Vai al contenuto

Danielina111

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti ragazzi, dopo aver letto tutti i vostri diari sull'argomento in oggetto, eccomi qui con tante idee in testa per chiedervi info personalizzate!!

Sto cercando di pianificare il nostro (mio, di mio marito e di mio figlio) prossimo viaggio a stelle e strisce, stavolta tocca alla Florida!

Allora....i giorni sono poco più di due settimane, diciamo 17, pensavo a marzo 2016, potrebbe andare un 13-29 marzo anche se ho paura di trovare super affollato causa spring break che in generale sembra terminare per i primi di aprile, voi che dite?

L'idea è di volare da Roma a Key West e poi ritorno da Miami a Roma,ho visto costi non troppo proibitibi per quanto riguarda i voli.

Mio figlio avrà quasi 3 anni, vorremmo viaggiare on the road senza esagerare e fermarci qualche giorno in spiaggia nella stessa località distesi sui lettini sotto gli ombrelloni per intenderci.

 

Domande:

- i giorni completi di relax (minimo 4, da vedere se più in base a tutto il resto) in spiaggia magari in un bel resort dove mi consigliate di farli? Isole key, costa est o costa ovest? Mi piacerebbe andare alle bahamas ma il budget non è così ampio.

- Everglades: io ho il terrore degli insetti e in generale purtroppo non sono così vicina al mondo animale e alla natura selvaggia...mi consigliate comunque una visita magari breve? Non vorrei incontrare sciami affamati di zanzare e non godermi affatto la visita.

- Orlando: tenendo conto dei quasi 3 anni di mio figlio e che non siamo affatto appassionati di giri della morte & co, mi consigliate altri parchi oltre disneyworld?

 

Prima bozza di itinerario:

 

13- volo di andata Roma- Key West

14- Key West

15- Key West--> Islamorada - Key Largo 

16- Florida city - Shark valley -Everglades -Tamiami trail - Naples 

17- Naples--> 

DUBBI.... cosa scegliere sulla costa ovest? Sarasota, St Petersburg, Clearwater, Crystal river, Siesta key ma soprattutto....cosa girare da turisti e dove fermarsi in spiaggia? 

 

DOPO COSTA OVEST

 

xx- Orlando Disneyworld

xx2- KSC - Port Canaveral - Cocoa.... pernotto dove?

E il giorno seguente...Dove fermarsi per una sosta e dove invece restare di più? 

Se la costa est è la migliore per i giorni di relax...dove esattamente?

 

xxx**- termine del viaggio a Miami e dintorni... Coral Gables,Coconut Grove, key biscayne

dove restare 3 o 4 giorni, pernottamento a south beach senza dubbi, perché, come dice Fagianella nel suo diario mega fantastico, vorrei uscire in flip flop con solo asciugamano e crema solare, e poi girare la sera a piedi.

Partenza per Roma da Miami.

 

Che ne dite ci siamo con i tempi? Mi sembra che la florida sia tutta fantastica ma devo scegliere soprattutto dove soffermarmi di più,quindi mi affido a voi!

Vediamo cosa riusciamo a creare,attendo i vostri consigli.... :D Grazie in anticipo! 

Modificato da Danielina111
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao arizona grazie per la risposta.

Leggevo infatti anche dal tuo diario di Siesta Key e sarà sicuramente una tappa da fare. Ma...da fermarcisi una notte o più?

Per il volo bhè si non avevo letto dove fosse lo scalo ed è effettivamente a Miami, e non so se ci convenga un altro volo per key west oppure procedere in auto, diciamo che in generale non vorrei fare la stessa via miami-key-miami due volte, ma pure un volo mimai-key west....  :|  boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Miami key west è una strada panoramica di circa 3h. anche farla avanti e indietro (come praticamente tutti fanno) non è un gran problema secondo me...è solo un po' noiosa per via dei limiti di velocità bassi e scarsa possibilità di superare.

 

però ti sconsiglierei vivamente un volo..mi sembra esagerato per coprire questa tratta

 

 

riguardo gli insetti, noi siamo stati a Novembre e non ne abbiamo trovato nessuno.. immagino che anche a Marzo non ce ne saranno molti

 

per lo Spring break, oltre al caos metti in conto prezzi degli hotel raddoppiati/triplicati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chiara, grazie  per le dritte.

Si effettivamente un volo per un tratto così breve...non mi fa impazzire. Erano più i limiti di velocità di cui si parla spesso a farmi preferire di arrivare direttamente a key west via aerea, ma così non mi va.

Sicuramente a questo punto sarà Miami la città di andata e di ritorno.

Magari farei:

arrivo a Miami e pernotto a key largo ? 

 

 non so se è ancora presto per prenotare dato il periodo,ma i prezzi mi sembrano alti giusto a miami e a key west, devo controllare meglio se magari partendo più tardi risparmio ma ho notato aumenti di prezzi sui voli ad aprile....  : hmm :

 

Bene quindi una visita alle everglades me la consigli. senza airboat sicuramente anche perché col bimbo piccolo vorrei evitare rumori assordanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi nel nostro tour della Florida in agosto abbiamo preferito la costa di Naples come mare, acqua più pulita rispetto alle spiagge delle Keys meglio invece quella di Miami, domani mattina dal computer ti aggiorno meglio sul nostro itinerario e ti fornisco il nome del nostro hotel a Miami io ti consiglierei di dormire a South Beach dal nostro hotel arrivavi a piedi in 5 minuti su Ocean Drive

Modificato da enryweb
Link al commento
Condividi su altri siti

beh quello dipende da voi...io alle Maldive o in Polinesia più di 48h  non resisterei :grin:

 

A Siesta hai la spiaggia, i ristorantini....basta .

Beh direi che hai ragione!!  :grin: per me che invece cerco un posto dove stare a quattro di bastoni per 3/4 giorni, potrebbe quindi essere una buona meta?

 

Noi nel nostro tour della Florida in agosto abbiamo preferito la costa di Naples come mare, acqua più pulita rispetto alle spiagge delle Keys meglio invece quella di Miami, domani mattina dal computer ti aggiorno meglio sul nostro itinerario e ti fornisco il nome del nostro hotel a Miami io ti consiglierei di dormire a South Beach dal nostro hotel arrivavi a piedi in 5 minuti su Ocean Drive

Grazie mille ne sarei felice! Avevo già letto più di una persona al riguardo dell'acqua più pulita sulla costa ovest. Stavo ragionando su key west,comunque vorrei trovare un hotel tipo resort da non muovermi di li per quei giorni per poi ripartire e andare alla scoperta!

E' un compromesso tra me e mio marito, lui si farebbe 10 giorni di mare e stop, io tutto il contrario, quindi abbiamo raggiunto questo accordo.  :wink2:

Credo che il massimo sarebbero le bahamas, ma se anche in florida potessi trovare quella bellezza, sarebbe sicuramente molto molto meglio e meno dispendioso. Anche il discorso di fare meno spostamenti "invasivi" è importante, perché comunque è il primo Viaggio (V maiuscola) di mio figlio, non so come prenderà il tutto e non vorrei stressato se non necessario.

 

sì dai, nulla di trascendentale ma i trail che abbiamo fatto erano poco impegnativi e abbiamo visto una marea di alligatori

 

se devo dire la verità io sarei proprio per passare oltre! passare per il vecchio tamiami trail potrebbe essere molto più che sufficiente per me, e guadagnerei una giornata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi allora come detto ieri noi siamo stati in agosto quindi prendi sempre a riferimento la differenza di periodo per valutare anche le differenze possibili di meteo e anche di acqua pulita o meno :)

 

Noi abbiamo fatto Miami - Miami come volo e ci siamo trovati bene, prendendo poi la macchina direttamente in aeroporto.

 

A Miami abbiamo soggiornato a South Beach come dicevo, all'hotel St Augustine, che si trova a South Beach, a 5 minuti a piedi dalla spiaggia e praticamente dall'inizio di Ocean Drive. La cosa comoda e che volendo l'hotel aveva anche un parcheggio interno.

 

A Miami non c'è moltissimo da visitare, Ocean Drive, Espanola Way, Collins Avenue con gli hotel Eden Rock e Fontainebleau, Washington Avenue con i negozi e poi Bayside Market. Qua abbiamo fatto una crociera, di quelle che ti portano a vedere le ville dei VIP, è simpatica e a noi è andata particolarmente bene perché abbiamo preso l'ultima, in questo modo quasi per caso ci siamo visti il tramonto dalla barca e abbiamo visto accendersi tutta Miami un vero spettacolo !!!

 

Carina la zona dei murales di Wynwood Walls che abbiamo visto dalla macchina, Calle Ocho non è nulla di speciale ma un giro l'abbiamo fatto e ci siamo presi anche un frullato alla Fruteria Los Pinarenos, il Domino Park è simpatico ma si visita velocemente la zona.

Coral Gables è molto bello, quando siamo andati a vederlo in auto facendo il giro indicato dalla guida turistica abbiamo preso un mega temporale che ha interrotto la visita, ma come zona è molto bella !!!

 

Se siete amanti dello Shopping non perdetevi un giro dal Sawgrass Mills veramente un mondo di shopping !!!!

 

Abbiamo poi soggiornato a Florida City in modo tale da scendere il giorno dopo per Key West, sulla strada per raggiungere il miglio 0 abbiamo fatto tappa nella spiaggia di Anne's Beach nei presi di Islamorada, non male anche se appunto sporca di alghe ad Agosto e poi abbiamo fatto tappa anche alla spiaggia di Sombrero Beach, anche questa bella ma purtroppo algosa.

 

Key West è carina, ma non l'abbiamo trovata così trascendentale, diciamo che è curiosa da vedere ma farsi su e giù solo per vedere la città è un po pesante proprio per via dei limiti di velocità della strada, se dovessi scegliere io dove soggiornare per fare qualche giorno di mare puro lo farei senza ombra di dubbio sulla costa ovest di Naples, ci è piaciuta molto di più.

 

Everglades, a noi sono piaciute moltissimo, abbiamo fatto tappa da Robert's Is Here e poi all'Alligatore Farm, dove abbiamo fatto il giro con la airbot, che secondo me potrebbe anche piacere al tuo piccolino, mentre come trail abbiamo fatto l'Anhinga Trail dove abbiamo osservato coccodrilli mentre di Anhinga nemmeno una traccia forse troppo caldo ?? :)

 

Se invece passi per il Miami-Trail per andare verso Naples potresti fare tappa dagli indiani Miccosukee Indian Village, in cui puoi fare un po' di cose tutte insieme senza deviare fino alla Shark Valley. Secondo me una visita alle Everglades merita certo senza dedicarci troppo tempo ma il giro sull'airbot è stata molto piacevole !!!

 

A Naples non perderti una capatina al molo, noi abbiamo visto i delfini nuotare proprio sotto il pontile, li la spiaggia era veramente molto bella, larga e lunghissima, se poi fai tappa a Naples potresti fare anche una gita in giornata verso le Marco island, che noi non abbiamo visto ma ne parlano bene. Naples non offre grandi cose da fare oltre alla passeggiata sulla 5th Avenue che magari in marzo è più viva di come l'abbiamo vista noi. Da Naples hai vicino anche le spiagge di Vanderbilt Beach, Bonita Beach, Fort Mayers (e qua anche il Tanger Outlets).

 

Da non perdere assolutamente la spiaggia di Sanibel, a riprogrammare ora il viaggio avremmo fatto anche una tappa qua poteva essere carino, è la spiaggia delle conchiglie e il tuo piccolo potrebbe divertirsi a raccoglierle tutte !!!!

 

Mentre siamo andati a dormire a Sarasota, che abbiamo visto quindi di sera, mentre il giorno dopo siamo stati a Siesta Key, beh è di certo da non perdere un spiaggia IMMENSA e molto bella, unica cosa portatevi un ombrellone perché quando siamo andati noi non abbiamo visto baracchini che li noleggiavano, qua noi abbiamo dormito a Lido Key, mentre a Sarasota abbiamo visto la statua del marinaio che bacia la ragazza.

 

In zona c'è anche Anna Maria Island, che abbiamo perso, da quello che dicevano mare cristallino, spiaggia di sabbia bianca enorme con lingue di sabbia che emergono dall'acqua in stile maldive!!!

 

A St Petersburg non siamo arrivati, anche se qua merita molto Cearwater Beach, e se vi piacciono i parchi naturali il Fort de Soto Park, mentre da Tampa città ci siamo passati, nulla di imperdibile diciamo che nel giro veniva comoda :D

 

A orlando invece con un piccolo di 3 anni potreste starci una vita, i parchi di divertimento sono tantissimi ma bisogna vedere anche cosa piace fare a voi, escluderei gli Universal che non sono adatti a mio avviso, ma sicuramente Disneyland merita una visita noi siamo andati al Magickingdom ma il parco è composto da 6 altri parchi a tema disney se non sbaglio, Magickingdom merita veramente tutto il costo, dall'inizio alla fine con i fuochi d'artificio più lunghi che abbia visto in vita mia (15 minuti di fuochi stupendi) e non perdetevi la Street Elettrica Parade alla sera con tutti i carri che sfilano illuminati, e nemmeno quella di giorno è da meno al vostro piccolo piacerà di certo !!!!

 

Anche Orlando offre una serie di Outlet nei pressi che merita "visitare" :P Se poi come noi sei curiosa c'è anche la sede della Tupperware :P

 

Abbiamo purtroppo passato per motivi di tempi stretti Daytona Beach, che potrebbe essere simpatica sia per la spiaggia sia per la pista di Nascar, mentre abbiamo fatto Cape Canaveral, sotto un sole cocente... !!!

Il centro Kennedy Space Center è da vedere, noi abbiamo fatto il biglietto di base che comprende anche un giro in pullman alle basi di lancio e alla visita del Saturn V e alla sala di controllo dell'Apollo 11 con una simulazione di partenza.

Dopo il Kennedy noi abbiamo dormito a Cocoa Beach, ma l'hotel troppo caro non ci ha entusiasmato, il giorno dopo siamo andati anche in questa spiaggia e sul suo pontile dove volendo è possibile pescare, anche qua spiaggia bella e mare leggermente più agitato e adatto al surf...

 

Abbiamo fatto tappa anche a Palm Beach dove abbiamo fatto un giro per vedere la città, carina e la sua spiaggia piccolina. Poi siamo scesi fino a Fort Lauderdale da dove siamo partiti per una crociera con Royal sulla Allure of The Seas, valutate anche questa possibilità di fare un tour (il nostro è durato 10 giorni) e poi fare una crociera di 7 giorni alla fine, noi l'abbiamo trovato perfetto per fare relax allo stato puro dopo il tour in strada, e su quella nave anche il tuo piccolino troverà un paradiso di divertimento !!!!

 

 

Spero di non andare contro le regole del forum, ti posto un link al canale youtube nostro in cui abbiamo pubblicato alcuni video della Florida: https://www.youtube.com/channel/UCs2VzmWCwWr3G8m_-8m5ZLA

 

 

Scusa se mi sono dilungato, se hai qualche domanda specifica ovviamente chiedi pure senza problemi se posso esserti utile !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, con i giorni che hai a disposizione sicuramente riuscite a fare un bel giro!

Il volo ti consiglio di monitorarlo costantemente, non è proprio economico ma se avete "date flessibili" sicuramente riuscite a risparmiare un po'. Ti sconsiglio però di arrivare a Key west con l'aereo, prima di tutto perché credo sia estremamente costoso, poi come ti hanno detto da Miami sono poco più di tre ore di strada (a tratti noiosa, a tratti molto bella) che si fanno tranquillamente, se hai tempo potete anche pensare di spezzare la tratta a metà fermandovi dalle parti di Key Largo.

 

Ho visto che cerchi una struttura tipo resort dal quale poter fare tutto a piedi, noi a Key West siamo stati al Southernmost Hotel, una struttura meravigliosa. Si trova attaccato al southermost point, proprio su Duvall Street, ha un parcheggio interno, è moderno e pulito. Vista la posizione potete parcheggiare l'auto e non prenderla mai. Unico neo, è piuttosto caro (ma vedrai che a Key West è impossibile trovare qualcosa di economico), noi abbiamo una tariffa "paga subito" piuttosto vantaggiosa altrimenti è veramente costoso.

 

Purtroppo non ho finito il diario (in realtà ho scritto solo la prima giornata :lol: ) però per qualsiasi info chiedi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Valeos,

si diciamo che con i giorni anche se ne tolgo uno sto vedendo che il giro viene bene!! Assolutamente miami-miami, o se costa meno anche orlando-orlando, ma mi sembra che sia in rialzo piuttosto che in ribasso.

 

Sui prezzi dei voli devo dire che essendo la prima volta che cerco per la florida, non so se sui 550 pp sia un prezzo buono,normale o alto....di solito su che cifra si aggirano? Dici che se aspetto trovo di meglio? Diciamo che come date sono flessibili fino ad ottobre, poi dovrò fare la richiesta annuale di ferie e quindi la flessibilità la perdo!

Sarà un buon periodo per prenotare verso dicembre?

 

Sul southernmost devo dire di averlo già puntato, perché mi sembra la soluzione perfetta, anche perché a noi piacciono i posticini particolari che sembra avere key west, il tramonto fantastico ecc ecc,e ci piacerebbe stare li per la parte relax, certo se stare li 4/5 gg ci costa quanto tutto il viaggio, opterò per altro, sicuramente per la costa ovest di naples come mi suggerisce enryweb.

 

Aggiornami sul tuo diario che è fantastico leggere tutti i diari e si prendono una marea di spunti!!!  :wink2:

Il giro che avete fatto è praticamente quello che vorremmo fare noi, anche l'idea di finire il viaggio alle isole key me gusta mucho!!  :grin:

Per ora solo una domanda:

come mai la scelta di non fare il tamiami trail?

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi.

Grazie della collaborazione.

Modificato da al3cs
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me 550 è già un buon prezzo, io ora non ricordo ma credo di averlo pagato anche di più (era a cavallo di capodanno però).

Non credo riesci a scendere sotto i 500, continua a vedere un po' però secondo me già è un buon prezzo. Orlando credo sia più cara, eventualmente prova Fort Lauderdale che è servita anche da Alitalia, alle volte si trovano prezzi buoni anche la.

 

Guarda, sul Southermost Hotel ti dico una cosa, che non credo si capisca dal sito. Il sito ufficiale (http://www.southernmostbeachresort.com/) si riferisce solo al Beach Resort, ossia la parte che sta direttamente di fronte all'oceano. In realtà l'hotel è diviso in due, c'è anche una seconda parte "meno esclusiva" che si trova nell'isolato adiacente (praticamente dall'altra parte della strada) che, non avendo l'ocean view, è un po' accessibile. Non trovo il sito esatto, per farti capire però dovrebbe essere questo qua http://www.hotels.com/ho195076/southernmost-hotel-florida-keys-united-states/?dateless=true&gclid=CNmUw7uL7MYCFeXLtAodCnYNSA&hotelid=195076&rffrid=sem.hcom.EM.google.003.00.02.s.kwrd%3DZzZz.sMWRnOKvM.0.67897155403.1020ang18768.d.c

Noi siamo stati proprio qua e ci siamo trovati benissimo, personale gentile e disponibile (per aver tardato di mezz'ora il check in rispetto all'orario previsto ci hanno offerto due colazioni per la mattina seguente), ampio parcheggio e, soprattutto, si trova nella parte "tranquilla" di Duvall Street, dove c'è meno confusione.

 

Più che i voli ti direi di monitorare i prezzi di questo hotel (magari anche con l'aiuto di qualche coupon), ha veramente tutto ciò che vi serve!

 

In realtà da Naples a Key Largo abbiamo fatto proprio il Tamiami Trail, con tanto di giro sull'airboat, ho semplicemente scritto EVERGLADES ma ci siamo passati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte! Monitorerò i costi dell'hotel nei due complessi diversi, perché se non trovo un'offerta...500$ a notte sono da panico!!  :shock:  :o  :o  :o Intanto cerco alternative!! 

 

Lascio decidere a mio marito se fare il tamiami trail in auto e stop o se fermarci a piedi o sull'airboat...vediamo un po'! 

 

Per ora i costi dei voli si aggirano intorno ai 520/570 pp, peccato che per i bimbi lo sconto sia praticamente nullo :(

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Miami abbiamo soggiornato a South Beach come dicevo, all'hotel St Augustine, che si trova a South Beach, a 5 minuti a piedi dalla spiaggia e praticamente dall'inizio di Ocean Drive. La cosa comoda e che volendo l'hotel aveva anche un parcheggio interno.

 

Sarà sicuro south beach anche per noi, anche se mi piacerebbe qualcosa proprio sul lungomare, ma si tratta sempre di questione di costi, da valutare al momento! 

Volendo visitare anche key biscayne credo che con 3 notti si possa fare.

 

 

Abbiamo poi soggiornato a Florida City in modo tale da scendere il giorno dopo per Key West, sulla strada per raggiungere il miglio 0 abbiamo fatto tappa nella spiaggia di Anne's Beach nei presi di Islamorada, non male anche se appunto sporca di alghe ad Agosto e poi abbiamo fatto tappa anche alla spiaggia di Sombrero Beach, anche questa bella ma purtroppo algosa.

 

Florida city si presta bene ad essere tappa per le ninne, ma per quanto riguarda la città? Merita una visita?

 

 

Key West è carina, ma non l'abbiamo trovata così trascendentale, diciamo che è curiosa da vedere ma farsi su e giù solo per vedere la città è un po pesante proprio per via dei limiti di velocità della strada, se dovessi scegliere io dove soggiornare per fare qualche giorno di mare puro lo farei senza ombra di dubbio sulla costa ovest di Naples, ci è piaciuta molto di più.

 

Key West come concezione di isoletta esclusiva da fare a passeggio o in bici e resort super relax mi piace tantissimo devo dire, ma i costi sono veramente altissimi al momento, per quanto riguarda la costa di naples, dove mi consiglieresti precisamente di restare qualche giorno parcheggiando proprio l'auto, stando in un bell'hotel sulla spiaggia con ombrellone lettini e mare stupendo? 

 

 

 

A Naples non perderti una capatina al molo, noi abbiamo visto i delfini nuotare proprio sotto il pontile, li la spiaggia era veramente molto bella, larga e lunghissima, se poi fai tappa a Naples potresti fare anche una gita in giornata verso le Marco island, che noi non abbiamo visto ma ne parlano bene. Naples non offre grandi cose da fare oltre alla passeggiata sulla 5th Avenue che magari in marzo è più viva di come l'abbiamo vista noi. Da Naples hai vicino anche le spiagge di Vanderbilt Beach, Bonita Beach, Fort Mayers (e qua anche il Tanger Outlets).

 

Da non perdere assolutamente la spiaggia di Sanibel, a riprogrammare ora il viaggio avremmo fatto anche una tappa qua poteva essere carino, è la spiaggia delle conchiglie e il tuo piccolo potrebbe divertirsi a raccoglierle tutte !!!!

 

Mentre siamo andati a dormire a Sarasota, che abbiamo visto quindi di sera, mentre il giorno dopo siamo stati a Siesta Key, beh è di certo da non perdere un spiaggia IMMENSA e molto bella, unica cosa portatevi un ombrellone perché quando siamo andati noi non abbiamo visto baracchini che li noleggiavano, qua noi abbiamo dormito a Lido Key, mentre a Sarasota abbiamo visto la statua del marinaio che bacia la ragazza.

 

In zona c'è anche Anna Maria Island, che abbiamo perso, da quello che dicevano mare cristallino, spiaggia di sabbia bianca enorme con lingue di sabbia che emergono dall'acqua in stile maldive!!!

 

A St Petersburg non siamo arrivati, anche se qua merita molto Cearwater Beach, e se vi piacciono i parchi naturali il Fort de Soto Park, mentre da Tampa città ci siamo passati, nulla di imperdibile diciamo che nel giro veniva comoda  :D

 

Che bei consigli grazieee!!! Tutte queste località con belle spiagge sono anche cittadine da visitare? carinissima l'idea di sanibel, sarebbe davvero divertente per mio figlio!

Sarasota e il bacio tra il marinaio e la ragazza imperdibile assolutamente. 

 

 

A orlando invece con un piccolo di 3 anni potreste starci una vita, i parchi di divertimento sono tantissimi ma bisogna vedere anche cosa piace fare a voi, escluderei gli Universal che non sono adatti a mio avviso, ma sicuramente Disneyland merita una visita 

 

Disneyland c'è per forza nel nostro itinerario!!!! Certo 6 parchi....bisogna scegliere!!! Una giornata ai parchi a tuo avviso può comunque essere sufficiente considerando che faremo solo ed esclusivamente attrazioni da bambini e ci godremo l'atmosfera più che altro, che è la cosa che ci piace di più. 

Orlando città? Merita una visita? Mi sembra di primo acchito è una metropoli tutta grattacieli tipo los angeles da visitare giusto in macchina.

 

Abbiamo purtroppo passato per motivi di tempi stretti Daytona Beach, che potrebbe essere simpatica sia per la spiaggia sia per la pista di Nascar, mentre abbiamo fatto Cape Canaveral, sotto un sole cocente... !!!

Il centro Kennedy Space Center è da vedere, noi abbiamo fatto il biglietto di base che comprende anche un giro in pullman alle basi di lancio e alla visita del Saturn V e alla sala di controllo dell'Apollo 11 con una simulazione di partenza.

Dopo il Kennedy noi abbiamo dormito a Cocoa Beach, ma l'hotel troppo caro non ci ha entusiasmato, il giorno dopo siamo andati anche in questa spiaggia e sul suo pontile dove volendo è possibile pescare, anche qua spiaggia bella e mare leggermente più agitato e adatto al surf...

 

Daytona Beach, Cape Canaveral, KSC, Cocoa Beach e poi direttamente a palm beach? 

La crociera mi piacerebbe....devo fare un po' di conti!! 

 

Grazie mille per il link al canale e complimentoniiiiii i vostri video sono favolosi e molto utili direi!!!

Modificato da al3cs
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Key biscane non l'abbiano fatta se sono 3 notti piene si, se una è quella di arrivo ni, nel senso che per vedere tutto sarete un po' giusti.

Gli hotel su Ocean drive da quello che leggevamo erano piccoli e un po vecchi, noi abbiamo scelto quello anche per via dei prezzi ovviamente

Florida City non offre nulla, oltre a un piccolo outlet, è la cameriera dell'albergo di Miami ci aveva consigliato di fare un'esperienza in una tenuta di frutta li a Florida City ma non abbiamo avuto tempo

Noi non abbiamo soggiornato in nessun resort, quindi non saprei consigliartene uno in particolare anche se ad agosto ombrelloni e sdraio noi non li abbiamo visti era tutto libero

Se tornassi indietro io farei mare tra Naples e Tampa ma non so se mi fermerei in una spiaggia sola

Grandi cose da vedere in città non c'è ne sono un po' a Tampa diciamo

Dei parchi Disney farei Magickingdom e basta in un giorno solo è immenso e girarlo tutto dal mattino alla sera vale il biglietto, a tornare indietro farei anche il pack delle foto, praticamente hai dei fotografi dentro il parco in diversi punti che ti fanno le foto e poi le puoi scaricare dal sito web quando torni a casa, non costa poco ma avrai delle foto stupende anche con i personaggi Disney

Orlando anche non offre molto, giusto una capatina al laghetto in centro città per vedere i grattacieli se avete tempo :)

Cape canaveral porta via molto tempo io pensavo una mattina ed invece partendo da orlando ci è costato quasi un giorno quindi poi al testo della costa devi dedicare un'altra giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo davvero,

primi dubbi tolti! 

Mi sto convincendo del tuo stesso pensiero: mare sulla costa ovest. Sto cercando info su tutti i luoghi che parlano delle spiagge più belle del paese,al momento Anna Maria Island mi ha letteralmente affascinata e potrebbe essere l'ideale per staccare un po' la spina, per poi continuare il giro.

 

Mi segno questa cosa del pacchetto foto al magic kingdom e orlando centro ci sta,magari una notte arrivando dalla costa ovest, giornata parchi e 2° notte.

 

Immaginavo che Cape Canaveral se visiti bene il kennedy space center e il porto ti portasse via tutto il giorno.

Piano piano tutto prende forma, grazie a tutti finora e attendo altri consigli!

 

Per quanto riguarda la prenotazione: secondo voi entro quando devo muovermi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi andando ad agosto abbiamo prenotato il volo a giugno e gli hotel a inizio luglio ma è bassa stagione tu andando in alta mi sa che per ott-nov devi prenotare vediamo se arrivano altri consigli da chi è andato nel tuo stesso periodo...

Il problema maggiore è con Key West penso, quelli più economici finiscono subito :P

Considera che da vedere di storico in Florida c'è veramente pochissimo unica città storica è St Augustine che però rimane più a Nord...

Valuta sempre la crociera per il relax con 1000 euro circa potresti cavartela in 3 per 7 giorni e avresti risolto un po di relax, poi di per se il viaggio in Florida non avendo molto da visitare è ugualmente rilassante ma c'è la variabile auto che ti toglie un po' di tempo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco bravissimo hai centrato il discorso, alla fine si è tutto mare da vedere nella quasi totalità del viaggio, ma mio marito vuole proprio andare in OFF per qualche giorno senza prendere auto ne niente. Stavo dando una controllata alle crociere ed effettivamente pensavo che costasse di più!

Diciamo che, escluso key west per il relax, sto vedendo di buonissimo occhio le isole della costa ovest dove vedo resort bellissimi,come marco, Anna Maria e lee, dove ci sono le tante conchiglie di cui mi hai parlato e che sicuramente a mio figlio piacerebbero parecchio. Qualcuno che è stato in questi posti?

Certo che anche una crocierina mi alletta! Una max 4/5 notti le ho viste della royal, ma fanno tutte i Caraibi occidentali andando in Messico e il risultato è 2 giorni interi di navigazione. Qualche consiglio invece per questi pochi giorni ad est?

Ottobre novembre ci può stare per la prenotazione! Adesso proprio non potrei,prima di ottobre non avrei l'approvazione per le ferie.

Sto cercando di ricostruire l'itinerario...

Volendo vivere Miami alla fine del viaggio, stavo vedendo dove dormire appena arrivati, valutavo key largo ma un'ora e mezza alle 22 non mi sembra l'ideale.

Coral glabes? Potrebbe essere comodo dormire lì così da fare buona parte delle visite dell'area di Miami come anche la venetian pool,il coconut grove. L'idea sarebbe di girare la giornata successiva all'arrivo poi proseguire per l'old cutler road e in serata andare a key largo e dormire li. Consigli al riguardo?

Modificato da Danielina111
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...