fraxnico Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Non c'è di che! E' sempre un piacere poter essere utili! 1 Cita
zimbabwe2 Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Se hai tutti questi timori (anche giustificati) portati un navigatore satellitare con la funzione riportami a casa (o come si chiama) tu imposti il punto di partenza e, nel caso, ti fa rifare il percorso inverso fino a tornare al punto di partenza.... Cosi eviti di perderti... 1 Cita
giadatrieste Inviato 2 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Altra domanda ragazzi: a questo punto, visto che il giorno dopo il pernottamento a Page è preso da The Wave, devo spostare il Lower Antelope al pomeriggio precedente (quando saremo in arrivo dalla Monument). Se lo prenoto per le 16 dite che è tardi? 1 ora fa, zimbabwe2 dice: Se hai tutti questi timori (anche giustificati) portati un navigatore satellitare con la funzione riportami a casa (o come si chiama) tu imposti il punto di partenza e, nel caso, ti fa rifare il percorso inverso fino a tornare al punto di partenza.... Cosi eviti di perderti... Andrebbe bene anche il cellulare con GPS, corretto? in ogni caso, sarà una domanda stupida, ma mi chiedevo.... era così difficile mettere dei cartelli lungo il percorso??? piccoli, in legno, poco invasivi.... :-) Cita
zimbabwe2 Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 27 minuti fa, giadatrieste dice: il cellulare con GPS Non ho mai provato a vedere se esistono app con la funzione "portami a casa", comunque in linea di principio si, potrebbe bastare, a condizione di avere almeno le mappe offline e le batterie cariche, Il vantaggio di apparecchietti dedicati, tipo garmin etc. etc. è che le batterie durano ore e ore. Non sarà facilissimo seguirlo ma dovrebbe funzionare. Cita
fraxnico Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Esistono diverse app "da escursionisti", in sostituzione a apparecchiature che "fanno quello e basta", tanto ormai il sensore GPS degli smartphone è affidabilissimo (con i limiti della batteria, ovviamente).. magari ne provi a scaricare qualcuna (i nomi se vuoi te li rimedio) e fai qualche test prima di partire con il classico giro del vicinato! 1 Cita
giadatrieste Inviato 2 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Magari! Per la batteria... ci attrezziamo con 5634634 carica batterie portatili e via :-)))) Cita
fraxnico Inviato 3 Maggio 2017 Segnala Inviato 3 Maggio 2017 Ne basta una.. ma bella potente! tipo questa Per quanto riguarda l'app, Wikiloc dovrebbe essere fatta molto bene.. leggi qui.. Cita
giadatrieste Inviato 4 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2017 ho una batteria identica a quella :-) Grazie mille della app!!!!! Che ne dite se prenoto il Lower Antelope per le 16:00 del giorno prima di The Wave (dormiremo a Page)? Quel giorno arriviamo dalla Monument Valley (dormiremo al The View quindi saremo già nel parco all'alba). Troppo tardi le 16:00? Cita
acfraine Inviato 5 Maggio 2017 Segnala Inviato 5 Maggio 2017 dai giada che alla fine sarà molto più facile di quello che credi comunque per stare più sicura segui gli ottimi consigli che ti hanno dato poco su. per il lower va bene anche il pomeriggio ps: se c'è qualcun'altro magari fate il percorso insieme per stare più sicuri 1 Cita
giadatrieste Inviato 5 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2017 Pass per The Wave arrivati :-) Ripropongo la domanda sul Lower... non so a che ora prenotare :-( Che ne dite se prenoto il Lower Antelope per le 16:00 del giorno prima di The Wave (dormiremo a Page)? Quel giorno arriviamo dalla Monument Valley (dormiremo al The View quindi saremo già nel parco all'alba). Troppo tardi le 16:00? 1 Cita
pandathegreat Inviato 5 Giugno 2017 Segnala Inviato 5 Giugno 2017 Se non fai il tour fotografico, gli orari vanno tutti bene. Alle 16 non avrai il sole diretto dentro il canyon, i colori saranno molto belli comunque. 1 Cita
balza84 Inviato 5 Giugno 2017 Segnala Inviato 5 Giugno 2017 Il 2/5/2017 at 16:03, giadatrieste dice: Andrebbe bene anche il cellulare con GPS, corretto? in ogni caso, sarà una domanda stupida, ma mi chiedevo.... era così difficile mettere dei cartelli lungo il percorso??? piccoli, in legno, poco invasivi.... :-) Se posso darti un consiglio per il the Wave Io l'anno scorso avevo scaricato l'app Runtastic e mi sono trovato benissimo, ha registrato il percorso d'andata e al ritorno ho seguito quello, facilissimo! 1 Cita
giadatrieste Inviato 26 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2017 Ragazzi, non ci credo, ormai manca solo una settimana alla partenza :-) Questo OTR tanto sognato, tanto rimandato, tanto organizzato, è finalmente arrivato!!! Ho studiato un sacco e preparato un travel book di 300 pagine (sono pazza), ma ho ancora qualche dubbio relativamente a Los Angeles: arriveremo a LA da Kingman il sabato, poi 3 giorni interamente dedicati ai parchi di divertimento, e ripartenza il mercoledì sera alle 21:30 per tornare in Italia dopo 3 settimane. Quindi, per vedere LA, abbiamo solo quei tre quarti di giornata del giorno di partenza. Cosa fare in così poco tempo? Pensavo di andare a Santa Monica la mattina, poi spostarmi a Hollywood e Griffith Observatory in modo da andare in aeroporto per le 19. Troppo tirata? Tolgo qualcosa? metto qualcosa? Cita
pandathegreat Inviato 27 Luglio 2017 Segnala Inviato 27 Luglio 2017 8 ore fa, giadatrieste dice: preparato un travel book di 300 pagine oh mamma!!! parti col signore degli anelli in borsa??? 8 ore fa, giadatrieste dice: abbiamo solo quei tre quarti di giornata del giorno di partenza e il pomeriggio/sera di quella di arrivo... Secondo me, Santa Monica è meglio farla al pomeriggio/sera, arrivi da Kingman, check-in in hotel, lasci i bagagli e via, verso Santa Monica. Il griffith da il meglio di se nelle stesse ore, non riesci a ritagliare un altro pomeriggio per lui? altrimenti ci vai la mattina dell'ultimo giorno, per poi andare a Hollywood. 1 Cita
giadatrieste Inviato 27 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2017 Purtroppo i 3 gg pieni sono già presi in toto dai parchi <3 (al limite la sera degli Universal, nel caso uscissimo prima dal parco - ne dubito - potremmo andare al Griffith che sarebbe anche più di strada certamente dei giorni in cui siamo ad Anaheim) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.