Vai al contenuto

Richiesta aiuto Live per noleggio auto Dollar da Salt Lake City

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

nel momento in cui scrivo mi trovo con i miei compagni di viaggio a Salt Lake City, ho bisogno che mi aiutiate a fare un po' di chiarezza nella situazione che mi è capitata con il noleggio dollar.

Brevemente, faccio la prenotazione online con AutoEurope per uno standard Suv, con agenzia Dollar, di seguito il voucher di seguito un estratto del voucher di autoeurope:

Voucher_Auto_Europe.png

Il primo di agosto arriviamo a Denver in ritardissimo (erano le 2 di notte) andiamo al banco dollar, espletiamo il tutto ed andiamo a scegliere la macchina. Nel parcheggio ci sono solo due Jeep Cherokee, ci rendiamo subito conto che il bagagliaio della jeep non potrà contenere i nostri bagagli, decidiamo di andare a chiedere un upgrade della macchina.
Rifacciamo tutta la trafila, paghiamo una differenza di 500$ e ci prendono una macchina dal parcheggio Luxury Suv e ce la consegnano. La macchina è un Dodge Journey, in effetti i bagagli ora ci entrano. Essendo molto tardi prendiamo la macchina ed andiamo via. Di seguito un estratto del contratto e la ricevuta di Dollar:

Voucher1.jpg

Ricevuta1.jpg

Come potete vedere paghiamo ben 500$ di differenza per un upgrade di cui però non capisco bene la natura.
Nel senso che, io sul contratto leggo ancora che la classe della macchina è una SFAR, dopo l'upgrade mi sarei aspettato una sigla per una categoria diversa (luxury suv ???). Seconda cosa, secondo voi a che categoria appartiene il Dodge Journey ???

La mia impressione è che la tipa di dollar abbia un po' approfittato della situazione dandoci una macchina della stessa categoria SFAR ma facendoci pagare 500$ in più! Voi che ne pensate ?

Per concludere la cosa, dopo il terzo giorno di noleggio la macchina ci presenta un messaggio di "Change Oil", visto che eravamo allo Yellowstone abbiamo aspettato di arrivare a Jackson Hole per andare alla Dollar. A Jackson non avevano macchine della stessa classe e ci hanno rimandato a Salt Lake City, oggi pomeriggio finalmente riusciamo a cambiare la macchina, cerchiamo di spiegare alla tipa di dollar che in realtà abbiamo pagato un upgrade per avere una macchina più grande della SFAR ma lei ci spiega più volte che si deve attenere al contratto e che ci darà una macchina della stessa classe SFAR ... dopo 10 minuti arriva la nostra macchina ... e tanto per cambiare è un DODGE JOURNEY.
A questo punto nella mia testa la convinzione che la Dodge Jorney è uno standard SUV si fa strada ... ma allora mi chiedo ... i 500$ pagati a denver per l'upgrade a cosa sono serviti ???

Vi allego per completezza il nuovo contratto che ci hanno fatto alla dollar di Salt Lake City:

Voucher2.jpg

Grazie in anticipo per il vostro aiuto e per le vostre considerazioni.

Un abbraccio dallo Utah!
Modificato da arfry
Inviato

Da cellulare non sono riuscita ad accedere alla versione completa del sito Dollar, però ho trovato che - per esempio - su Alamo il Journey costituisce una categoria a parte, il Crossover Full-size https://www.alamo.com/en_US/car-rental/cars.html/countryCode=US.html .

Tuttavia, se davvero fosse così, non riesco proprio a capire perché risulti comunque la medesima categoria: da SFAR a SFAR davvero non vedo come si possa giustificare un sovrapprezzo di ben $ 500.

Se hai tempo, prova a contattarli direttamente sulla pagina Facebook (dove le varie aziende tendono a rispondere piuttosto velocemente, specie quando si tratta di lamentele!); se non lo hai, visto che comunque hai già pagato ed hai tutte le 'pezze', per ora goditi il viaggio e rinvia le liti al momento del rientro!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Eccoci rientrati in Italia, alla fine abbiamo seguito il consiglio di @al3cs ... ci siamo goduti la vacanza!

Cmq circa una settimana prima della consegna della macchina il valore che avevamo pagato come upgrade e come costo della road safe ci è stato stornato dalla carta di credito.

Ieri mattina alla consegna della macchina a Denver ci hanno rilasciato una ricevuta con importo da pagare -797 dollari ...

Abbiamo accettato la ricevuta con piacere ... se davvero fosse cosi non abbiamo pagato ne l'upgrade ne la roadsafe.

Che voi sappiate, solitamente, alla consegna dell'auto ci sono addebiti sulla carta ? 

Grazie ed a presto.

Inviato
su Alamo il Journey costituisce una categoria a parte, il Crossover Full-size

quello sarà un 4x4 o un crossover rialzato

io il Dodge Journey l'ho preso a LAS VEGAS con ALAMO ( ovviamente) e ti assicuro che fa parte della categoria Standard SUV

Magari x la Dollar quello è un Luxury............( fetentoni :grin: ) 

Inviato

Ari il nostro non era 4x4, anzi il primo che abbiamo preso a denver aveva un motore 3600, il secondo che ci hanno dato a salt lake era un 2400, abbiamo fatto un paio di scalate ai 3000 metri e sembrava che il motore si fondesse da un momento all'altro!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Solo per aggiornarvi che alla fine abbiamo ricevuto l'addebito sulla carta.

Abbiamo mandato un reclamo scritto ad AutoEurope ma non ci hanno per nulla considerati, ci siamo lamentati al telefono e ci hanno praticamente mandati ...

Purtroppo in rete ho trovato recensioni pessime sulla Dollar di Denver ... magari le avessi cercate prima.

Vabbè ormai è fatta ma l'accoppiata AUTOEUROPE-DOLLAR Denver è da evitare.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...