Vai al contenuto

Sognando Texas & New Mexico

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, a causa di una convalescenza forzata e quindi divano-pc-letture.... ha iniziato a frullarmi l'idea di partire a ottobre... (o se proprio non riuscissimo potrebbe slittare in primavera)

Abbiamo passato un brutto periodo purtroppo, e sono convinta che partire per un viaggio ci aiuterebbe a lasciarci alle spalle questo avvenimento e a voltare pagina più velocemente...  : Hurted :

Ora, vi chiedo come sempre qualche dritta:

10/11 giorni - volo a/r su Dallas/Fort Worth

Visti i nostri precedenti viaggi ad ovest vorremmo trascorrere questi 10 giorni tra Texas e New Mexico che non abbiamo mai visitato e a parte Dallas daremmo la precedenza a piccole cittadine e parchi piuttosto che ad altre città.

Ottobre come temperatura non dovrebbe essere troppo freddo vero?

Dai vostri diari mi sono segnata le cose che mi hanno più colpito e che vorrei visitare:

-Carlsbad Caverns N.P.

-White Sands National Park

-Tent Rocks

-Ah-shi-sle-pah Wash

-Santa Fè – Los Alamos

-Amarillo

Come sviluppereste l'itinerario? Riesco a vedere almeno questi luoghi? ho lasciato fuori qualcosa di imperdibile?

Grazie in anticipo  :wink2:

Inviato
Ottobre come temperatura non dovrebbe essere troppo freddo vero?

Dipende da dove vai: noi a Santa Fe la sera eravamo a 3°C   :Chessygrin:  

Non conosco il Texas, ma del New Mexico mi sono innamorata perdutamente: per me una meta che non dovrebbe assolutamente mancare - e che invece spesso viene completamente ignorata - è il Chaco Culture National Historic Park , che ha superato di gran lunga le mie aspettative (qui il diario).

Non ti consiglio invece Los Alamos, a meno che non siate davvero molto interessati alla storia del progetto Manhattan: magari mettete in conto la visita di qualche pueblo, come Taos  o Acoma

Prova a dare anche uno sguardo all'Advisor , ci sono diversi altri spunti!  :wink2:

Inviato

Grazie mille @@al3cs, beh per noi che odiamo il caldo 3 gradi di sera vanno anche bene eh!!  :Chessygrin:

Adesso guardo un po' sull'Advisor...  : Thumbup :

Ciao @@Kate1984

stavo iniziando a leggere ora il tuo diario... hai visto un sacco di posti stupendi, ma tu avevi un tanti giorniiiii.... io ne avrei solo 10/11....  :(  non so quanta roba ci posso buttar dentro!!! 

Fai conto però che la zona che tu sei riuscita a inserire: Dead Horse Point, Capitol Reef ecc noi l'abbiamo già vista... quindi mi concentrerei proprio solo su Texas & NM.... come li gestiresti i giorni?

Inviato

Se cerchi sul ns topic del pacific nw, in realtà vedrai che le prime pag erano dedicate ad un viaggio di 17gg che partiva dal texas e arrivava in CA passando dal NM

secondo potrebbe esserti utile

Inviato

Avresti a disposizione una dozzina di gg giusto? Con volo a/r su Dallas... calcola che questa cittadina di porta via mezza giornata quindi una volta vista questa cittadina direi subito on the road.....

Dallas- Fort Worth

Amarillo Cadillac Ranch - Palo Duro- Adrian-Tucumcari 

Tucumcari Santa Rosa- Madrid-Cerrillos- Santa fe

Santa fe Taos-Taos Pueblo

Tent Rocks

Albuquerque

White Sands - Carlsband caverns

Fredericksburg- Kerville

Medina-Bandera San Antonio

San Antonio

San Antonio - Austin

Austin - Dallas

Inviato

@@Chiara_jk, grazie mille! ho recuperato quel topic e ho letto tutti i preziosi consigli che ti avevano dato..  : Thumbup :

Dallas- Fort Worth

Amarillo Cadillac Ranch - Palo Duro- Adrian-Tucumcari 

Tucumcari Santa Rosa- Madrid-Cerrillos- Santa fe

Santa fe Taos-Taos Pueblo

Tent Rocks

Albuquerque

White Sands - Carlsband caverns

Fredericksburg- Kerville

Medina-Bandera San Antonio 

San Antonio

San Antonio - Austin

Austin - Dallas

Mi piace, questa è la base dell'itinerario perfetta da cui partire.... grazie mille!!!

Adesso continuo con le letture del diario..

Ma Austin dici che merita? Altrimenti potrei recuperare un giorno saltandola....

Grazie davvero per l'aiuto... : Thumbup :

Inviato

Io austin nel mio itinerario non l ho messa perché leggendo guide, diari e racconti non mi era particolarmente colpita ma ho preferito fare i paesini da kerville a San Antonio

Quindi se non ti dice nulla anche a te, saltala, magari cerca di rimanere in zona San Antonio nel week end per vedere il rodeo

• Mi piace 1
Inviato

Il new mexico è davvero la terra che affascina!il texas non lo conosco ma vedrai che sarà un viaggio super!

naturalmente da non perdere:

santa fe,albuquerque,taos pueblo,il paesino di madrid(coloratissimo!),bandelier nm(ma non dormire a los alamos),white sands!!!!!!!!(ad alamogordo c'è anche un bel museo spaziale..),valley of fire,santuario di chimayo...

come vedi le cose da vedere sono molte..buona programmazione!

• Mi piace 1
Inviato
ma non dormire a los alamos

nonostante io sia un appassionato, sinceramente a Los Alamos non so se ci tornerei

Madrid-Cerrillos- Santa fe

in questa tappa cercate di salire sul Sandia's Peak... si vede praticamente mezzo New Mexico dall'alto 

• Mi piace 1
Inviato

Grazie a tutti per le risposte, come sempre mi avete dato già un sacco di consigli...  :clap:

Ora però stiamo più che altro ragionando se è il caso di partire subito di fretta e poter fare comunque solo una decina di giorni oppure se aspettare la primavera (marzo-aprile), programmare tutto con calma e fare 2 settimane piene...

L'istinto in questo momento mi dice: prenota l'aereo, parti e lasciati per 10 giorni tutto alle spalle.... ma la ragione inizia a tornare, e mi dice che non è da me organizzare tutto in un mese, accontentarmi di così pochi giorni e dover quindi rinunciare a posti che sono li vicini ma che non riuscirei coi tempi a vedere.

Intanto vi ringrazio per le informazioni, io continuo a studiare... e se ho qualche altro dubbio busso di nuovo!  :grin:

Inviato

Ora però stiamo più che altro ragionando se è il caso di partire subito di fretta e poter fare comunque solo una decina di giorni oppure se aspettare la primavera (marzo-aprile), programmare tutto con calma e fare 2 settimane piene...

Direi con calma a marzo-aprile così hai tempo di studiare l'itinerario con calma e ti fai due sett

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...