Vai al contenuto

Post raccomandati

A Giugno UOTR ha compiuto il suo 6° compleanno, e come da tradizione organizziamo l'annuale Concorso Fotografico.
Questa volta il tema che vi proponiamo è Signs - Insegne e cartelli on the road.
Abbiamo scelto un tema in linea con l'idea di viaggio alla base di questo forum, e vista l'attrazione che generalmente cartelli e insegne hanno su tutti noi pensiamo che possa permettere a tutti di partecipare. Qui di seguito indicheremo regolamento e modalità.
Come ben sapete qui non ci sono sponsor o banner pubblicitari, quindi l'unico “premio” che ci possiamo permettere è "l'onore" per i dodici scatti vincenti di essere inseriti nel calendario UOTR2016.
Per chi non potesse partecipare al concorso poichè andrà quest'anno per la prima volta negli States, e tornerà dopo il termine di invio, non abbiatene a male perchè ci saranno sicuramente altri concorsi a breve. Preparatevi in vista di questi concorsi!

Cogliamo l'occasione per RINGRAZIARE NUOVAMENTE TUTTI GLI UTENTI , che hanno contribuito agli inaspettati risultati raggiunti in questi 6 anni.

Lo Staff di UOTR

MODALITA' di PARTECIPAZIONE.
Ogni partecipante deve inviare all'indirizzo: [email protected] una e-mail contenente:
Nickname sul forum:
Nome:
Cognome:
Un file compresso (zip o rar) contenente massimo UNA fotografia
Una breve descrizione di dove sono state scattate e/o un titolo per le fotografie.
Per ottenere stampe decenti in formato calendario le foto devono avere una risoluzione di almeno 3megapixel.
Tipologie ammesse: colore e bianconero, sono ammessi piccoli ritocchi che non stravolgano il senso della foto. Per motivi legali foto ritraenti volti verranno scartate.
Dimensione massima dell'invio: 24 Mb.
Termine ultimo ricezione immagini: Domenica 20 Settembre 2015

Una mail confermerà la corretta ricezione. E' cura del mittente richiedere tale conferma se non la riceve entro 7 gg. dall'invio delle proprie foto.

Se avete problemi o dubbi contattate un qualsiasi membro dello Staff o scrivete alla email indicata sopra.
Le foto verrano vagliate dallo Staff e poste in votazione pubblica.
Non abbiatene a male se qualche vostro scatto non verrà selezionato, è un gioco.

PARTECIPATE IN MASSA!!!

Lo Staff di USA On The Road
 

 
 
 
 

REGOLAMENTO

Art. 01 - Il tema della gara fotografica è: Signs - Insegne e cartelli on the road 
, con questo tema vogliamo lasciare massima libertà di espressione per permettere di riportare in foto un simbolo dei viaggi negli Stati Uniti
Art. 02 - La partecipazione alla gara fotografica è gratuita ed è aperta a tutti i fotografi non
professionisti di qualsiasi età o nazionalità. Per parteciparvi è sufficiente inviare le proprie opere fotografiche
seguendo le istruzioni descritte nel sito internet: http://www.USAONTHEROAD.it.
Art. 3 - Ogni concorrente può iscriversi una sola volta presentando solo UNA (1) fotografia.
Art. 04 - Le fotografie devono essere inviate all'atto dell'iscrizione in formato digitale compresso o raw. Le fotografie possono essere sia a colori che in bianco e nero, scattate direttamente con macchine fotografiche digitali o ottenute da scansioni di fotografie a pellicola o stampe fotografiche. Le fotografie potranno essere ritoccate o elaborate purché mantengano un contenuto realistico. Sono ammesse anche elaborazioni in b/n digitale.
Art. 05 - Non saranno ammesse, ad insindacabile giudizio degli organizzatori, fotografie il cui contenuto violi la normativa cogente, siano offensive e/o lesive del pubblico pudore, ritraggano uno o più soggetti di minore età. Le fotografie presentate al concorso devono essere foto originali di proprietà dell'autore - lo Staff non ammetterà al concorso foto non originali, di proprietà diversa dall'autore oppure prelevate da altri tramite ausili informatici (es.scaricate da Internet da altri autori). Lo Staff si riserva inoltre la facoltà di escludere fotografie considerate fuori tema o non adatte al concorso.
Art. 06 - Le fotografie selezionate per la gara rimarranno online nella galleria sul sito anche dopo il concorso.
Art. 07 - Le fotografie (max. 1 per ciascun partecipante) inviate non saranno restituite ai partecipanti.
Le fotografie non selezionate e/o squalificate saranno eliminate al termine della gara fotografica. Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, gli organizzatori non sono responsabili della distruzione, diffusione o perdita delle fotografie che dovesse eventualmente verificarsi.
Art. 08 - L'invio delle fotografie deve essere effettuato in un'unica volta, nel periodo che va dall'apertura della gara fotografica (oggi) fino a chiusura ricezione foto alle 23.59 del 20 Settembre 2015
Data prevista per la selezione delle fotografie e esposizione gallery: indicativamente entro fine Settembre 2015
Votazioni pubbliche aperte fino al: indicativamente fine Ottobre 2015
Le modalità e i formati d'invio sono specificati nell'apposito messaggio sulla board.
Art. 09 - Tutte le fotografie saranno ammesse alla votazione da parte degli utenti del forum tranne quelle che violino le norme di cui agli articoli precedenti. Gli iscritti al forum potranno votare una o tutte le fotografie secondo loro gusto, le 12 con voto maggiore saranno scelte per il calendario 2016 UOTR insieme a un'altra fotografia scelta a insindacabile giudizio della giuria tecnica, che sarà la copertina del calendario.
Art. 10 - Ogni partecipante è responsabile del contenuto delle proprie opere e garantisce di godere di
ogni diritto di utilizzare i lavori inviati per la gara fotografica, ovvero di averne ottenuto le necessarie liberatorie. Gli organizzatori non saranno in alcun modo responsabili per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti ritratti che appaiono nelle fotografie inviate. A tal proposito è consigliabile non inviare dei fotoritratti.
Art. 11 - Al vincitore sarà inviata comunicazione privata via e-mail, l'unico "premio" in palio è il piacere di farne parte, e una copia del calendario in PDF.
Art. 13 – Gli organizzatori hanno la piena facoltà di utilizzare gratuitamente le 12 fotografie vincitrici, e le altre fotografie partecipanti al concorso, congiuntamente o separatamente, per qualsiasi utilizzo consentito dalla legge, citando il nome dell'autore. Questo include il calendario 2016, uno screensaver e/o ulteriori futuri Gadgets.
Art. 14 - La partecipazione alla gara fotografica implica, da parte del partecipante, la piena e completa accettazione incondizionata del presente regolamento. Qualora gli organizzatori riscontrassero una qualsiasi violazione delle norme da parte delle fotografie o dei partecipanti, essi avranno la facoltà di decretare la squalifica senza alcuna responsabilità. L'accettazione di questo regolamento viene considerata implicita per tutti i partecipanti.

Utilizzo dei dati personali

Per l'iscrizione alla gara fotografica è richiesta la comunicazione di alcuni dati personali completa e veritiera a pena di esclusione, essenziali per il corretto svolgimento delle operazioni di ammissione alla gara fotografica pertanto non verranno accettate iscrizioni sprovviste di tali dati. Ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo 196/03 recante disposizioni a tutela della privacy si chiede ai partecipanti di prestare il proprio consenso all'utilizzo dei dati personali forniti al momento della partecipazione alla presente gara fotografica, resi edotti di quanto disposto dall'art. 13 del decreto allegato al presente gara fotografica. Ai sensi della normativa sul trattamento dei dati personali e fatti comunque salvi i diritti derivanti dall'art. 13, il titolare acconsente all'utilizzo dei predetti dati per le sole attività inerenti questo concorso fotografico.
Il consenso verrà considerato implicitamente prestato da chi invierà la propria iscrizione e le proprie opere.

  • Mi piace 7
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...
  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A Giugno UOTR ha compiuto il suo 6° compleanno, e come da tradizione organizziamo l'annuale Concorso Fotografico. Questa volta il tema che vi proponiamo è Signs - Insegne e cartelli on the road.

E pure a me non sembra poi cosi complicato, si tratta di scegliere le proprie 12 foto preferite, selezionarle e premere vota

non riesco a capire, deve essere un problema della piattaforma, a me risulta che hai votato ma senza selezionare le foto (so che non è cosi ma risulta cosi  )   ora purtroppo non ho molto tempo per

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

a me dice che  ho già votato (e non mi fa più votare) quando in realtà sono solo passata da Tapatalk alla webview per vedere le foto (visto che Tapatalk non le mostra nel messaggio). tornando alla gallery (sia da Tapatalk che da PC) risulta che ho già votato...

 

: Surprice :

Modificato da Chiara_Jk
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente..   Visualizza come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da pandathegreat
      La scellerata decisione di photobucket di non permettere più il link esterno alle foto ha complicato un po' la vita a chi vuole scrivere il proprio diario di viaggio.
      Google mette a disposizione gratuitamente la piattaforma Blogger, che permette di caricare 1GB di foto (15GB se si ha google Plus) e di avere uno strumento potente e versatile e abbastanza facile da utilizzare.
       
      Apro la mia pagina su blogger.com, è sufficiente avere un account google per avere l'accesso.

      Una volta aperta la pagina seleziona il riquadro "nuovo post"
       




       
       
      Dai un titolo al post, di solito metto la data della giornata di diario.
      A questo punto, in alto trovi il simbolo per le immagini:
       
       

       
       
      Ti appare la finestra di selezione delle immagini, le scegli dalla tua cartella e aspetti il caricamento.
       
      SUGGERIMENTO:
       
      per velocizzare il caricamento e risparmiare sulla dimensione delle foto, di solito le ridimensiono con FastStone Photo Resizer alla dimensione 1920x1080 o inferiore.
       

       
      Una volta completato, clicca su aggiungi selezionate e te le ritrovi tutte sull'editor di blogger.
       
      Cliccandoci sopra, si può selezionare la dimensione della visualizzazione dell'immagine, scegliendo tra piccola, media, grande, extra large o dimensione originale.
       
      L'impostazione scelta influenza quello che poi verrà copiato sul forum.
       
      A questo punto, puoi scrivere il diario, impostare la formattazione del testo e tutto o quasi quello che potresti fare con un word o simili.

      Un vantaggio di questo metodo è che hai accesso diretto alle foto sul tuo account google:
       


      Senza la necessità di scaricarle sul PC

      Stesso discorso per i video, cliccando sull'icona  in alto, vi appare la finestra di selezione:
       


      Potrete caricare un vostro video in qualsiasi formato, cercare un video su youtube oppure selezionarne direttamente uno dal vostro canale youtube.

      Poi, sulla barra di sinistra, delle "impostazioni post", clicca su "pianificazione" e puoi impostare la data del post, di solito metto la data della giornata di diario, così restano ordinate.
       


      La bozza viene salvata automaticamente da google, alla fine della pagina, prima di premere su "Pubblica", seleziono tutto, copio e incollo sulla pagina del forum.
       
      Su blogger non è possibile inserire direttamente una mappa da google maps, per cui, per questa parte conviene utilizzare la modalità già presente sul forum.

      Ah, questo minitutorial è stato scritto direttamente su Blogger 😉
    • Da emmediemme
      Salve a tutti,
      Come molti novizi del forum anche io mi accingo a organizzare il tanto agognato viaggio di laurea negli States, che vorrei fare a cavallo tra settembre e ottobre.
       
      Nonostante molti sconsiglino di unire East e West coast in un unico viaggio, avrei piacere a passare un paio di giorni a New York e Washington dove la mia ragazza non è mai stata.
      Pensavamo di stare 15-18 giorni e, oltre alla già citata East Coast, volevamo fare un tour dell'ovest che comprendesse le principali attrazioni: Gran Canyon, Monument Valley, Page, Zion e includere Los Angeles, Las Vegas e San Francisco.
       
      Essendo in due ed essendo veramente tanta la strada da percorrere ogni giorno stavamo prendendo in considerazione la possibilità di usufruire di tour guidati via bus. Qualcuno ha esperienze in merito? Per quanto l'on-the-road sia idealmente affascinante fare 400-600 km al giorno, alla guida da solo, ho paura sia sfiancante e non mi dia la possibilità di godermi appieno il viaggio nei vari luoghi di interesse. So che direte "è proprio questo il bello del viaggio", ma essendo la prima esperienza on-the-road non vorrei cominciare con una sfacchinata del genere in mezzo al nulla :D.
       
      Essendo la mia passione la fotografia vorrei concentrarmi più su questa ed essere "trasportato", anche se chiaramente i tour immagino non offrano la flessibilità di soste frequenti.
       
      Avete qualche consiglio in merito? Qualche dritta o idea che non sto prendendo in considerazione?! Avete esperienza con tour guidati?
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online


×
×
  • Crea Nuovo...