Vai al contenuto

AGOSTO 2016 - IL NOSTRO OTR


KIA1974

Messaggi raccomandati

Beh ragazzi, il tempo vola!

Mancano 54 giorni alla nostra partenza. Mi sembra ieri che abbiamo acquistato i voli e assicurazione e dicevamo: "manca ancora un'eternità:53_cold_sweat:"

Graze ai diari del forum, alle vostre risposte alle nostre domande, al raduno 2015 a cui abbiamo partecipato, abbiamo organizzato l'itinerario, prenotato visite, acquistato biglietti, valigie e accessori che ci possono servire...e ora? Aspettiamo la tanto sospirata partenza...e intanto Matteo sta facendo l'esame di terza media:51_scream:

Avete consigli da darci su qualche piccolo dettaglio, accessori personali compresi, che potrebbe risultare comodo?

Io per esempio mi sono appuntata di portare un telo scuro per coprire il bagagliaio dell'auto, non ricordo chi fu a dirmelo al raduno.

Qualcun'altro mi disse di munirci di frigo portatile al primo super mercato e di ghiaccioli. Ma i ghiaccioli dove li trovo? 

Vorremmo portare un po di musica da viaggio, ma su cd o su chiavetta usb?

Imbarcheremo in stiva anche una valigia vuota...per gli acquisti che faremo negli States!!

Se vi viene in mente qualcosa, in base alle vostre esperienze, non esitate!!

Intanto grazie a tutti...per averci aiutato a realizzare il nostro sogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah.. vi vedo belli carichi!! :megalol:

Dei piccoli tricks ce ne sono parecchi... dalla ciabatta elettrica con presa USA per ricaricare tutti i vari aggeggi informatici, alla bilancia pesa-valigie per non sforare, alle batterie di riserva, crema protezione solare, ecc ecc... 

 

Il ghiaccio lo troverai praticamente ovunque.. nei supermercati in sacchi più o meno grandi, negli hotel da prendere direttamente alle macchine gratis, nelle aree di servizio ecc... ogni sera ovviamente il frigo va svuotato sennò si impregna d'acqua e vi inonda l'auto! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ben tenuto al fresco e non in condizioni di Death Valley, sono arrivato a far durare due giorni il ghiaccio nel frigo, ma alla fine era acqua fresca letteralmente...

 

Per i "tricks", cerca in giro ne trovi di tutti i tipi qua sopra, basta non farsi trovare impreparati e tutto fa trick!!!

Modificato da MaxMontella
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I cubetti di ghiaccio li trovi al supermercato (di solito all'entrata c'è un freezer apposito), ai distributori di benzina, ai minimarket, spesso puoi usufruire anche dei distributori di bevande ai piani dei motel.

Invece di una valigia vuota che poi ti ingombra ulteriormente il bagagliaio puoi portare un borsone leggero da infilare in una valigia. Mio marito ama le sacche da marinaio (lui è un velista).

Molto utile un asciugamano (magari di micro fibra). 

Qualcuno frega la copertina che distribuiscono sull'aereo.

Utili anche delle calze grosse (tipo antiscivolo o grosse di spugna) da mettere sull'aereo, poi le butti.

Ma non farti troppi problemi: se dimentichi qualcosa lo compri là, quando torni è anche un simpatico ricordo.

In bocca al lupo a Matteo!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, KIA1974 dice:

Vorremmo portare un po di musica da viaggio, ma su cd o su chiavetta usb?

Questo dipende dall'auto che affitterete... sulla Escape mi controllava direttamente l'ipod, sulla jeep ci avevo infilato il cavetto aux... indicativamente, sulle auto nuove ci dovrebbe essere l'ingresso USB e il lettore mp3, in ogni caso, meglio su chiavetta che su ipod.

 

1 ora fa, KIA1974 dice:

portare un telo scuro per coprire il bagagliaio dell'auto

Oppure acquistarlo al primo Walmart, insieme al frigo e alla prima fornitura di ghiaccio!

Lo scorso anno ho trovato più comodo riempire una tanica da 3 litri con i cubetti per evitare allagamenti nella box, dai uno sguardo qui: 

 

 

Per gli adattatori guarda qui: 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i vari tricks, aggiungo... spesso nei fast food americani c'è il free refil delle bibite. Io riempio sempre il mio dicchiere poco prima di uscire, ho una scorta di bibita supplementare.. :):). Ahh altra cosa, imparatevi in codice ZIP di una località qualsiasi degli States. Spesso quando si fa benzina cal self service e si paga con carta di credito, il sistema richiede il zip code.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto,

tra i vari trick del piccolo paranoico, ti consiglio anche di salvare in una cartella sul cloud (dropbox, google drive o simili) una scansione dei documenti d'identità.. Passaporto, patente, carta d'identità e CF.. 

inoltre sul cellulare salvare i numeri per contattare dall'estero il proprio call center della carta di credito, così come i numeri delle carte in caso di furto..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 90210 è un classico!

 

per la musica noi partiamo con 5-6 usb diverse(alcune le macchine non le leggono) e poi scegliamo li una macchina che ce l'abbia. 

 

Trovo invece inutile il telo nero. Tanto si capisce lo stesso che hai dei bagagli al seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo invece inutile il telo nero. Tanto si capisce lo stesso che hai dei bagagli al seguito.

E qui invece ti sbagli! Se si ha la piccola accortezza di tenerli più o meno alla stessa altezza (se ne hai uno di 30 cm più alto degli altri ovviamente si distingue la sagoma), il telo, purché sia nero - e non verde, giallo, rosso, a righe, ecc. - sommato ai vetri oscurati dei SUV fa 'sparire' tutti i bagagli alla vista, come se il bagagliaio fosse vuoto e se ne vedesse solo il fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai Regina che mai mi sognerei di contraddirti ma noi lo abbiamo utilizzato al terzo viaggio (grazie alle informazioni del forum) e per addirittura una giornata intera. Poi, constatato che si vedeva chiaramente che era una macchina piena di bagagli, abbiamo desistito e ci diamo affidati all'onesta del popolo americano. D'altronde noi siamo quelli che, nel lontano 2011, abbiamo involontariamente per due volte lasciato i finestrini completamente abbassata per circa 2 ore con computer navigatore e quant'altro in bella vista.

________________________________________

Rifletti prima di pensare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...