bartolinovic Inviato 19 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Ok allora a questo punto chiederò al momento del ritiro se è già presente o no. Si chiama sempre sunpass giusto ? Cita
Snake Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 ma ci sono molte strade a pagamento in Florida ? Ecco l'elenco 1 Cita
bartolinovic Inviato 19 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Grazie !!! Davvero molto utile ora vedo se le strade che voglio fare necessitano un pagamento Cita
Snake Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Prego Ok allora a questo punto chiederò al momento del ritiro se è già presente o no. Si chiama sempre sunpass giusto ? Sunpass è il programma di pagamento della Florida, poi ogni noleggio lo chiama come gli pare. Alamo, ad esempio, Toll pass. Di solito sul contratto che stipuli al momento della prenotazione è specificato se la macchina è già dotata di dispositivo. Molto probabilmente nel caso della @Chiara_jk lei ha noleggiato presso un licenziatario e non da un noleggio Alamo ufficiale. Ecco perchè non era provvisto di dispositivo perchè oramai li mettono di routine su ogni macchina. Cita
bartolinovic Inviato 19 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Io ho noleggiato con sixt se può servire Cita
Snake Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Leggi quiNon proprio conveniente il servizio di Sixt Al limite potresti valutare l'acquisto di un sun pass per conto tuo. Ci sono due tipologie: uno portatile ma a te non serve visto che hai UNA MACCHINA SOLA oppure una scheda che si mette sul parabrezza e costa meno di 5$. Cita
Chiara_jk Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Molto probabilmente nel caso della Chiara_Jk lei ha noleggiato presso un licenziatario e non da un noleggio Alamo ufficiale no no, era Alamo in aeroporto Cita
bartolinovic Inviato 19 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Si in effetti non proprio conveniente, allora a questo punto non lo faccio e pagherò di volta in volta al casello Anche perchè 7 dollari al giorno non ci penso minimamente Cita
Guinan Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Io ti sconsiglio vivamente di prevedere il pagamento cash al casello perché dall'anno scorso ci sono alcuni posti dove non è più possibile pagare in questo modo: ovvero è previsto solo il pedaggio elettronico, pertanto ti beccheresti sicuramente una multa. Ad ogni modo se noleggi con alamo il toll by plate o toll pass che dir si voglia ce l'hai in automatico senza che tu lo chieda. Funziona così: tu passi sotto ai portali elettronici del pagamento ( che come ti dicevo in alcuni posti non sono un opzione ma la sola possibilità) poiché non hai il sunpass alla Alamo arriva la segnalazione del tuo passaggio. La regola vuole che c'è un tempo ( tipo 24 ore ) in cui se saldi il tuo debito puoi farlo senza pagare un sovrapprezzo. Il servizio che ti fornisce Alamo è quello di saldare il pedaggio entro il tempo stabilito evitando che si trasformi in multa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
bartolinovic Inviato 20 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2015 No io ho già prenotato con sixt e non ho il pedaggio compreso e voglio 6,99$ al giorno che sono un enormità per 10 giorni, a me sembra davvero strano che puoi solo pagare con l'elettronico, non avrebbe molto senso... Cita
mouette Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 (modificato) Sarà strano ma è così, almeno in California: la corsia veloce delle Highways per esempio prevede solo il pagamento elettronico per il pedaggio. Siamo tornati sabato scorso, quindi sono sicura Inviato Florida non sono stata, ma immagino sia prassi comune. Inviato da Hogwarts Modificato 20 Agosto 2015 da mouette Cita
bartolinovic Inviato 20 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Si esatto la corsia veloce non un tratto di strada comune come un autostrada che possono percorrere tutti, che si paga solo con il pass elettronico Cita
Snake Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 @bartolinovic ti confermo che su certe autostrade puoi viaggiare solamente col Sunpass; non ci sono caselli per pagare con cash. Inoltre, anche dove è possibile pagare cash, le tariffe sono più alte rispetto al pagamento elettronico. Come ti ho detto in un precedente post, potresti comprarti la scheda Sunpass in vendita anche presso Cvs oppure Walgreen's. E' molto semplice: costa 5$, ti colleghi al sito Sunpass,registri la targa del veicolo a nolo e il gioco è fatto. Cita
bartolinovic Inviato 20 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Ok quindi praticamente mi consigli di ritirare l'auto e andare subito di andare a prendere questa scheda, non c'è modo di comprarla dall'italia ? e sopratutto poi come funziona con i pagamenti ? Cita
Snake Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 La carta può anche essere spedita ma dubito in Italia e comunque ormai non hai più tempo. Al momento della registrazione online ti chiede anche i dati della C.C.su cui verranno addebitati i pedaggi. L'alternativa è: non fare le strade a pedaggio esclusivamente elettronico però, in questo caso, ti devi un pò sbattere e organizzarti. Con Sunpass non hai pensieri. Considera che già la Turnpike che da Miami va a Florida City è ad esclusivo pedaggio elettronico. L'alternativa è la US1 che, oltre ad essere sempre incasinata, è anche piena di semafori. Cita
bartolinovic Inviato 20 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2015 ah perfetto allora andrò a prenderla quando vado li, e questi due che mi hai detto Cvs oppure Walgreen's. cosa sono e si trovano facilmente magari anche in aereoporto, che tu sappia ? Cita
Snake Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 questa è la pagina dove trovi i rivenditori. Cvs e Walgreens sono una specie di supermarket con farmacia annessa che trovi praticamente ovunque negli Stati Uniti. In Florida ci sono praticamente ogni 3/4 isolati. Cita
bartolinovic Inviato 20 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Perfetto grazie mille e ultima domanda, una volta comprato e registrato sul sito del sunpass, funziona esattamente come il telepass? cioè se passi lui legge la targa del veicolo vede che c'è collegato in sunpass e ti leva direttamente i soldi dalla carta di credito ? Cita
Snake Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 (modificato) Esatto. Però lo devi posizionare sul parabrezza.E toglierlo a fine noleggio! Modificato 20 Agosto 2015 da Snake Cita
bartolinovic Inviato 20 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Si ok perfetto praticamente esattamente come il telepass, e questa scheda si chiama sunpass e basta giusto ? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.