Vai al contenuto

Yosemite Las Vegas NO via Death Valley


klericale

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

A fine luglio partirò per il mio primo OTR nel West, California, Nevada, Utah e Arizona. Ho amici a San Francisco, dopo una visita da loro ho progettato il Yosemite e poi Las Vegas. Essendo ad inizio agosto, vorrei evitare la meravigliosa e calda death valley, e vorrei chiedervi delucidazioni su un percorso alternativo, da chi già lo ha sperimentato. Grazie in anticipo. Erica

Link al commento
Condividi su altri siti

Criscorpione

 

ciao, che ne dici di presenarti QUI? :wink2:

Fatto!


La strada c'è, una volta dopo Lee Vining punti verso est e percorri la I-95 che ti porta diretta a Las Vegas.. 

 

Mi chiedo però... perché?? 

Perchè stavo verificando l'alternativa alla Death Valley, sono andata evidentemente un pò in ansia con le letture di storie della death valley nei mesi estivi, ora stiamo guardando la macchina da prendere a noleggio, sarà un'economica, una basica, tipo Toyota Corolla, e non vorrei avere problemi nel deserto con una macchina a noleggio. Pensa che sia un pensiero sciocco, e che valga la pena di fare la Death?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si, è un pensiero sciocco, e si, ne vale (assolutamente) la pena! 

Ero li poco meno di un mese fa, facevano 116°F (quasi 47°C) alle 8 di sera ma la magia di quel posto sta anche nell'aria che si respira! E ti dirò di più, ieri pomeriggio su un treno senza aria condizionata rimpiangevo quel caldo!! 

Per quanto riguarda l'auto non avrai problemi, tieni solo d'occhio l'indicatore della temperatura dell'acqua e se vedi che si alza troppo spegni l'aria condizionata! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e non vorrei avere problemi nel deserto con una macchina a noleggio. Pensa che sia un pensiero sciocco, e che valga la pena di fare la Death?

 

guarda che è tutto un deserto ...il Nevada specialmente, ma anche la California ha delle distanze  completamente desertiche ,la Death è il problema minore

 

poi altre 2 cose

1) la Death va fatta, come andare a Parigi e non dare uno sguardo alla torre Eiffel  ;)

 

2) non prendere una macchina  in classe ECONOMY, ma vai da INTERMEDIATE in su...costano poco di più ma ti fanno viaggiare comodo.

Un mio amico con una economy ha avuto qualche problema nella Death sulle salite, avendo l'AC accesa sempre il motore( motorino)  stentava nelle salite.

 

ti costerà forse 50- 60 € in più sul totale, prendi una Intermediate o fullsize cosi' ti godi il viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sopporto e non ho mai sopportato il caldo.

Sono stato nella Death Valley nella prima metà del settembre 2008 e credo che la temperatura fosse intorno ai 115°F nel primo pomeriggio (Zabriskie Point), se non ricordo male...beh...

Ci tornerei al volo!
:wink:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riconsiderando dunque questa parte del viaggio, ho verificato che all'interno del parco per l'8 agosto non vi è nulla, pertanto provvederò a cercare una sistemazione tra

  • Olancha
  • Lone Pine
  • Big Pine
  • Bishop
Modificato da al3cs
Ho eliminato i link pubblicitari. Grazie per la comprensione.
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che ci puoi andare senza nessun pensiero! l'anno scorso ad agosto a Badwater c'erano 49°, caldo c'è caldo

ma l'umidità è talmente bassa che soffro di più qui in pianura padana con i 39 di oggi e un umidità da spavento  : Hurted :

per la macchina non mi preoccuperei, l'unica cosa da non sottovalutare è l'acqua portatene tanta! lì non si suda ma si evapora direttamente e ti disidrati a velocità supersonica ... cappello e occhiali da sole ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

La Death Valley non faceva parte del nostro giro, ma da Sacramento posso confermare che il caldo in California è più che sopportabile per la totale assenza di umidità.

Quanto alke auto, su alcune strade (KingsCanyon) si incontrano fontane apposta per i radiatori in eventuale sofferenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...