Vai al contenuto

San Francisco - Albuquerque ...Possibile?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti !

Siamo Valentina e Stefano

stiamo iniziando a pensare al nostro primo OTR e ci siamo posti un traguardo bello impegnativo...

Vorremmo partire da SF e arrivare ad Albuquerque con queste tappe :

- SF

-Yosemite

-Sequoia

- Death Valley

- LV

- Zion np

- Bryce np

- Grand Canyon South rim

- Monument valley

- Mesa Verde

- Santa Fe

- Albuquerque ( volo )

Secondo voi è umanamente fattibile in 20gg ? riuscendo a godersi il viaggio non tipo punizione divina? : WallBash :

Le tappe sono nell'ordine giusto o è meglio invertire qualcosa?

Specifico che vorremmo passare a SF minimo 2 gg , invece Las Vegas non ci interessa particolarmente e sarebbe solo per spezzare la tappa ...

il periodo sarebbe Maggio 2016

Grazie mille a tutti  !

Inviato

Abbiamo Viaggiato un sacco da viaggiatori indipendenti ma mai con itinerario tutto in auto a nolo ...

In USA la cosa + particolare che abbiamo fatto è l'Alaska muovendoci con il treno ( bellissimo) e piccolissimi aerei ...

siamo avventurosi insomma! :Chessygrin:

Inviato

ti consiglierei in 20 giorni di fare un giro più mirato o anche un loop cosi' la macchina non vi costa uno sproposito

con quei giorni fai benissimo i parchi rossi, togliendo Santa fe e Albuquerque  e salendo fino a MOAB

oppure un viaggi o che ho fatto personalmente...

un loop su Phoenix facendo bene il sud dell' Arizona , New Mexico con il  stupendo White Sands, Texas Big bend ,Austin,San Antonio,Dallas e rientro sulla magica 66

ma volevo capire cosa avevate già visto e cosa no

Inviato

il viaggio è vostro , fate come vi piace di più...non volevo sconvolgervi i piani :grin:

ripeto il vostro giro si fa in 20 giorni senza problemi

ma

si potrebbe ottimizzare meglio e vedere di più ...tutto qui

( io voto per MOAB) :lol:

• Mi piace 1
Inviato

Vi ringrazio un sacco altro che sconvolgere i piani!!! :)

anche perché siamo all'inizio della pianificazione e ogni consiglio è preziosissimo .. è molto più facile aggiustare ora il tiro !

Moab ha già vinto!

anche perché cosi sono vicina ad Arches che avrei voluto visitare ... quindi ottimo!

Inviato

:grin:  :grin:  :grin:

ottimo, ora ti sconvolgo ancora di più

oltre ad Arches hai anche Canyonlands e Deadhorse ...devi mettere in conto almeno 2 giornate, 3 se volte fare molti trail

e non dimenticarti della Goblin valley e una delle più belle strade d'America Ut 12-Ut 24  passi pure per Capitol Reef

insomma un sacco di roba da vedere

P.S:  una cosa che non c'entra col tuo viaggio....

ti andrebbe di fare un resoconto o diario del vostro viaggio in Alaska in treno ?????  penso di non essere l'unico a cui interessa questo giro molto particolare

noi aiutiamo voi e voi aiutate noi :razz:

sempre se hai tempo e voglia

Inviato

O avete un motivo per arrivare ad Albuquerque? A me è' piaciuta tanto anche Santa Fe, ma amo di più i parchi rossi e Moab in particolare.

Per il budget e' importante considerare il drop off dell'auto a noleggio ( a volte si aggira sui 400 dollari!) nel caso non si potesse fare un loop.

Inviato

Mamma quante cose nuove !!!!! :Chessygrin: adesso mi armo di guida e internet e mi studio per bene tutto ! Poi torno alla carica con 1.000 domande sulla spartizione dei giorni e dove fermarsi e ...tutto!

Certo che mi farebbe piacere parlarvi dell'Alaska, è stato bellissimo e la consiglio di cuore! Cerco di prendere confidenza col mezzo e preparo un resoconto ( anche se è stato 1 anno fa e qualcosa forse non lo ricordo con precisione..-9

Inviato

benissimo ..se metti anche qualche foto ne sarò stra-contento

( il tuo ragazzo è fotografo se mi ricordo bene) : Thumbup :

qui troverà tanti appassionati di fotografia

per il tuo tour...siamo tutti a disposizione :wink2:

Inviato

Albuquerque in effetti non aveva ragioni particolari se non la vicinanza a Santa Fe che però vedrei bene anche un domani all'interno di un giro differente.

Mi dispiace dover pagare un sovrapprezzo ( alla faccia : Eeek : ) ma il viaggio "sola andata " ci sembra più adatto alle mete irrinunciabili che ci siamo dati ...

Inviato

Avendo a disposizione non tanti giorni di viaggio proviamo a cercare qualcosa con poco / senza drop off ... spero di imbattermi in qualcosa di accettabile!

Inviato
è meglio invertire qualcosa?

I giorni ce li hai, ma hai anche qualche tappa lunga...

Per quanto mi sia piaciuta Santa Fe e dintorni, io tenterei di fare il giro classico, includendo Moab e tornando da Las Vegas o Los Angeles...

Probabilmente il volo costa meno, tagli il costo del noleggio 

La mia idea:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Sequoia

6 Sequoia - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Zion

10 Zion - Bryce

11 Bryce - Capitol Reef

12 Capitol Reef - Moab

13 Moab

14 Moab - Monument Valley

15 Monument Valley - Page

16 Page - Grand Canyon

17 Grand Canyon - Kingman

18 Kingman - LA

19 LA

20 LA - Ita

Inviato

Il giro di Paolo è il classico tour dei parchi del Sud-Ovest. Con un giorno in più, potresti aggiungere anche la Pacific Coast tra SF e LA, facendo un giro perfetto. In questo caso, potresti farlo nel senso opposto, per avere il Pacifico sulla destra  :wink2:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Morro Bay

5 Morro Bay - LA

6 LA

7 LA - Kingman

8 Kingman - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Page

10 Page - Monument Valley

11 Monument Valley - Moab

12 Moab

13 Moab - Capitol Reef

14 Capitol Reef - Bryce Canyon

15 Bryce Canyon - Zion

16 Zion - Las Vegas

17 Las Vegas

18 Las Vegas - Death Valley

19 Death Valley - Sequoia

20 Sequoia - Yosemite

21 Yosemite - SF - Italia

Se il volo di ritorno fosse troppo presto, si potrebbe sacrificare una notte a Las Vegas o una a Los Angeles, a seconda dei gusti... :Chessygrin:

Inviato

Ma io non credevo di riuscire a fare un giro così !!!!! : Yahooo :

Per noi sarebbe perfetto togliere un giorno a LV e ripartire proprio da LV in modo da accorciare un po' la tratta finale e dedicare più tempo ai parchi magari..nella zona di Moab che mi pare di aver capito è una meraviglia! : WohoW :

Facendo anche la costa della California ho paura di mettere troppa carne al fuoco .. anche perché in futuro vorrei fare tutta la costa fino a San Diego per godermela x bene e fare anche un po' di vita da spiaggia ... :smile:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 3 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...