death valley sacrificando un giorno a SF e modificando il finale in

 

grand canyon-Kingman

kingman-Death valley

Death valley-LA

LA

 

magari invece che fermarvi a Kingman potete anche tirare un altro po e farvi un'altra serata a LV accorciando la tappa per la DV

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...