carmineale Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Salve. Volevo chiedere, che succede se trascorso il mio periodo negli USA,(i 90 giorni) esco dal suolo americano e mi reco in Canada? Che succede o cosa comporterebbe (tecnicamente) se volessi rientrare negli States? Dovrei rifare dogana? E se si, ( sempre tecnicamente) avrei ulteriori 90 giorni di soggiorno? Grazie a chi di competenza saprebbe rispondermi!
fraxnico Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Secondo me... È una delle cose più losche che puoi fare.. Ora da mobile non riesco a fare delle gran ricerche però mi viene in mente che, ad esempio, per l'application della green card cittadini canadesi e messicani non possono fare richiesta... E comunque si, al rientro devi rifare dogana, in quel momento verificheranno la validità dell'esta e quando vedranno che hai usufruito dei 90 giorni, e ne chiedi altri 90, come minimo si insospettiranno..
pandathegreat Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 esco dal suolo americano e mi reco in Canada? Devi uscire verso un paese non confinante, Canada e Messico non contano per azzerare i 90 giorni della convenzione del viaggio senza visto. Quindi, se sono scaduti, semplicemente non puoi rientrare legalmente. Se invece facessi un solo giorno in Italia, potresti rientrare facendo ripartire i 90 giorni. 1
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora