Vai al contenuto

ORGANIZZAZIONE VIAGGIO CALIFORNIA....SI ACCETTANO CONSIGLI...TANTI :D

Messaggi raccomandati

Inviato

stiamo considerando tutti i vostri suggerimenti...san francisco di sicuro è presente...l'unico dubbio era se fermarsi appena arrivati o dopo prima di partire... un gran dubbio mi ha creato il consiglio di love west coast...

5 San Francisco - Morro Bay (ti godi la costa nella direzione migliore!)

è davvero meglio anche secondo voi invertire il giro...cioè scendere prima verso LA e poi risalire...?

Inviato

La costa è migliore da Nord a Sud. Perchè te la trovi sempre sul bordo strada. 

Io preferirei però mettere una città all'inizio e una alla fine. Ma è assolutamente una questione soggettiva.

Inviato

E' senz'altro meglio, logisticamente parlando, farla scendendo da nord a sud: tuttavia io la prima volta l'ho fatta 'al contrario', e mi è sembrato che così la sua bellezza andasse in crescendo, anche se ovviamente è un po' più scomodo dover attraversare la strada ogni volta.  : hands :

• 2 settimane dopo...
Inviato

Anche io avendola fatta da nord a sud la cosiglio cosi anche se avendola percorsa nel tardo pomeriggio avevo il tramonto alle spalle e magari averlo avuto di fronte ce lo saremmo goduto di più

Inviato

Salve a tutti...non sono scomparsa...questo luuungo silenzio è servito x prendere i vostri consigli..stravolgere l'itinerario e finalmente avere le idee un pò più chiare....ecco il risultato:

1)arrivo a san francisco

2)san francisco

3)san francisco

4)san francisco

5)san francisco

6)partenza x big sur,  ( tappe:monterey-pebble beach-carmel by the sea-point lobos reserve-bixby bridge-pointsur lighthouse)

7)visita del resto della costa :pfeiffer beach-mc way falls-piedras blanca-san luis obispo-santa barbara- arrivo a los angeles

8) l.a.

9) l.a.

10) l.a.

11)l.a-kingman (con sosta a palm springs e allo joshua tree park)

12)kingman-gran canyon

13)gran canyon- monument valley

14)monument valley- antelope- horseshoe bend-bryce

15)bryce

16)bryce- zion-las vegas

17)las vegas

18)las vegas- death valley

19)death valley - bakersfield

20)bakersfield-sequoia-yosemite

21)yosemite- oakdale

22)oakdale- san francisco Volo di rientro

cosa ne pensate?così ci sembra molto equilibrato, con pochi tragitti molto lunghi in macchina e riusciamo davvero a vedere tante cose...

unico appello ho una grandissima difficoltà a trovare un hotel in zona big sur ( che nn sia monterey o carmel by the sea) gli unici che ho trovato chiedono di contattare direttamente la struttura telefonicamente... : hmm :  :unsure:  : Surprice :  :shock:

grazie sempre x i suggerimenti...

p.s. un giorno in più a los angeles è per la visita al parco disney... :wink:

Inviato

Come mai due pernotti a bryce? a meno di lunghe escursioni è un parco dove basta un pernotto. Cosi rischi di fare le corse il giorno prima a page e poi passare tutto il giorno a non farn nulla al bryce.

Io farei il pernotto la sera prima apage, o se non ti interessa particolarment, aggiungere un pernotto a zion.

Mi piace pochissimo anche la tappa bakersfiled - sequoia . yosemite.

A sto punto fatti una tirata il giorno prima facendo death valley sequoia.

Inviato

La prima notte al bryce è solo x dormire e qnd di avvicinamento per poi visitarlo il giorno dopo e fare dei trail.

A zion volevamo fare un giro veloce e non pernottare xkè abbiamo visto che per lo più x visitare il parco i percorsi sono in acqua ed essendo ottobre non ci sembrava il caso, quindi visita solo dei punti panoramici e poi via...

Bakersfield era x non fare un tragitto troppo lungo,se nn erro dalla death al sequoia sono 6-7 ore di fila...invece così spezziamo, la mattina dopo visitiamo il sequoia e poi notte allo yosemite x visita l''indomani...

Inviato

I Trail principali a Bryce durano 2 / 3 ore. Una giornata è davvero tanto per un parco bellissimo ma molto veloce da girare.Rischiate di passare il pomeriggio a pensare a cosa fare.

A zion non esistono solo trail in acqua, anzi. La maggior parte sono escursioni "asciutte". E di gran soddisfazione. Hai guardato la sezione del forum dedicata a Zion?

Se bakersfiled era per non fare 6 ore di viaggio,  ne farai solo 3 ma il giorno dopo dovrai spararti un tappone da 7 8 ore di sola guida. Ti proponevo di arrivare al sequoia che sono solo due ore in più dalla valle della morte anche perchè così avresti due giorni più equilibrati e perchè rischi di arrivare a bakersfiled nel primo pomeriggio e chiederti cosa ci fai li, visto che in zona c'è veramente poco, e la cittadina di per se è molto triste.

Inviato

Hai pochissimo tempo per visitare Sequoia, che è un parco immenso e che merita più tempo. Tra l'altro da Sequoia a Yosemite devi calcolare 4-5 ore di macchina, da dentro ad un parco a dentro l'altro.

Mi sembra anche troppo ambizioso quello che hai progettato per il Big Sur con partenza da San Francisco: il tratto fino a Monterey non è straordinario e piuttosto lento.  Io salterei Carmel e Pebble Beach, che se non erro è sulla 17 miles drive (a pagamento) e per dormire mi fermerei a San Simeon, Cambria o Morro Bay, che sono  località piuttosto attrezzate: nel resto del Big Sur non ci sono punti d'appoggio.

Noi tre settimane fa non avevamo pianificato nessuna sosta; era domenica pomeriggio, il parcheggio per la McWay Fall era al completo, ma ci siamo fermati in spiagge sconosciute e stupende e ci è piaciuto molto lo stesso.

Inviato

Nebu scusami quindi secondo te come andrebbe svolta la visita nel big sur? noi il giorno della partenza da san francisco prendiamo la macchina e ci mettiamo in  moto...non essendoci posti in cui fermarsi "abordabili" in zona o dobbiamo fermarci in zona monterey-carmel, il che implica un giorno in più...oppure scendere con una sola tirata fino a morro bay o vicino...riusciamo così a vedere tutto?

sono un attimino nel pallone...helpppp... : hmm :  :blush:

Inviato

hai provato a leggere un po' di diari per vedere come sono state affrontate queste tappe da altri?

secondo me puoi arrivare fino a Morro Bay per dormire lì a fine giornata; sarai un po' tirata con la visita ma se un gg in più non lo hai è comunque una soluzione fattibile

Inviato

Nel 90% dei casi chi percorre la costa da LA a San Francisco - o viceversa, ovviamente - fa un pernottamento a Morro Bay (e dintorni): direi che è una tappa abbastanza testata.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...