Vai al contenuto

gran loop nevada california per il mio 4 uotr


alberto tao

Messaggi raccomandati

E se mentre sto scrivendo il diario di questo agosto 2015 mi mettessi a partorire il mio prossimo uotr con calma

 detto e già fatto  da SFO a Yellowstone

                                gran loop su Phoenix

                                da Denver a Seattle

come si può impostare bene questo giro per me molto intrigante senza schiattare di km come quest'

anno?

 

programma di massima

1 venezia -las vegas (che a differenza di molti di voi non mi ha entusiasmato in quanto non mi piacciono le città mentre adoro natura e deserti)

2 las vegas - Huapapay falls (dormendo dentro)

3 Huapapay falls - South Kaibab Trail e.....dormire???

4 ( ?? ) - Fly Geyser -Zion

5 Zion

6 zion Red Canyon

7 Red Canyon  - boneville salt

8 Boneville salt - Black rock desert

9 Black rock desert - Lassen Volcanic Park

10 Lassen Volcanic - Fields landy o comunque sulla costa

11 costa o subito verso Napa valley??? (quindi ev aggiungere 1 giorno

12/13 Napa valley - Monterrey (CA)

13/14 Monterrey santa barbara ed alloggiare a Hume lake

14/15 hume Lake  -Cardiff sea - Rincon beach

15/16  arrivare a san Diego 

16/17 San Diego

17/18 San Diego - Mojave desert

18/19

Mojave desert - Sequoiia nat park

19/20 Sequoia - vally of Fire

20/21 valley of Fire - las vegas e partenza in giornata oppure il giorno dopo

programma un po' velleitario che devo assolutamente migliorare con il vostro aiuto di sempre

 

con calma si comincia

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Huapapay falls

Hualapai?
http://havasuwaterfalls.net/gettinghere.html

 

Mi sembra che l'unico che sia riuscito ad andarci (e l'ha documentato) sia @acfraine, ma è anche difficile contattare gli indiani.

 

13/14 Monterrey santa barbara ed alloggiare a Hume lake

Hume Lake è a Sequoia... come pensi di fare la costa fino a Santa Barbara e poi altre 5 ore di guida fino al Sequoia?

 

19/20 Sequoia - vally of Fire

Non ho capito... in un giorno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cannato di brutto dagli appunti

1 venezia -las vegas (che a differenza di molti di voi non mi ha entusiasmato in quanto non mi piacciono le città mentre adoro natura e deserti)

2 las vegas - Huapapay falls (dormendo dentro)

3 Huapapay falls - South Kaibab Trail e.....dormire???

4 ( ?? ) - Fly Geyser -Zion

5 Zion

6 zion Red Canyon

7 Red Canyon  - boneville salt

8 Boneville salt - Black rock desert

9 Black rock desert - Lassen Volcanic Park

10 Lassen Volcanic - Fields landy o comunque sulla costa

11 costa o subito verso Napa valley??? (quindi ev aggiungere 1 giorno

12/13 Napa valley -  Hume Lake

13/14 Hume lake - Sequoia Nat Park

14/15 Sequoia - Monterrey (CA)

15/16 Monterrey santa barbara

16/17  -Cardiff sea - Rincon beach e  arrivare a San Diego 

17/18 San Diego

18/19 San Diego - Mojave desert

18/19 Mojave desert - Valley of Fire st park - las vegas

19/20 las Vegas ritorno

 

meglio????

 

oppure

1 las vegas

2 las vegas - valley of fire - zion

3 zion

4 zion - red canyon

5 red canyon  - boneville salt

6 boneville salt - black rock desert - fly geyser - garlach

7 garlach - reno

8 reno - lassen volcanic park

9 lassen volcanic - napa valley

10 napa valley - hume lake

11 hume lake - sequoia

12 sequoia - monterrey (CA)

13 monterrey - santa barbara o simile

14 santa barbara - san diego

15 san diego

16 san diego - Mojave desert

17 mojave - verso e non so ma verso  havasupai falls

18 havasupai falls

19 havasupai falls - da qualche paret prima di arrivare a las vegas (troppo lunga altrimenti)

20 las vegas

Modificato da alberto tao
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il vs consiglio e' arrivare la sera a Peach Springs, il giorno dopo andare alle falls e dormire dentro

E poi tornare a Peach o ci si puo' spostare più vicini verso las vegas?..

Credo sia complicato oppure e' fattibile fare in giornata. Partenza prest da Peach........ havasu falls e rientro a Peach in serata?.......

Poi passeremo ad analizzare il resto.

Le havasu meglio farle ad inizio viaggio oppure alla fine?...

Grazie

Modificato da alberto tao
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della dritta, e credo sia importante prenotare prestissimo

 

ma sui paesini...quest' anno ho trovato dei buchi di paese con delle locande e dei motel molto meglio di quelli in cui poi avevo prenotato.Mma ogni luogo è diverso.

 Prima di prenotare 1 o 2 notti vorrei pero' capire se è fattibile fare in giornata la visita e il bagno nelle cascate, che mi risultano siano tante e grandi, oppure sia più bello e necessario dormire almeno la notte prima a Peach Springs e se dormissi "dentro" riesco poi a tornare su con....calma e poi andare o a Kingman oppure a las Vegas..... ma poi dipende anche dall'orario del volo di rientro.

 Ammesso che lo faccia alla fine

 Infatti chiedo ancora ai "lumi" se secondo loro (voi) dal LOOP proposto in ultimo, e modificabile in quanto vorrei che mi aiutiate appunto, è meglio inserire le falls all'inizio o alla fine.....perché  cambia poi necessariamente tutto il percorso nel suo sviluppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stata a Lassen NP a luglio, la prima parte la trovi nel mio diario.  Posso dirti che è un posto davvero fuori mano, che alloggi vicino ce ne sono pochi, che è poco frequentato in quanto appunto in mezzo al nulla, che si fa fatica anche a trovare posti per mangiare, che la Northern California è davvero selvaggia, che nel parco devi prevedere almeno il trail fino a Bumpass Hell; anche la salita a Lassen Peak meriterebbe.

 

L'accoppiata con il Black Rock Desert l'avevo pensata anch'io ma avevamo davvero poco tempo e avrebbe allungato le tappe a dismisura.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto interessante grazie, se riesco ad organizzare tutto per tempo, non dovrebbero esserci poi grossi problemi per gli alloggi. Il mangiare  non è l'ultimo dei problemi, ma quasi. dopo aver fatto un bel po' di Africa strana.

 A questo punto non posso non chiederti i tempi di percorrenza dei trail che mi indichi e poi.....(sappiamo le caratteristiche della scorsa estate in Usa9 ma la temperatura è sopportabile in quella zona??

scusa ancora, mi puoi dare indicazioni sul tuo diario?

Modificato da alberto tao
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23495-california-coast-and-parks-2015-all-the-family/

 

Lassen è a pag.4.  Il trail di Bumpass Hell è piuttosto breve, 30/40 minuti per arrivare e altrettanti al ritorno, che è in leggera salita.  Noi siamo parecchio allenati ma il percorso non ha la minima difficoltà.

 

La temperatura in zona Lassen è stata piacevole, non abbiamo avuto caldo, alla fine del trail abbiamo preso l'unico scroscio di pioggia in 16 giorni dopo l'inizio umido a San Francisco.

 

Per problemi col cibo intendo: provenendo da sud est dopo Susanville il primo centro abitato con un supermercato è Burney, e tra i due posti ci sono 75 miglia.  Noi eravamo alloggiati a Old Station, dove non c'è praticamente nulla di aperto dopo le 18 (e i posti per mangiare sono in tutto tre), ma l'abbiamo scoperto arrivandoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può essere utile io una ventina di giorni fa sono stato alle Havasu falls . Io ho chiamato centinaia di volte e da gennaio a marzo (orientativamente ) non mi hanno mai risposto , quando finalmente sono riuscito a parlarci mi hanno detto che era tutto pieno fino a novembre . Ho però deciso di rischiare e sono andato lo stesso(troppo belle per rinunciare) , sul loro sito scrivono che se arrivi senza prenotazione pagherai il doppio quindi 114$+tax anziché 57$+tax non dicono che si rischia di essere rimandati indietro , anche perché il campeggio è grandissimo e non ci sono piazzole , ti metti dove preferisci .

Arrivati li ci siamo presentati per il check in e non ci hanno chiesto nulla , nessuna prenotazione , nome cognome e abbiamo pagato l importo normale , 57$+tax .

Il posto è meraviglioso , per me è al primo posto su tutti gli altri visti . La camminata è dura sopratutto per il peso dello zaino con l attrezzatura da campeggio (anche se si può far portare tutto dagli indiani con gli asini.. al ritorno gli abbiamo dato gli zaini , 20$ a zaino ) ma si può fare senza essere particolarmente allenati , noi abbiamo fatto la nostra prima camminata quest anno e non siamo degli sportivi ! Se ti serve qualche informazione chiedi pure :)

Modificato da Simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutte e due e a chi vorrà darmi altri consigli

 per Simo. Non volendo partire dall'italia con tende ecc ,sai se si possono prenotare o trovare in zona tipo noleggio??'

La mattina. se sei rientrata la mattina, quanto tempo  indicativamente ci si mette per risalire e poi fino a dove si puo' arrivare.

Sto seriamente pensando di cambiare il circuito e di fare la Havasu alla fine direttamente dopo il Mojave desert e quindi vorrei capire se ho lo spazio per rientrare nella giornata successiva,

Cioè

Mojave desert - peach springs

peach springs  - havasu e notte in camping (non credo proprio che ci siano alternative in loco)

Havasu - las vegas (o è troppo lunga)??

Link al commento
Condividi su altri siti

Noleggio attrezzatura io l ho visto solo in un negozio a San Francisco , comunque da walmart 20$ materassino , 30$tenda , io ho portato anche il sacco a pelo ma non l abbiamo usato , c era caldo (ci sono stato il 4 settembre ) .

Per quanto riguarda dove dormire io ho fatto una sfacchinata , inizialmente le Havasu le dovevamo fare i primi giorni del viaggio ma non stavamo benissimo(mezzo influenzati) e le abbiamo saltate incastrandole un po a forza alla fine del viaggio . In sostanza siamo partiti alle 2 di notte da las vegas e al ritorno siamo arrivati fino a Los Angeles . Comunque l ideale è dormire a kingman , seligmam o Peach springs(il migliore) all andata e al ritorno prevedi una tappa di circa 300km , quindi per me perfetto l itinerario come l hai pensato . L andata è nettamente più facile , discesone e poi tutto piano e sopratutto leggera pendenza in discesa , al ritorno quindi tutto leggermente in salita e per noi è stato molto più faticoso , circa 5 ore fermandoci una volta ogni 50 minuti e nella salita finale ci fermavamo praticamente ogni 5 minuti :D

All andata ci siamo portati 6 litri di acqua in due e ne abbiamo bevuta 2 litri e mezzo in totale quindi al ritorno abbiamo pensato bene di alleggerirci portando 4 litri , mai scelta fu più sbagliata , ci siamo fatti la salita con mezzo litro d acqua potendoci bagnare solo le labbra !!

Il mio consiglio è di dare gli zaini agli indiani e scendere e risalire solo con uno zainetto con dentro cibo e acqua , il peso dello zaino fa la grande differenza per la fatica , almeno per noi è stato così . Ma il consiglio principale è : ANDATECI ASSOLUTAMENTE , sono meravigliose !

Link al commento
Condividi su altri siti

ma basta un pomeriggio per godersele??

Se parto la mattina presto da Peach springs e arrivo alla discesa in 2 ore circa poi scendo in 3 ore.

sbrigo pratiche di campeggio in 1 ora.....ripeto mi basta il pomeriggio sera???

per cenare conviene portarci giù un po' di cose??'

L'acqua la si può comprare anche giù??

possono sembrare domande stupide, ma vorrei fare le cose cum grano salis

Link al commento
Condividi su altri siti

Domande più che giuste !! Allora , un pomeriggio basta per vedere le cascate , se poi si vogliono fare escursioni della zona l ideale sarebbe fare 2 notti . Io prossimamente ci tornerò di sicuro e farò 2 notti anche perché ti godi di più il posto a mio parere... comunque per le cascate un pomeriggio basta. A supai si trova tutto , ci sono 2 market e una simil fast food (coca cola , sprite e patatine fritte quasi 20$ e tutto schifoso , preso e buttato , immaginavamo che sarebbe stato così ma dopo quella camminata sederci in un tavolino e mangiare qualcosa ha prevalso sulla ragione :D ) . Potreste portarvi acqua per l andata + cibo e li comprate solo l acqua per la camminata del rientro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un Lui , Simone :D

No non voglio assolutamente dire che non serva prenotare , io ho rischiato e mi è andata bene ma è stata solo la mia esperienza !! Eravamo preparati a pagare il doppio o peggio a tornare indietro in giornata , invece ci è andata di lusso e non ce l hanno neanche chiesto se avevamo prenotato . Sul loro sito ripetono più volte che chi arriva senza prenotazione dovrà pagare il doppio , ma non accennano mai alla possibilità di essere mandati indietro . Facendomi forte di questo ho voluto rischiare consapevole che nella peggiore delle ipotesi sarei dovuto tornare indietro in giornata , mi è andata bene , ma non mi sentirei mai di consigliarlo . Secondo me appena hai il volo devi iniziare immediatamente a chiamare , sul loro sito danno 5 diversi numeri di telefono , io ogni giorno li chiamavo tutti un paio di volte

http://havasuwaterfalls.net/camping.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volendo partire dall'italia con tende ecc ,sai se si possono prenotare o trovare in zona tipo noleggio?

noi quest'anno l'abbiamo comprata sul sito di Walmart, facendocela spedire al primo hotel (ma era possibile anche l'opzione del ritiro in negozio).

Il noleggio per 12 giorni ci costava di più della tenda e del sacco a pelo, che ci siamo comunque portati a casa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...