teofox87 Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 seguo con interesse... è da quando sono rientrato dal mio primo viaggio negli States che ho già in mente il secondo... e visto che mi sembra similare come idea ai vostri ne approfitto per parlarvene: Periodo Agosto 2016 (ferie obbligate in quel periodo) 1 San Francisco (già visitata) 2 SF - Yosemite 3 Yosemite (giornata dedicata, ne vale la pena?) 4 Yosemite - Sequoia national Park 5 Sequoia - avvicinamento a death valley 6 Death valley - Las Vegas 7 Las Vegas - Grand Canyon 8 Grand Canyon 9 GC - Monument Valley 10 Monument Valley - Page 11 Page: Horseshoe Bend, Lake Powell 12 Page: Antelope Canyon, poi partenza per Zion 13 Zion NP 14: pazzia da ZION a Grand teton (610 miglia, si può fare ) 15 Grand Teton 16 Grand teton - Yellowstone 17-18 Yellowstone 19 rientro in italia (si ma da dove??) per ora è solo una bozza, ma come giustamente si diceva prima... meglio iniziare a ragionare A presto! Cita
teofox87 Inviato 16 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2015 scusate ho notato ora che è sezione sbagliata ... se devo rimuovere il post lo faccio ... se invece vi va di darmi due consigli comunque ne sarò felice! Cita
al3cs Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 @teofox87, ci ho pensato io a sistemare il messaggio nella sezione più adatta! Non capisco perché fare una sfacchinata per arrivare fino a Grand Teton e Yellowstone e non prendere in considerazione altri grandi parchi rossi come Bryce Canyon, Capitol Reef, Arches e Canyonlands... Cita
Realina Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Potresti dirci dove sei stato nel viaggio precedente? Nell'itinerario non hai messo Bryce canyon e due giorni a Page sono troppi( salvo che uno lo dedichi al Bryce ma non credo convenga). Generalmente con Yellowstone si visitano anche le Black Hills ( Mount Rushmore e Badlands) e si parte da Denver o Chicago. Fortunatamente c'è tutto il tempo per organizzarsi. Intanto leggi i diari . Cita
teofox87 Inviato 16 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2015 (modificato) prima di tutto grazie per avermi spostato è vero ci sono tutti gli altri parchi da visitare, e tra l'altro sono molto più vicini e "comodi"... però il fascino di Yellowstone è alto per noi e inoltre ho letto molto bene del Grand Teton devo considerare che ho circa 18/19 gg al max quindi a qualcosa dovrò rinunciare! Nel viaggio precedente (per il quale ho chiesto consiglio a molti di voi sul forum), siamo partiti da San Francisco, poi giù per la Pacific 1, Morro Bay, LA., San Diego, Mojave, Las Vegas e infine aereo per Miami dove abbiamo fatto 5 gg dal 28 dicembre al 2 gennaio! Non ho un diario, ma sto preparando un fotolibro e appena finito inserirò un link anche qui per vederlo se vi fa piacere! Per ora grazie mille dei già preziosi consigli! se voleste vedere qualche mia foto per ora... http://www.juzaphoto.com/me.php?l=it&pg=108348 Modificato 16 Luglio 2015 da teofox87 Cita
Realina Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 19 giorni non sono pochi. Scendendo dallo Yellowstone si possono visitare , oltre al Teton , anche i parchi di Moab. Cita
pandathegreat Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 devo considerare che ho circa 18/19 gg al max quindi a qualcosa dovrò rinunciare! Non sono pochi, ma nemmeno infiniti... devi fare una scelta tra Yellowstone e la zona della Real America e i classici parchi. per darti un'idea, questo: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22488-che-ci-fanno-un-panda-e-una-mouette-in-giro-per-il-west/page-1è il nostro itinerario per quest'anno... Le distanze sono tali che non è facile conciliare tutto. Cita
Monica405 Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 però il fascino di Yellowstone è alto per noi e inoltre ho letto molto bene del Grand Teton Allora forse i giorni che hai dedicato a Yellowstone e Teton sono pochi... Il parco è davvero enorme. Noi in 4 giorni pieni ne abbiamo visto parecchio ma abbiamo dovuto rinunciare alla parte nord-est (Lamar Valley). Raggiungere Yellowstone (a meno che non si usino voli interni) è parecchio lunga provenendo da qualsiasi direzione...penso che una volta che si decida di arrivare fino là, valga la pena dedicarci più tempo. In più tieni presente che basterebbe un giorno di brutto tempo per dover cambiare tutti i piani... p.s. ho dato una sbirciatina alle tue foto, sono molto belle. Cita
teofox87 Inviato 16 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2015 eh infatti... non è facile conciliare e di conseguenza scegliere, in ogni caso grazie per i consigli... e nel frattempo ti auguro anche un buon viaggio!! Cita
Go Baby Go Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Più o meno sto progettando lo stesso giro.. che voglia di partire! ! Cita
teofox87 Inviato 16 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2015 (modificato) Grazie mille Monica, per il consiglio e per i complimenti! Ok, valuterò bene cosa fare allora... sicuramente hai ragione, tre gg totali potrebbero essere davvero pochi per i due parchi... a sto punto forse (e dico forse) conviene dedicare un viaggio alla real America (come suggeriva Panda) a parte... chissà fra quanto tempo ahhaah Più o meno sto progettando lo stesso giro.. che voglia di partire! ! ahahha non dirlo a me!! chissà che magari ci troveremo là Modificato 16 Luglio 2015 da teofox87 Cita
Go Baby Go Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Magari. . La pazzia dovrei farla anche io ma da Moab a Jackson. Per il ritorno in Italia magari da Salt Lake trovi qualche volo. Cmq è presto, credo a Settembre si inizino a trovar voli na non sono sempre i più economici i primi. Io conto di iniziare a tirare le somme $$ a ottobre novembre Cita
teofox87 Inviato 16 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2015 idem come me, diciamo che ora sono proprio le prime bozze... che poi a me è una delle parti che piacciono di più! da moab a jackson è un altro bel viaggetto... ma penso ne valga la pena!! Cita
fraxnico Inviato 17 Luglio 2015 Segnala Inviato 17 Luglio 2015 (modificato) Confermo anch'io quanto detto, se proprio devi sbroccare per andare a Yellowstone almeno ricavati i tempi giusti per godertelo, vista anche la passione per la fotografia.. 2 giorni sono decisamente pochi, specialmente se vuoi fare un po' di caccia fotografica.. Se ti va trovi il mio diario 2014 in firma, vedrai che sono andato li appositamente per andare a Yellowstone e 4 notti sono state appena sufficienti.. Edito, per comodità il link è questo.. Modificato 17 Luglio 2015 da fraxnico Cita
teofox87 Inviato 20 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Grazie mille per i consigli! adesso mi leggo con calma il tuo diario 1 Cita
teofox87 Inviato 20 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2015 me lo sono letto tutto, ottime foto, cavolo mi fai pentire di aver venduto la d600 ci vogliono davvero dei cannoni per avvistamenti discreti comunque!! con il mio amato Tamron 70-300 sarei stato cortissimo!! comunque a questo punto sono sempre più orientato (ahimè) sul saltare Yellowstone e dedicarci poi una vacanza ad hoc come mi consigliate voi oppure ripianificare tutto Cita
fraxnico Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Respingo ogni accusa.. grazie comunque per l'apprezzamento, per quanto riguarda le foto direi che si, con un 300 si è quasi sempre corti, ed anche a 400mm con una macchina come la 600d un po' di perdita di qualità c'è sempre... Comunque fai mente locale su come vorresti rimodulare il giro senza Yellowstone, e poi ne riparliamo.. delle cose da fare/vedere ce ne sono talmente tante che non ti pentirai di averlo "sacrificato".. Cita
acfraine Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 capisco che la tentazione di yellowstone sia tanta ma allora devi trovare i giorni giusti per godertelo, a maggiore ragione se ami fare foto devi considerare 4 giorni Cita
teofox87 Inviato 22 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Respingo ogni accusa.. grazie comunque per l'apprezzamento, per quanto riguarda le foto direi che si, con un 300 si è quasi sempre corti, ed anche a 400mm con una macchina come la 600d un po' di perdita di qualità c'è sempre... Comunque fai mente locale su come vorresti rimodulare il giro senza Yellowstone, e poi ne riparliamo.. delle cose da fare/vedere ce ne sono talmente tante che non ti pentirai di averlo "sacrificato".. capisco che la tentazione di yellowstone sia tanta ma allora devi trovare i giorni giusti per godertelo, a maggiore ragione se ami fare foto devi considerare 4 giorni ok ho provato a rimodulare senza Yellowstone.. questa sarebbe l'opzione migliore, sperando nei 18 gg di ferie diciamo... se proprio non potessi farne oltre 15, rinuncerei a due parchi ancora da decidere... 1 San Francisco (già visitata) 2 SF - Yosemite 3 Yosemite (giornata dedicata, ne vale la pena?) 4 Yosemite - Sequoia national Park 5 Sequoia - pernottamento con avvicinamento a death valley 6 Death valley - Las Vegas 7 Las Vegas - Grand Canyon 8 Grand Canyon 9 GC - Monument Valley 10 Monument Valley - Moab 11 Canyonland 12 Arches 13 Moab - vista capitol reef - pernottamento a Torrey o simile 14 Torrey - vista Bryce canyon - pernottamento a mount Carmel junction o similare vicino a Zion 15 visita Zion - Page (horseshoe band, visita Lake Powell) - notte a Page 16 - dedicata a Antelope Canyon, notte a Page 17 - page Las vegas 18 - rientro in Italia che ne pensate? ci sono parchi che valgono più giorni secondo voi? i viaggi non sono mai lunghi, alzandoci presto al mattino potremmo dedicare una giornata quasi completa a tutti! Cita
pandathegreat Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Visto che andrai ad agosto e che la Tioga Road sarà aperta, ti consiglio di invertire Yosemite e Sequoia e magari valutare se ti conviene arrivare su LA o su San Francisco... In questo modo, oltre a percorrere la Tioga (stupenda) puoi visitare la città fantasma di Bodie. 3 Yosemite (giornata dedicata, ne vale la pena?) dipende da quanto sei escursionista e da quanta acqua c'è nel parco. Noi faremo questo giro: San Francisco - Sequoia: visita del parco e pernotto a Hume Lake Hume Lake - King's Canyon - Glacier Point pernotto a Wawona Wawona - Yosemite - escursione nella Valley - Tioga Road - Pernotto a Lee Vining Lee Vining - Bodie - Death Valley. 14 Torrey - vista Bryce canyon Il Bryce da il meglio di se al tramonto e all'alba... valuterei la sosta qui e a Zion Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.