Vai al contenuto

AGOSTO 2016 - IL NOSTRO OTR


KIA1974

Messaggi raccomandati

ma non erano in 4?

si, Chiara_Jk, siamo 4. Pensavo che  in quattro + valige, un 5 posti fosse un po misero.. : hmm :

 

Ti ho editato il messaggio, sia per togliere i dati personali che per renderlo un po' più comprensibile.
 

Scusa al3cs...non ho ancora capito bene come inserire immagini ecc... :oops:

 

Anche secondo me la cifra è alta (ma questo probabilmente dipende dal fatto che manca ancora parecchio alla partenza)

Al3cs, pensi che aspettando un mese o due magari cali il prezzo? E se poi le auto scarseggiano?   :???:

 

Noi nel 2014 ci siamo trovati benissimo con un'auto da 5 posti

Frafrà, ce l'avete fatta in quattro + valige con una 5 posti?

 

La scelta dell'auto e' ottima e per 4 direi che va benone

Alessipe, quindi anche voi avete scelto un suv 7 posti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al3cs, pensi che aspettando un mese o due magari cali il prezzo? E se poi le auto scarseggiano?

Io ho sempre visto scendere i prezzi con l'avvicinarsi della partenza: non dico di prenotare il giorno prima, ma almeno fino a due/tre mesi prima, secondo me, si può anche aspettare. Oltretutto la prenotazione non garantisce mai che l'auto che hai prenotato sarà effettivamente disponibile, quindi è inutile porsi il problema dell'eventuale scarseggiare delle auto: quello dipende dall'ampiezza del parco macchine dell'agenzia e, spesso, dall'orario di ritiro dell'auto durante la giornata (in genere prima vai, più scelta trovi).

La prenotazione ti garantisce solo che, se non avrai l'auto (la categoria) scelta, ne avrai un'altra di categoria equivalente o superiore alle medesime condizioni economiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessipe, quindi anche voi avete scelto un suv 7 posti? 

 

 

abbiamo avuto quella categoria per entrambi gli OTR,

la prima volta proprio a SF avevamo prenotato uno standard suv (SFAR) con Rentalcars/Alamo quindi in fase si scelta mi sono lamentato visto che ci stavano appioppando una Dodge Journey ed è saltata fuori una Ford Explorer che per Budget è una categoria RFAR ovvero uno standard con equipaggiamenti Elite: appunto i 2 sedili aggiuntivi a scomparsa NEL bagagliaio quindi non lo considererei un 7 ed il sistema di Infotainment avanzato, che ho davvero apprezzato).

la seconda volta Abbiamo proprio scelto una RFAR con Rentalcars/Budget e ci hanno dato una GMC Acadia con stesse caratteristiche e con cui ci siamo trovati altrettanto bene.

 

come consumo in entrambe le occasioni non ci siamo affatto spaventati. Credo che quelle che veramente consumino siano le Full-Size SUV  (FFAR= Tahoe , Yukon , Expedition )  

 

Arrivando presto a SF potreste anche valutare di prendere una SFAR (standard SUV) e giocare sul fatto di avere più disponibilità dei modelli grandi tipo Grand Cherokee

 

se posso un suggerimento per chiudere, su questi veicoli (almeno per le nostre esperienze) pur avendo i vetri posteriori oscurati non è previsto il telone che copre il bagagliaio.

Noi ci siamo attrezzati la prima volta comprando o un mega salviettone da spiaggia al primo Target/Walmart mentre la seconda il telo ce lo siamo portati direttamente da casa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che comunque sia quando arrivi in aereoporto vedi le macchine che ci sono, che proprio non ci sia niente è un po' una "sfiga".

 

Occhio inoltre al conteggio dei posti, una cosa è un 7 posti come il Tahoe che è un barcone, altra cosa sono le 7 posti come la Chevrolet Traverse (ad esempio) che è molto più piccola, se tiri giù l'ultima fila di sedili hai i classici 5 posti con un bagagliaio della madonna, consuma relativamente poco e da guidare è molto simile ad una macchina "normale" (buona ripresa e comoda da guidare mentre con un SUV grosso potresti trovarti a guidare una nave con meno angolo di sterzo ed il triplo di consumi).

Link al commento
Condividi su altri siti

se tiri giù l'ultima fila di sedili hai i classici 5 posti con un bagagliaio della madonna

Questa era l'intenzione, sfruttare i due posti per bagagli e frigo  :smile:


Se avete/comprate una coperta completamente nera, meglio ancora: il contenuto del bagagliaio scompare come per magia!
se posso un suggerimento per chiudere, su questi veicoli (almeno per le nostre esperienze) pur avendo i vetri posteriori oscurati non è previsto il telone che copre il bagagliaio.

 

Grazie per il suggerimento  : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Frafrà, ce l'avete fatta in quattro + valige con una 5 posti?

 

Perfettamente! Noi avevamo due valigie grandi, più una un po' più piccola, un bagaglio a mano e gli zaini. Inoltre per tutto il viaggio sul sedile posteriore in mezzo ai bimbi abbiamo tenuto il frigo di polistirolo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che quelle che veramente consumino siano le Full-Size SUV  (FFAR= Tahoe , Yukon , Expedition )

Queste a meno che non vogliate spendere una follia di benzina io le eviterei (sempre nel caso abbiate in programma tanti chilometri da percorrere).

Io con la Ford Expedition facevo 4 al litro senza tirare se poi la strada è in salita non ve lo dico neanche ed oltretutto la macchina non andava un caxxo, tutto rumore e zero prestazioni. Come ha detto giustamente @MaxMontella praticamente ci si ritrova a guidare una nave, oltre al fatto che a volte può risultare difficile trovare parcheggio (soprattutto in città).

Modificato da AndreVale24
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

monitorare è sempre una buona idea. 20gg fa, per un noleggio di Marzo, ho visto il prezzo scendere di 50€ da un giorno all'altro.

 

50€ non sarà molto, ma è sempre meglio di niente...  ^_^

 

per Agosto sinceramente non so se davvero riuscirete a spuntare un prezzo migliore, ma manca talmente tanto che per ora non mi preoccuperei

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Chiara_Jk, considerando che è agosto pieno, il noleggio è per 22 giorni e il tipo di macchina, non so se riusciremo ad avere un prezzo migliore . ho capito che il noleggio non comprende il servizio di soccorso stradale, che andrà pagato direttamente al ritiro dell'auto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiara, ma sei sicura che a San Francisco vi serva? Il parcheggio costa un botto e i mezzi sono ottimi. Noi l'abbiamo ritirata in aeroporto la quarta sera, prima di partire per l'OTR, pagando solo una notte di parcheggio. Nei tre giorni pieni a San Francisco ci siamo mossi usando il MuniPass, 29 dollari a testa e corse illimitate. Conta che di una notte di parcheggio ne abbiamo spesi 26 ...

Inviato da Hogwarts

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...