sweetysy Inviato 29 Agosto 2015 Segnala Inviato 29 Agosto 2015 Ciao a tutti, a causa di una convalescenza forzata e quindi divano-pc-letture.... ha iniziato a frullarmi l'idea di partire a ottobre... (o se proprio non riuscissimo potrebbe slittare in primavera) Abbiamo passato un brutto periodo purtroppo, e sono convinta che partire per un viaggio ci aiuterebbe a lasciarci alle spalle questo avvenimento e a voltare pagina più velocemente... Ora, vi chiedo come sempre qualche dritta: 10/11 giorni - volo a/r su Dallas/Fort Worth Visti i nostri precedenti viaggi ad ovest vorremmo trascorrere questi 10 giorni tra Texas e New Mexico che non abbiamo mai visitato e a parte Dallas daremmo la precedenza a piccole cittadine e parchi piuttosto che ad altre città. Ottobre come temperatura non dovrebbe essere troppo freddo vero? Dai vostri diari mi sono segnata le cose che mi hanno più colpito e che vorrei visitare: -Carlsbad Caverns N.P. -White Sands National Park -Tent Rocks -Ah-shi-sle-pah Wash -Santa Fè – Los Alamos -Amarillo Come sviluppereste l'itinerario? Riesco a vedere almeno questi luoghi? ho lasciato fuori qualcosa di imperdibile? Grazie in anticipo Cita
al3cs Inviato 29 Agosto 2015 Segnala Inviato 29 Agosto 2015 Ottobre come temperatura non dovrebbe essere troppo freddo vero? Dipende da dove vai: noi a Santa Fe la sera eravamo a 3°C Non conosco il Texas, ma del New Mexico mi sono innamorata perdutamente: per me una meta che non dovrebbe assolutamente mancare - e che invece spesso viene completamente ignorata - è il Chaco Culture National Historic Park , che ha superato di gran lunga le mie aspettative (qui il diario). Non ti consiglio invece Los Alamos, a meno che non siate davvero molto interessati alla storia del progetto Manhattan: magari mettete in conto la visita di qualche pueblo, come Taos o Acoma. Prova a dare anche uno sguardo all'Advisor , ci sono diversi altri spunti! Cita
Kate1984 Inviato 29 Agosto 2015 Segnala Inviato 29 Agosto 2015 Hai già dato un occhiata al mio diario del Texas? Lo vedi in firma ... Io avevo trovato caldissimo Le carlsbad caverns le ho amate soprattutto mia figlia Cita
sweetysy Inviato 29 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2015 Grazie mille @@al3cs, beh per noi che odiamo il caldo 3 gradi di sera vanno anche bene eh!! Adesso guardo un po' sull'Advisor... Ciao @@Kate1984, stavo iniziando a leggere ora il tuo diario... hai visto un sacco di posti stupendi, ma tu avevi un tanti giorniiiii.... io ne avrei solo 10/11.... non so quanta roba ci posso buttar dentro!!! Fai conto però che la zona che tu sei riuscita a inserire: Dead Horse Point, Capitol Reef ecc noi l'abbiamo già vista... quindi mi concentrerei proprio solo su Texas & NM.... come li gestiresti i giorni? Cita
Chiara_jk Inviato 29 Agosto 2015 Segnala Inviato 29 Agosto 2015 Se cerchi sul ns topic del pacific nw, in realtà vedrai che le prime pag erano dedicate ad un viaggio di 17gg che partiva dal texas e arrivava in CA passando dal NM secondo potrebbe esserti utile Cita
Kate1984 Inviato 29 Agosto 2015 Segnala Inviato 29 Agosto 2015 Avresti a disposizione una dozzina di gg giusto? Con volo a/r su Dallas... calcola che questa cittadina di porta via mezza giornata quindi una volta vista questa cittadina direi subito on the road..... Dallas- Fort Worth Amarillo Cadillac Ranch - Palo Duro- Adrian-Tucumcari Tucumcari Santa Rosa- Madrid-Cerrillos- Santa fe Santa fe Taos-Taos Pueblo Tent Rocks Albuquerque White Sands - Carlsband caverns Fredericksburg- Kerville Medina-Bandera San Antonio San Antonio San Antonio - Austin Austin - Dallas Cita
sweetysy Inviato 30 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2015 @@Chiara_jk, grazie mille! ho recuperato quel topic e ho letto tutti i preziosi consigli che ti avevano dato.. Dallas- Fort Worth Amarillo Cadillac Ranch - Palo Duro- Adrian-Tucumcari Tucumcari Santa Rosa- Madrid-Cerrillos- Santa fe Santa fe Taos-Taos Pueblo Tent Rocks Albuquerque White Sands - Carlsband caverns Fredericksburg- Kerville Medina-Bandera San Antonio San Antonio San Antonio - Austin Austin - Dallas Mi piace, questa è la base dell'itinerario perfetta da cui partire.... grazie mille!!! Adesso continuo con le letture del diario.. Ma Austin dici che merita? Altrimenti potrei recuperare un giorno saltandola.... Grazie davvero per l'aiuto... Cita
Kate1984 Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Io austin nel mio itinerario non l ho messa perché leggendo guide, diari e racconti non mi era particolarmente colpita ma ho preferito fare i paesini da kerville a San Antonio Quindi se non ti dice nulla anche a te, saltala, magari cerca di rimanere in zona San Antonio nel week end per vedere il rodeo 1 Cita
luisa53 Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Austin a me non ha colpito più di tanto ma ad altri è piaciuta. prova a dare un'occhiata anche al mio diario. 1 Cita
valebiz Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Il new mexico è davvero la terra che affascina!il texas non lo conosco ma vedrai che sarà un viaggio super! naturalmente da non perdere: santa fe,albuquerque,taos pueblo,il paesino di madrid(coloratissimo!),bandelier nm(ma non dormire a los alamos),white sands!!!!!!!!(ad alamogordo c'è anche un bel museo spaziale..),valley of fire,santuario di chimayo... come vedi le cose da vedere sono molte..buona programmazione! 1 Cita
pandathegreat Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 ma non dormire a los alamos nonostante io sia un appassionato, sinceramente a Los Alamos non so se ci tornerei Madrid-Cerrillos- Santa fe in questa tappa cercate di salire sul Sandia's Peak... si vede praticamente mezzo New Mexico dall'alto 1 Cita
sweetysy Inviato 2 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Grazie a tutti per le risposte, come sempre mi avete dato già un sacco di consigli... Ora però stiamo più che altro ragionando se è il caso di partire subito di fretta e poter fare comunque solo una decina di giorni oppure se aspettare la primavera (marzo-aprile), programmare tutto con calma e fare 2 settimane piene... L'istinto in questo momento mi dice: prenota l'aereo, parti e lasciati per 10 giorni tutto alle spalle.... ma la ragione inizia a tornare, e mi dice che non è da me organizzare tutto in un mese, accontentarmi di così pochi giorni e dover quindi rinunciare a posti che sono li vicini ma che non riuscirei coi tempi a vedere. Intanto vi ringrazio per le informazioni, io continuo a studiare... e se ho qualche altro dubbio busso di nuovo! Cita
pandathegreat Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 se aspettare la primavera (marzo-aprile) Le zone desertiche di Arizona e New Mexico con la fioritura dei cactus secondo me, sono spettacolari... 1 Cita
Kate1984 Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Ora però stiamo più che altro ragionando se è il caso di partire subito di fretta e poter fare comunque solo una decina di giorni oppure se aspettare la primavera (marzo-aprile), programmare tutto con calma e fare 2 settimane piene... Direi con calma a marzo-aprile così hai tempo di studiare l'itinerario con calma e ti fai due sett 1 Cita
acfraine Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 d'accordo con i ragazzi, io aspetterei la primavera e farei tutto con calma e sei hai anch edue tre giorni in più non guasta 2 Cita
luisa53 Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Sono d'accordo anch'io, con due settimane riuscite a vedere più cose. 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.