Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

il prossimo anno vorrei fare un tour della West Coast e dei Parchi.

Di seguito l'itinerario che ho in mente di fare avendo seguito anche alcuni consigli sul forum.

Avrei a disposizione max 22-23 giorni e vorrei partire a fine giugno.

Credo che l'itinerario fino al Gran Canyon sia ben fatto ma ho delle perplessità sull'ultima parte del viaggio.

Inoltre non ho inserito la costa californiana da LA a SFC, può valere davvero la pena farla a discapito di San Diego, etc?

Per quanto riguarda i costi ho considerato circa un 3000€/persona (compreso aereo, noleggio auto, hotel, pasti). Può essere una cifra giusta?

Grazie mille per i consigli preziosi che mi darete!

Cristiano

Roma - San Francisco

San Francisco

San Francisco

San Francisco - Yosemite

Yosemite - Mono Lake

Mono Lake - Bodies- Death Valley

Death Valley - Las Vegas

Las Vegas - Zion

Zion - Bryce

Bryce - Torrey (Capitol Reef)

Torrey - Moab (Arches, Canyonlands, Dead Horse Point)

Moab

Moab - Monument Valley

Monument Valley - Page

Page - Grand Canyon

Grand Canyon - Route 66 - Kingman

Kingman - Palm Springs

Palm Springs - San Diego

San Diego

San Diego - Los Angeles

Los Angeles

Los Angeles - Santa  Monica - Malibu- etc.

Los Angeles - Roma

Modificato da cristikka
Inviato

ciao, l'itinerario è ben fatto. Qualche osservazione:

- potresti evitare Palm Springs e fare la tratta kingman - san diego (impieghi circa 7 ore, ma una tappona in un viaggio ci può stare). 

- Ci vorrebbe una notte in piu a las vegas

- Il giorno che eventualmente recuperi tagliando Palm Springs potresti utilizzarlo per fare la costa oppure per Las vegas.

- San Diego troppo poco tempo, In pratica è solo una giornata piena e fareste ben poco,potresti tagliare una notte a LA e aggiungerla a San Diego.

Inviato
ho considerato circa un 3000€/persona (compreso aereo, noleggio auto, hotel, pasti). Può essere una cifra giusta?

col cambio favorevole di una volta sì... col cambio di oggi no. secondo me dovresti calcolare almeno 1000€ in più.

il mese scorso, per 10gg, abbiamo speso sui 2500€ a testa.

riguardo l'itinerario, da Kingman salterei Palm Springs per andare direttamente a SD e recuperare una notte lì

Inviato

Il giro non mi dispiace affato. Per quel che riguarda la cifra non saprei, dipende da quanto e come mangiate ma in linea di massima per più di una ventina di giorni direi che ha ragione Chiara_Jk, siete un pochino stretti (calcola anche il costo dei parcheggi che in molti posti devi pagare, le tasse, le mance, ecc. ecc...)

Inviato (modificato)
Scusami, ti smentisco..

:razz:  quello che si occupa di numeri in famiglia sei tu...

io mi occupo delle cose interessanti :megalol:

bhè, comunque la cifra di 1000€ a settimana che andava bene anni fa ormai non si adatta più al cambio odierno. nel nostro caso siamo stati sui 1500€ a settimana (includendo come ha detto Frax, un paio di escursioni extra per un totale di 325$ a testa)

Modificato da Chiara_Jk
  • Mi piace 1
Inviato

Spendere 3000 $ é tutto relativo, dipende da che tipi di alloggi prendi, che volo trovi e se vai spesso fuori a cena.

L itinerario non é male, anche se a Los Angeles dedicherei un giorno e a las vegas 2 notti

Inviato

Grazie a tutti per i consigli! Quindi dovrei mettere due notti a Las Vegas? Mi sembravano un po' troppe per questo ho messo solo 1 notte ... e poi sentendo vari commenti non c'è gran che da vedere ..

Meglio un giorno in più a San Diego o fare la costa LA - SFCO ?

Inviato (modificato)

Pareri personali...per me una notte a Las Vegas è anche troppo, però da qui a dire che non c'è nulla da vedere...ne passa...

Poi io adoro LA, quindi il tempo lì per me non è mai abbastanza, ma questo è il mio modo di vedere (e di vivere) gli States.

Per il resto confermo quello che già ho scritto in precedenza, anche così come lo hai strutturato il giro a me piace.

Modificato da lespaul
Inviato
Mi sembravano un po' troppe per questo ho messo solo 1 notte ... e poi sentendo vari commenti non c'è gran che da vedere ..

beh, si, se non esci fuori dall'area Venetian - Caesar - Bellagio - Paris forse una giornata basta... ma se hai intenzione di fare qualcosa, io 2 anni fa ci ho passato 5 notti senza annoiarmi (e giocando 2 volte in tutto)...

Cirque du Soleil (svariati spettacoli), Fremont Street, le fontane del Bellagio, gli stessi hotel, decine di spettacoli diversi gratis o a pagamento, musei e attrazioni di tutti i tipi, outlet... manca solo il tempo per farli tutti

Inviato

Dipende proprio dai gusti personali.

Io amo moltissimo la natura ed i paesaggi, e ti consiglio senz'altro di percorrere la Highway 1 lungo la costa, da nord a sud, è considerata una delle strade più belle del mondo. Per ricavare tempo  rinuncerei senza esitazioni ad un giorno a Los Angeles.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao,

vi chiedo di aiutarmi nella modifica di questo itinerario per includere, senza aumentare i giorni a disposizione (23):

• 1 notte in più a LAS VEGAS
  • Costa LA - SFCO (Morro, Monterey, etc.)

Roma - San Francisco

San Francisco

San Francisco

San Francisco - Yosemite

Yosemite - Mono Lake

Death Valley - Las Vegas

Las Vegas - Zion

Zion - Bryce

Moab

Moab - Monument Valley

Monument Valley - Page

Page - Grand Canyon

Kingman - San Diego

San Diego

San Diego

San Diego - Los Angeles

Los Angeles

Los Angeles - Santa  Monica - Malibu- etc.

Los Angeles - Roma

Grazie!!!!

Inviato

La notte in più a Vegas la puoi inserire al posto di Zion, o al posto della Route 66. Invece per la costa tra San Francisco e LA la vedo dura. Potresti inserire solo la parte del Big Sur ( da Monterey a Morro Bay tagliando un giorno su Los Angeles.

Un esempio potrebbe essere:

Roma - San Francisco

San Francisco

San Francisco

San Francisco - Morro Bay

Morro Bay - Yosemite

Yosemite - Mono Lake

Death Valley - Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas - Zion - Bryce

Moab

Moab - Monument Valley

Monument Valley - Page

Page - Grand Canyon

Kingman - San Diego

San Diego

San Diego

San Diego - Los Angeles

Los Angeles

Los Angeles - Roma

Inviato

Ciao, se non sbaglio avevi già un topic aperto per il tuo itinerario, vero? mi riferisco a questo.. 

Se confermi, e gli admin li raggruppano possiamo continuare di la così tutte le info già date non vanno perse! 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...