Vai al contenuto

Post raccomandati

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A Giugno UOTR ha compiuto il suo 6° compleanno, e come da tradizione organizziamo l'annuale Concorso Fotografico. Questa volta il tema che vi proponiamo è Signs - Insegne e cartelli on the road.

E pure a me non sembra poi cosi complicato, si tratta di scegliere le proprie 12 foto preferite, selezionarle e premere vota

non riesco a capire, deve essere un problema della piattaforma, a me risulta che hai votato ma senza selezionare le foto (so che non è cosi ma risulta cosi  )   ora purtroppo non ho molto tempo per

Una curiosità: Se al 12esimo posto ci sono piú foto a parità di voti in base a cosa si sceglierá?

Propongo: Si scartano tutti i pari merito al 12 e si scala al tredicesimo .....

Solo con questa formula potrebbe avere qualche possibilita' il mio scatto ( ah ahahahah) :-)

• Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 7 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente..   Visualizza come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da pandathegreat
      La scellerata decisione di photobucket di non permettere più il link esterno alle foto ha complicato un po' la vita a chi vuole scrivere il proprio diario di viaggio.
      Google mette a disposizione gratuitamente la piattaforma Blogger, che permette di caricare 1GB di foto (15GB se si ha google Plus) e di avere uno strumento potente e versatile e abbastanza facile da utilizzare.

Apro la mia pagina su blogger.com, è sufficiente avere un account google per avere l'accesso.

Una volta aperta la pagina seleziona il riquadro "nuovo post"

Dai un titolo al post, di solito metto la data della giornata di diario.
      A questo punto, in alto trovi il simbolo per le immagini:

Ti appare la finestra di selezione delle immagini, le scegli dalla tua cartella e aspetti il caricamento.

SUGGERIMENTO:

per velocizzare il caricamento e risparmiare sulla dimensione delle foto, di solito le ridimensiono con FastStone Photo Resizer alla dimensione 1920x1080 o inferiore.

Una volta completato, clicca su aggiungi selezionate e te le ritrovi tutte sull'editor di blogger.

Cliccandoci sopra, si può selezionare la dimensione della visualizzazione dell'immagine, scegliendo tra piccola, media, grande, extra large o dimensione originale.

L'impostazione scelta influenza quello che poi verrà copiato sul forum.

A questo punto, puoi scrivere il diario, impostare la formattazione del testo e tutto o quasi quello che potresti fare con un word o simili.

Un vantaggio di questo metodo è che hai accesso diretto alle foto sul tuo account google:

Senza la necessità di scaricarle sul PC

Stesso discorso per i video, cliccando sull'icona  in alto, vi appare la finestra di selezione:

Potrete caricare un vostro video in qualsiasi formato, cercare un video su youtube oppure selezionarne direttamente uno dal vostro canale youtube.

Poi, sulla barra di sinistra, delle "impostazioni post", clicca su "pianificazione" e puoi impostare la data del post, di solito metto la data della giornata di diario, così restano ordinate.

La bozza viene salvata automaticamente da google, alla fine della pagina, prima di premere su "Pubblica", seleziono tutto, copio e incollo sulla pagina del forum.

Su blogger non è possibile inserire direttamente una mappa da google maps, per cui, per questa parte conviene utilizzare la modalità già presente sul forum.

Ah, questo minitutorial è stato scritto direttamente su Blogger 😉
    • Da emmediemme
      Salve a tutti,
      Come molti novizi del forum anche io mi accingo a organizzare il tanto agognato viaggio di laurea negli States, che vorrei fare a cavallo tra settembre e ottobre.

Nonostante molti sconsiglino di unire East e West coast in un unico viaggio, avrei piacere a passare un paio di giorni a New York e Washington dove la mia ragazza non è mai stata.
      Pensavamo di stare 15-18 giorni e, oltre alla già citata East Coast, volevamo fare un tour dell'ovest che comprendesse le principali attrazioni: Gran Canyon, Monument Valley, Page, Zion e includere Los Angeles, Las Vegas e San Francisco.

Essendo in due ed essendo veramente tanta la strada da percorrere ogni giorno stavamo prendendo in considerazione la possibilità di usufruire di tour guidati via bus. Qualcuno ha esperienze in merito? Per quanto l'on-the-road sia idealmente affascinante fare 400-600 km al giorno, alla guida da solo, ho paura sia sfiancante e non mi dia la possibilità di godermi appieno il viaggio nei vari luoghi di interesse. So che direte "è proprio questo il bello del viaggio", ma essendo la prima esperienza on-the-road non vorrei cominciare con una sfacchinata del genere in mezzo al nulla :D.

Essendo la mia passione la fotografia vorrei concentrarmi più su questa ed essere "trasportato", anche se chiaramente i tour immagino non offrano la flessibilità di soste frequenti.

Avete qualche consiglio in merito? Qualche dritta o idea che non sto prendendo in considerazione?! Avete esperienza con tour guidati?
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 15 Ospiti Visualizza tutti

• Crea Nuovo...