Vai al contenuto

gran loop nevada california per il mio 4 uotr


alberto tao

Messaggi raccomandati

le havasu in giornata te le sconsiglio per il smeplice fatto che dovresti fare elicottero sia all'andata che al ritornoe quindi salirebbe già il costo ma in ogni qual modo non avresti comunque tempo per la visita perchè ad un certo punto della giornata, non molto tardi i voli terminano. se invece pernotti puoi scendere a piedi, goderti tutto il pomeriggio le cascate ed il giorno seguente ripartire, io poi sono arrivato fino a las vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

grazie ancora

ed a questo punto mi piacerebbe pensare alla due notti, visto quanto c'è da vedere e soprattutto dopo un viaggio che si preannuncia non massacrante come quello appena fatto, ma abbastanza vario ed impegnativo

Posso sembrare (e forse un po' lo sono) tonto. Ma il villaggio di Supai dove c'è il lodge mi sembra di capire sia dentro il canyon?. Quindi converrebbe prenotare li', ammesso di trovare, tenendo conto che non dovrei più comprare tenda, materassini e probabilmente sacchi a pelo.

Nel senso che ne ho a casa diversi, ma non di ultima generazione e di comprarne ancora per non utilizzarli più o quasi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci penserei nemmeno al lodge , costa moltissimo e sei ad un ora dalle cascate ! Il campeggio si trova attaccato alle Havasu falls e All interno scorre un ruscello , dormire li è uno spettacolo... andare a vedere le stelle alle cascate è stato meraviglioso ! Poi se si vuole stare comodi allora è un altro discorso , il campeggio non ha docce e lavandini , solo water e ci si lava nel fiume con sapone adatto .

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, confermato....ma credo che a queste condizioni.... ragazzi sono del 1956......vecchio bacucco, anche se di campeggio ne ho da vendere faremo 1 notte invece di due... o ci pensiamo ancora un po'.

ed adesso cominciamo con le prime tappe... che strada fare?? che cosa e quanto dedicare a vedere???

dove consigliate di dormire....

1 las vegas ( qui non ci sto volentieri, ma se mi fermo allora prenoto un circus de soleil) ( Las vegas ci sono già stato e mi è bastato il caos ed il caldo)

2 las vegas - valley of fire - zion

3 zion

4 zion - red canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

valley of fire, merita veramente?? e quanto tempo ci si dedica???

 

Zion: i trail in montagna mi interessano relativamente poco, moooolto di più i canyon.. e gli SLOT!!!! .ricordo che Panda o altri (fosforina devo prendere fosforina) parlavano di Zebra canyon o altri. Mi potete aiutare a costruirmi 2 gga Zion di quelli da urlo!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok scusa Panda e grazie.

Non so se dedicare due o tre gg a zion

Non sono attrezzato né sono in grado di fare corda doppia o canyoning di livello. Ho ed abbiamo fatto i vari slot di Escalante e Capitol Reef. Mi piacerebbe vedere e dedicare un po' di tempo a Zion.

 ho letto qualche cosa  di orderville, Narrows, Subway  Kolob terrace ecc ecc   ce ne sono di cose da vedere.....

Chi mi può indicare come organizzare 2/3 gg che possono diventare anche 4 se la situazione lo vale

 grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono attrezzato né sono in grado di fare corda doppia o canyoning di livello

3, 4 giorni???

 

boh, se non devi fare escursioni impegnative, credo che 1 giorno intero sia sufficiente... I trail "semplici" dello Zion sono affrontabili, personalmente, per me è troppo anche l'Angel's Landing 

 

hai provato a guardare la guida della NPS?

Link al commento
Condividi su altri siti

 sempre grato e sempre ottimi i consigli, ma io forse mi riferisco...forse  mi viene in mente qualche cosa in merito ad un diario nel quale un "ragazzo" raccontava le sue avventure a zion e mi sembra al Subway o al Narrows Canyon, era da solo, era caduto e anche fatto male ma stoicamente aveva finito tutto.

 era stato postato almeno 3 anni fa su questo sito

la sua immagine mi sembrava fosse quella di una persona con appello ed occhiali, ma potrei sbagliare. sono anziano e l'alzheimer incipiente

in quel caso spiegava diversi tratti degli slot

 ma vuoi che non ci sia qualcuno che ne ha fatti ??? a Zion, da consigliare come impostare 2/3 giorni prima di salire verso il Red Rock canyon???'

non datemi del visionario o dello sclerato......me lo dicono già in tantiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

modifica in corso:

nuova pianificazione:

 

1 italia - Las Vegas

 

2 Las Vegas - Valley of Fire - Snow Canyon St Park - Sand Hollow - Springdale (ZION)

 

3 Zion con Subway??? Checkerboard mesa, Wire pass o altro

 

4 Zion - Kolob Canyons e/o Kolob Terrace - Kannara Creek - Cedar Breaks - Modena o comunque verso Cathedral Gorge

 

5 Cathedral Gorge St Park - Great basin Nat Park - Ely

 

6 Ely - Boneville Salt flat - Elko

 

7 Elko - Black Rock desert (Bruno's country Club e FlyGeyser - Hot Springs park -Gerlach

 

8 Gerlach - Pyramid lake  e giù verso  Sequoia - Columbia (?)

 

9 Columbia - Kings Canyon - Sequoia Nat Park

 

10 Sequoia Nat Park - ) -  Monterrey  e Paso Robles

 

11 Monterrey - Big Sur -Lizard's mouth - Santa Barbara

 

12 Santa Barbara - Muir Woods Nat Monument-  Red Rock Canyon -Ridgecrest con Trona Pinacles

 

13 Ridgecrest - Rainbow Basin - San Diego

 

14 San Diego

 

15 San Diego - Joshua Tree Nat Park - Kelso Dunes - Mojave Desert

 

16 Mojave desert - Dumont Dunes - Peach Springs

 

17 Peach Springs - Havasupai

 

18 Havasupai - Las vegas

 

19 Las vegas

 

20 Las Vegas - Italy

 

 

chiedo suggerimenti, dritte, consigli, modifiche e quant'altro

 grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi HO BISOGNO di voi sul serio... sono incasinato e vorrei sistemare una parte del programma.

 la prima parte mi sembra abbastanza OK

1 italia - Las Vegas

 

2 Las Vegas - Valley of Fire - Snow Canyon St Park - Sand Hollow - Springdale (ZION)

 

3 Zion con Subway??? Checkerboard mesa, Wire pass o altro

 

4 Zion - Red Canyion e puntatina a Bryce per rifare ...troppo bello il Navajo Loop - Paguitch

 

 

 5 Paguitch - Cedar breaks (ma dopo aver visto Red Canyon e Bryce vale la pena??? ) - Cedar City e pranzo -Cathedral Gorge St Park -con il tramonto e Pioche

 

6 Pioche - Great basin Nat Park -

 

7 Great Basin (grotta la mattina) - Boneville Salt Flats -Wells (Nevada)

 

8 Wells - Elko - Black Rock desert (Bruno's country Club e FlyGeyser - Hot Springs park -Gerlach

 

MA MI SEMBRA UNA SFACCHINATA TERRIBILE NEL CALDO SENZA VEDERE NULLA IN MEZZO OPPURE MI SBAGLIO???

 

9  Gerlach (AMMESSO CHE NE VADA LA PENA) - Lassen volcanic  (ma anche questa è un'altra sfacchinata!!!)

oppure vado giù a sud verso Columbia???'

 

10  o 11 ipotesi Columbia  - King Canyon - Sequoia Nat Park

 

11 o 12 Sequoia

giornata a moro rock, general sherman grove, pranzo a lodgepole village

 

12 o 13 Sequoia _ Monterrey dormendo a Paso Robles

 

13 o 14 Big Sur da Monterrey fino a santa barbara e o Rincon beach o Muir Woods (ma se sono stato appena al Sequoia starei sulla spiaggia

 

14 o 15 Santa Barbara - San Diego

 

15 o 16 San Diego

 

16 o 17 San Diego   Palm Springs Joshua Tree Nat Park-

 

17 o 18 Joshua Tree  - Kelso Dunes - Rainbow Basin (mi sembra complicato andare fino a Trona Pinnacles come pure Red Rock canyon St Park) - Mojave Desert

 

18 o 19 Mojave Desert - Peach springs

 

19 o 20 Havudsapai falls

 

20o 21 havusapai falls - las vegas

 

21 o 22 Las vegas - Italia

 

e appunto dovrei cercare di stare in 20gg al massimo 21

 chiedo aiuto sul serio.....ho cercato, visto, studiato ma non ne sono andato fuori anche perchè non so se mi perdo qualche cosa di particolare lungo il percorso

(fatto Sfo - Yosemity- Death valley Bryce - G canyon - 2 volte la Monument ) Los Angeles non mi interessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...